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dubbio...motare top tpr o top 2 plus testa scomponibile
12279107
12279107 Inviato: 17 Ago 2011 0:34
Oggetto: dubbio...motare top tpr o top 2 plus testa scomponibile
 

ciao ragazzi visto che tra un po è il mio compleanno quindi avrò a disposizione un bel po di cash 0509_doppio_ok.gif volevo cambiare ela io pensavo

gruppo termico : top 2 plus testa scomponibile o top tpr + albero carenzi evolution (spinotto 12 se lo fanno)

marmitta: top nardò non omologata (che ho già)

trasmissione: mhr over range + frizione stage 6 mkII regolabile + campana stage 6 r/t + copri rapporti stage 6 r/t

alimentazione: 21 phbg aria manuale (che ho già) + filtro malossi e13 (che ho già) + collettore storto malossi (che da quel che so è più performante di quello originale perchè non voglio tagliare il sottosella montando il collettore dritto)

elettronica: top rossa anticipo variabile

ma veniamo al dunque, i miei dubbi sono se il top tpr può andare bene con questa elaborazione, e se che collettore devo montare e nel caso dovessi montare quello dritto se devo tagliare il sottosella, altro mio dubbio è l'utilizzo cioè io in media faccio 15km al giorno ma ogni volta che il motore è freddo lo scaldo bene bene andando ai 25 km/k e di solito non faccio tante tirate ne faccio si e no 2 o 3 al giorno


ragazzi a voi quale ela andrebbe meglio per me ? 0510_help.gif
 
12279152
12279152 Inviato: 17 Ago 2011 1:25
Oggetto: Re: dubbio...motare top tpr o top 2 plus testa scomponibile
 

Mattia-F12R ha scritto:
ciao ragazzi visto che tra un po è il mio compleanno quindi avrò a disposizione un bel po di cash 0509_doppio_ok.gif volevo cambiare ela io pensavo

gruppo termico : top 2 plus testa scomponibile o top tpr + albero carenzi evolution (spinotto 12 se lo fanno)

marmitta: top nardò non omologata (che ho già)

trasmissione: mhr over range + frizione stage 6 mkII regolabile + campana stage 6 r/t + copri rapporti stage 6 r/t

alimentazione: 21 phbg aria manuale (che ho già) + filtro malossi e13 (che ho già) + collettore storto malossi (che da quel che so è più performante di quello originale perchè non voglio tagliare il sottosella montando il collettore dritto)

elettronica: top rossa anticipo variabile

ma veniamo al dunque, i miei dubbi sono se il top tpr può andare bene con questa elaborazione, e se che collettore devo montare e nel caso dovessi montare quello dritto se devo tagliare il sottosella, altro mio dubbio è l'utilizzo cioè io in media faccio 15km al giorno ma ogni volta che il motore è freddo lo scaldo bene bene andando ai 25 km/k e di solito non faccio tante tirate ne faccio si e no 2 o 3 al giorno


ragazzi a voi quale ela andrebbe meglio per me ? 0510_help.gif


eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Io davvero non capisco la gente che vuole fare un'elaborazione semi-trofeo e poi risparmia sull'albero, piuttosto io comprerei un gt un po' meno costoso ma un'albero decente!
Poi la marmitta, sul 2plus andrebbe anche bene, ma sul tpr devi decisamente metterci qualcosa di più aperto, tipo una yasuni c16.
Stessa cosa vale per il carburatore, se decidi per il 2plus puoi anche tenere il 21 (ed è già poco) ma col tpr ci va almeno un 24.
Cioè se vuoi fare un'elaborazione a quei livelli falla completa no? Non che poi sbielli a 13000 giri dopo 500km con sotto tpr e albero sottomarca icon_neutral.gif
 
12279181
12279181 Inviato: 17 Ago 2011 2:30
Oggetto: Re: dubbio...motare top tpr o top 2 plus testa scomponibile
 

grein ha scritto:


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Io davvero non capisco la gente che vuole fare un'elaborazione semi-trofeo e poi risparmia sull'albero, piuttosto io comprerei un gt un po' meno costoso ma un'albero decente!
Poi la marmitta, sul 2plus andrebbe anche bene, ma sul tpr devi decisamente metterci qualcosa di più aperto, tipo una yasuni c16.
Stessa cosa vale per il carburatore, se decidi per il 2plus puoi anche tenere il 21 (ed è già poco) ma col tpr ci va almeno un 24.
Cioè se vuoi fare un'elaborazione a quei livelli falla completa no? Non che poi sbielli a 13000 giri dopo 500km con sotto tpr e albero sottomarca icon_neutral.gif


quoto
 
12279331
12279331 Inviato: 17 Ago 2011 8:14
Oggetto: Re: dubbio...motare top tpr o top 2 plus testa scomponibile
 

grein ha scritto:


