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Modifiche prestazioni Sportcity one 125 [come elaborarlo?]
12280353
12280353 Inviato: 17 Ago 2011 12:11
Oggetto: Modifiche prestazioni Sportcity one 125 [come elaborarlo?]
 

Quanto cambia in uno scooter 125 4t la frizione?
1-Il variatore (polini maxi speed control 9 rulli)?
2-La cinghiain kevlar?
3-Il filtro spugna rosso(Malossi)?
4-La marmitta(GPR) o una artigianale a tubo dritto?
Mi potete dire singolarmente oguno quanto modifica le prestazioni e cosa più importante a cosa servono in dettaglio i pezzi
(Ho uno Sportcity one 125 4 tempi) carburatore 27 (originale)
Con cosa dovrei partire nelle modifiche?

Dettagli aggiuntivi
Avevo pensato a due modifiche semplici semplici: montare rulli più leggeri e mollettine frizione più dure:cosa ne dite, quale rulli e quali molle mi consigliate?
 
12280453
12280453 Inviato: 17 Ago 2011 12:33
 

la frizione non cambia niente

le modifiche sono
variatore (cambia molto) un 100e
MOLLETTE della frizione (cambia poco ma da fare) un 15e
marmitta (cambia poco) un 200e
cinghia in kevlar (cambia niente) 30e credo
filtro (cambia niente se non peggio se non abbinato ad una ricarburata) 10e

parti con variatore e mollette
 
12286307
12286307 Inviato: 18 Ago 2011 20:38
 

Posso montare il multivar dello zip sp su questo scooter e ho anche le mollette bianche della precendente frizione: vanno bene anche quelle?
 
12289944
12289944 Inviato: 19 Ago 2011 17:52
 

Pensavo ad una elaborazione del genere:
-mollette leggere bianche frizione (malossi?)
-variatore Polini 9 rulli maxi speed (9 gr)
-aumento getto max carburatore di 3 punti al CVK Kehilin 26
-marmitta GPR leggera al carbonio

Altri consigli?
Prezzi?
Le mollette le regalano con il variatore?
I rulli vanno bene?
I getti del carburatore 4 tempi sono uguali a quelli di un 2 tempi?
Altre modifiche per le prestazioni?
Dovrebbe andare perfetto così spero!

Grazie

Oggi ho aggiunto un convogliatore d'aria per prendere più aria
Ho segato via due pezzi laterali del portatarga molto ingombrante, sono stato a pari dei tubi d' acciaio, ho fatto bene? ne guadagno un po' in velocità, ho poi forato con un buco trapezoidale la carena davanti al cilindro, dietro ho messo colla a caldo e retina che ho colorato di nero, il convogliatore l' ho fatto con un tubo in PVC che jo colorato di bianco: ho limato anche la ventolina del variatore, alla fine in ripresa sembra andare qualcosina in più, può essere?
 
12290045
12290045 Inviato: 19 Ago 2011 18:20
 
 
12290712
12290712 Inviato: 19 Ago 2011 20:48
 

Qual' è il getto max del kehilin 26 di serie?
 
12334812
12334812 Inviato: 29 Ago 2011 23:45
 

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13425724
13425724 Inviato: 4 Giu 2012 15:04
 
 
13427752
13427752 Inviato: 4 Giu 2012 21:31
 
 
13428915
13428915 Inviato: 5 Giu 2012 9:55
 

in genere dovrebbe aumentare perchè si comporta da tubo venturi, ma non so' quanto guadagna e quanto perde...
comunque basati su variatore e scarico, queste sono le principali e piu' economiche modifiche per ottenere dei buoni risultati senza cambiare gt
 
13431598
13431598 Inviato: 5 Giu 2012 21:14
 

Aggiornamento delle modifiche, sì i colori non stanno bene insieme:
Link a pagina di Flickr.com
Dopo le prime cinque ci sono le nuove foto!
 
13437655
13437655 Inviato: 7 Giu 2012 12:50
 
 
13437724
13437724 Inviato: 7 Giu 2012 13:05
 

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