12279702
Inviato: 17 Ago 2011 10:02 Oggetto: cambio gigler 17.5 con top tpr
ciao ragazzi ho un filtro e14 malossi e devo cambiare gigler al carburatore 17.5 su top tpr.
andreagilera
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2011 10:06
e con questo?
step1d
Derapata
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Inviato: 17 Ago 2011 10:08
il 17,5 non ci và propio sul top tpr
mettici un bel 21 o ancora meglio un 24
step1d
Derapata
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Inviato: 17 Ago 2011 10:11
Infatti dove sta il problema? Per cambiare getto ci sono migliaia di topic a rigurado, come già detto il 17.5 è piccolo per un tpr
P.S. step1d usa il tasto modifica se ti sei dimenticato di scrivere qualcosa
fabrell94
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Inviato: 17 Ago 2011 10:12
step1d ha scritto:
il 17,5 non ci và propio sul top tpr
mettici un bel 21 o ancora meglio un 24
se sai carburare ci va anche il 17,5!!
luca_evo1
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Inviato: 17 Ago 2011 10:14
con il 17,5 non sfrutti appieno la potenza del cilindro
secondo il tuo ragionamento ci và bene anche un 12?!?
step1d
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Inviato: 17 Ago 2011 10:19
step1d ha scritto:
con il 17,5 non sfrutti appieno la potenza del cilindro
neanche io lo credevo ma l'ho visto sui rulli preparato da un mecanico che faceva il doppio della velocità di norma....e come scarico aveva una athena sporting e come trasmissione un variatore hi speed con primari polini....
poi andreagilera ieri su un altro topic ha scritto che ci va in giro molto con lo scooter e quindi sono decisioni sue....se lo vuole tenere, basta....lo scooter è suo...
luca_evo1
Derapata
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Inviato: 17 Ago 2011 10:20
step1d ha scritto:
con il 17,5 non sfrutti appieno la potenza del cilindro
secondo il tuo ragionamento ci và bene anche un 12?!?
se hai una sito plus si!!
no ma ovvio che il 12 non si può!
luca_evo1
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Inviato: 17 Ago 2011 10:23
certo ke se lo usa spesso un tpr vive poco.. o meglio dovrai rettificarlo spesso
nrg_power_4life
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Inviato: 17 Ago 2011 10:23
step1d ha scritto:
il 17,5 non ci và propio sul top tpr
mettici un bel 21 o ancora meglio un 24
certo ke se lo usa spesso un tpr vive poco.. o meglio dovrai rettificarlo spesso
intenderai rilucidarlo...è in alluminio!!
luca_evo1
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Inviato: 17 Ago 2011 10:26
e allora a cosa li hanno inventati a fare i carburatori di diverse misure?
P.S. comunque è solo il mio punto di vista
step1d
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Inviato: 17 Ago 2011 10:32
step1d ha scritto:
e allora a cosa li hanno inventati a fare i carburatori di diverse misure?
P.S. comunque è solo il mio punto di vista
li hanno inventati per i vari motori...
il 12 lo monta il minarelli originale perchè hanno visto che era perfetto...
il 17,5 lo monta il piaggio perchè hanno visto che è perfetto
l'hm monta il 16 perchè bo non lo so...
il runner 125 molta il 20.5
una moto da cross che avevo a casa montava il 22 e un altra il 25....
alla fine tutti i carburatori che tu ci abbini da qualche parte originariamente sono originali su qualche moto o scooter ma sono universali e li monti dove vuoi...
luca_evo1
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Inviato: 17 Ago 2011 10:40
una domanda ma sul blocco piaggio perchè hanno montato un 17,5 bloccato , invece
di montare un 12 e basta?visto che per la legge i fermi non si possono togliere non conveniva un 12
step1d
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Inviato: 17 Ago 2011 10:44
step1d ha scritto:
una domanda ma sul blocco piaggio perchè hanno montato un 17,5 bloccato , invece
di montare un 12 e basta?
alla fine 17,5 se è bloccato va come un 12....ma da quanto ho sentito parlare il power ha il serbatoio sotto la pedana per cui la benzina non entra nel carburatore per caduta ma per effetto del depressore e questo con un 12 non ce la fa ad aspirarla...ma non sono sicuro, di questo ne ho sentito parlare....i primi mc2 e ntt sono usciti con il 12....
luca_evo1
Derapata
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Inviato: 17 Ago 2011 10:47
ok comunque grazie dei tuoi pareri
step1d
Derapata
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Inviato: 17 Ago 2011 10:53
step1d ha scritto:
ok comunque grazie dei tuoi pareri
che poi ognuno ha le sue teorie...secondo me un 24 sul tpr è sprecato se non hai team o una calcolata....
per me il migliore resta il 19 dell orto con il venturi centrato!!....
lo puoi mettere dappertutto!!....faccio presente che in pista corrono con il 19 sui team e sugli evo!!e non mi sembra affatto che non vadano come dio comanda!!!
luca_evo1
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Inviato: 17 Ago 2011 11:32
io volevo sapere un gigler buono da mettergli
andreagilera
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2011 12:13
andreagilera ha scritto:
io volevo sapere un gigler buono da mettergli
non è che ce ne sono di buoni sono tutti uguali....che getto avevi con il filtro originale?
luca_evo1
Derapata
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Inviato: 17 Ago 2011 12:54
appunto perchè usa lo scooter spesso un 17.5 non va bene in quanto non manda abbastanza "brodo" nel cilindro surriscaldandolo, se poi uno prende un semitrofeo monofascia da 16 cv per gli spostamenti non so che farci
fabrell94
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Inviato: 17 Ago 2011 14:31
luca_evo1 ha scritto:
intenderai rilucidarlo...è in alluminio!!
sì sì mi sono sbagliato.. comunque avete capito ke volevo dire
nrg_power_4life
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