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Io davvero non capisco la gente che vuole fare un'elaborazione semi-trofeo e poi risparmia sull'albero, piuttosto io comprerei un gt un po' meno costoso ma un'albero decente!
Poi la marmitta, sul 2plus andrebbe anche bene, ma sul tpr devi decisamente metterci qualcosa di più aperto, tipo una yasuni c16.
Stessa cosa vale per il carburatore, se decidi per il 2plus puoi anche tenere il 21 (ed è già poco) ma col tpr ci va almeno un 24.
Cioè se vuoi fare un'elaborazione a quei livelli falla completa no? Non che poi sbielli a 13000 giri dopo 500km con sotto tpr e albero sottomarca icon_neutral.gif

Quoto, a parte la c16, secondo me c20 o c21 anche se col tpr montano la team icon_asd.gif
 
12279353
12279353 Inviato: 17 Ago 2011 8:22
 

metti il 2+ il tpr è sprecato su quell'ela, tara con mdc verde e mollette gialle
 
12279628
12279628 Inviato: 17 Ago 2011 9:48
 

si ma dovete capire una cosa, se devi fare un'elaborazione devi farla bene, non puoi montare 3 pezzi tipo gt,marmitta e variatore, ma cosa vuol dire, un'ela intermedia dove mancano pezzi fondamentali tipo trasmissione,alimentazione o meccanica va più piano di un base completo, risultato? stesso costo più o meno, prestazioni simili, ma il base ha affidabilità, l'intermedio soprattutto senza albero c'è poco da fidarsi.
 
12280420
12280420 Inviato: 17 Ago 2011 12:27
 

aerox955 ha scritto:
si ma dovete capire una cosa, se devi fare un'elaborazione devi farla bene, non puoi montare 3 pezzi tipo gt,marmitta e variatore, ma cosa vuol dire, un'ela intermedia dove mancano pezzi fondamentali tipo trasmissione,alimentazione o meccanica va più piano di un base completo, risultato? stesso costo più o meno, prestazioni simili, ma il base ha affidabilità, l'intermedio soprattutto senza albero c'è poco da fidarsi.


infatti ho scritto che albero voglio mettere col 2 plus,trasmissione completa over range + frizione e campana stage 6, alimentazione 21 aria manuale + filtro malossi e13, i punti che hai citato tu non mi sembrano molto incompleti
 
12280441
12280441 Inviato: 17 Ago 2011 12:31
 

Mattia-F12R ha scritto:


infatti ho scritto che albero voglio mettere col 2 plus,trasmissione completa over range + frizione e campana stage 6, alimentazione 21 aria manuale + filtro malossi e13, i punti che hai citato tu non mi sembrano molto incompleti

No hai detto top 2plus o top tpr + albero carenzi icon_asd.gif
Ma comunque in entrambi i casi io cambierei albero icon_lol.gif
 
12280466
12280466 Inviato: 17 Ago 2011 12:35
 

comunque per il tpr immaginavo che l'albero non andasse bene quindi secondo voi un malossi rhq va bene? per la marmitta c'è genta che monta anche la shot sotto il tpr comunque la rimpiazzo con una mhr for race only altrimenti se dovessi avere più soldi mi faccio fare una roost
 
12280479
12280479 Inviato: 17 Ago 2011 12:37
 

Mattia-F12R ha scritto:
comunque per il tpr immaginavo che l'albero non andasse bene quindi secondo voi un malossi rhq va bene? per la marmitta c'è genta che monta anche la shot sotto il tpr comunque la rimpiazzo con una mhr for race only altrimenti se dovessi avere più soldi mi faccio fare una roost

c''è gente che sotto il tpr ci monta la zx icon_lol.gif
Si l'albero malossi va bene e la marmitta anche icon_wink.gif
 
12280509
12280509 Inviato: 17 Ago 2011 12:42
 

comunque mi sa che per un po dovrò tenere la nardò perchè non so se ho subito abbastanza soldi per l'mhr o la roost comunque da quel che so non c'è da lavorare i carter (cioè avrei più prestazioni ma non è necessario) poi usandolo tutti i giorni facendo in media 15 km andando agli 85-90 km/k con 2 o 3 tirate al giorno mi durerebbe molto?
 
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