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un po' di modifiche artigianali [cosa posso fare?]
12273894
12273894 Inviato: 15 Ago 2011 13:27
Oggetto: un po' di modifiche artigianali [cosa posso fare?]
 

ho un minarelli ac coon ela base da 95 km/h effetivi e 105 segnati; vorrei provare queste soluzioni con pezzi di ricambio pronti per essere buttati:
correttore di coppia piaggio 128mm adattato

rimozione alette semipuleggia fissa e lucidatura

carter bucato per miglior raffreddamento

rimozione miscelatore

pulitura pro replica con soda caustica e lucidatura

collettore scarico con bendaggio termico

raccordatura collettore-carburatore con stucco epossidico

lucidatura venturi carburatore
 
12273907
12273907 Inviato: 15 Ago 2011 13:34
 

si può fare
 
12273913
12273913 Inviato: 15 Ago 2011 13:38
Oggetto: Re: un po' di modifiche artigianali
 

diegomilani96 ha scritto:
ho un minarelli ac coon ela base da 95 km/h effetivi e 105 segnati; vorrei provare queste soluzioni con pezzi di ricambio pronti per essere buttati:
correttore di coppia piaggio 128mm adattato

rimozione alette semipuleggia fissa e lucidatura

carter bucato per miglior raffreddamento

rimozione miscelatore

pulitura pro replica con soda caustica e lucidatura

collettore scarico con bendaggio termico

raccordatura collettore-carburatore con stucco epossidico

lucidatura venturi carburatore


Io aggiungerei che potresti:

-(se hai il pacco lamellare originale) Modificarlo tagliando i traversini e mettendo lamelle in carbonio

-(se hai la scatola filtro originale) Metti una red sponge e fori la scatola inserendo dei tubetti così lo scooter respira meglio

-Togli gli ingranaggi dell'accensione elettronica e per compensare aggiungi uno spessore da 2.7mm, così togli peso all'albero e avrai uno scooter "più scattante"

0510_saluto.gif
 
12273930
12273930 Inviato: 15 Ago 2011 13:46
 

ho già montato il pacco modicato con lamelle in carbonio e l'airbox anche quello già modificato,la ruota libera non voglio toglierla perchè a volte non ho voglia di usare la pedalina e allora uso l'accensione elettronica
 
12273949
12273949 Inviato: 15 Ago 2011 13:52
 

cartavetra le 2 parti finali della molla di contrasto fino a togliergli il colore così farà un po meno attrito sui correttori
 
12273952
12273952 Inviato: 15 Ago 2011 13:52
Oggetto: Re: un po' di modifiche artigianali
 

diegomilani96 ha scritto:
ho un minarelli ac coon ela base da 95 km/h effetivi e 105 segnati; vorrei provare queste soluzioni con pezzi di ricambio pronti per essere buttati:
correttore di coppia piaggio 128mm adattato

rimozione alette semipuleggia fissa e lucidatura

carter bucato per miglior raffreddamento

rimozione miscelatore

pulitura pro replica con soda caustica e lucidatura

collettore scarico con bendaggio termico

raccordatura collettore-carburatore con stucco epossidico

lucidatura venturi carburatore


non hai voglia di spedalinare ma sei disposto a farti la miscela volta per volta? eusa_think.gif icon_eek.gif lascia stare il miscelatore che non cambia quasi niente e leva la ruota libera, a me ha aumentato un bel po l'accelerazione e lo spunto.
Tutto il resto si puo fare tranne lucidare il venturi, adesso non so di preciso, ma in teoria si stacca lo strato limite dalla superficie e ti aumentano le turbolenze e perdi velocità dell'aria
 
12274009
12274009 Inviato: 15 Ago 2011 14:18
Oggetto: Re: un po' di modifiche artigianali
 

ti consiglio di tirare giu il gt...alleggerire il pistone il mio è passato da 93.30g a 76g sembra niente rispetto alla massa del volano ma qualcosa ti da...poi diminuisce anche l'atrito
per alleggerirlo devi
A prendere il pistone infilarlo nel cilindro con la freccia incisa sul cielo del pistone verso lo scarico,mettere la testa e girare il gt(in modo che il pistone scenda fino a toccare la testa) e segnare con un pennarello indelebile la forma dello scarico sul mantello del pistone(passando dallo scarico)
B estrarlo e tagliare 2mm piu in basso dal segno che hai fatto(in modo da essere sicuri che lo scarico rimanga chiuso...dall' altra parte opposta allo scarico puoi invece tagliare a filo dello spinotto...
C una volta tagliato leviga le sbavature con carta vetrata FINISSIMA (deve essere perfetto senò perderai potenza)
D con un trapano o con una lima togli materiale dal interno del pistone

per lavorare il cilindro puoi usare una limetta..epoi lucidare i travasi e lo scarico con carta vetrata finissima... c'è una guida fatta benissimo qui dove spiega come lavorarlo la fasatura dei cilindri da pista 190° 130° 128°..io ho lavorato il mio fino a 190 128 126 e prende i giri in niente...se non la trovi chiedi e ti darò il link
 
12274326
12274326 Inviato: 15 Ago 2011 17:41
 

metti il link che è meglio 0509_up.gif comunque mi pare di aver capito che non vuole fare questo tipo di modifiche, vuole solo divertirsi un po e vedere se gli riesce di aumentare un po la potenza
 
12274352
12274352 Inviato: 15 Ago 2011 17:54
 
 
12274679
12274679 Inviato: 15 Ago 2011 19:58
 

sinceramente le alette del ventolino le lascerei li come sono, poi dovresti bucare pesantemente il copri carter per favorire il raffreddamento icon_wink.gif
 
12275475
12275475 Inviato: 16 Ago 2011 7:40
 

no il cilindro lo farò lavorare ad un ragazzo della zona che è bravissiom con gli scooter il suo nrg tuttuo evo2 segnava 14200 giri
 
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