Mattia-F12R ha scritto:
ciao ragazzi visto che tra un po è il mio compleanno quindi avrò a disposizione un bel po di cash
volevo cambiare ela io pensavo
gruppo termico : top 2 plus testa scomponibile o top tpr +
albero carenzi evolution (spinotto 12 se lo fanno)
marmitta:
top nardò non omologata (che ho già)
trasmissione: mhr over range + frizione stage 6 mkII regolabile + campana stage 6 r/t + copri rapporti stage 6 r/t
alimentazione:
21 phbg aria manuale (che ho già) + filtro malossi e13 (che ho già) + collettore storto malossi (che da quel che so è più performante di quello originale perchè non voglio tagliare il sottosella montando il collettore dritto)
elettronica: top rossa anticipo variabile
ma veniamo al dunque, i miei dubbi sono se il top tpr può andare bene con questa elaborazione, e se che collettore devo montare e nel caso dovessi montare quello dritto se devo tagliare il sottosella, altro mio dubbio è l'utilizzo cioè io in media faccio 15km al giorno ma ogni volta che il motore è freddo lo scaldo bene bene andando ai 25 km/k e di solito non faccio tante tirate ne faccio si e no 2 o 3 al giorno
ragazzi a voi quale ela andrebbe meglio per me ?
Io davvero non capisco la gente che vuole fare un'elaborazione semi-trofeo e poi risparmia sull'albero, piuttosto io comprerei un gt un po' meno costoso ma un'albero decente!
Poi la marmitta, sul 2plus andrebbe anche bene, ma sul tpr devi decisamente metterci qualcosa di più aperto, tipo una yasuni c16.
Stessa cosa vale per il carburatore, se decidi per il 2plus puoi anche tenere il 21 (ed è già poco) ma col tpr ci va almeno un 24.
Cioè se vuoi fare un'elaborazione a quei livelli falla completa no? Non che poi sbielli a 13000 giri dopo 500km con sotto tpr e albero sottomarca