Leggi il Topic


Consigli e domanda per terminale TM 125
12270618
12270618 Inviato: 14 Ago 2011 10:46
Oggetto: Consigli e domanda per terminale TM 125
 



Ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif ho da circa un mesetto comprato un TM del 2011 forse lo avrete già letto nel mio vecchio topic..... volevo chiedervi qualche informazione riguardo all acquisto di un terminale (completo sarov o scalvini per la mia moto)
Ecco le domande:

Anzi tutto con una qualsiasi marmitta c omplea e non aumento sia la coppia che i bassi giri del motore? e sopratutto cosa cambia completa o non?

E poi i cavalli totali alla ruota aumentano di poco o sono sempre intorno ai 35Cv?

E infine...

Come ben sapete la tm monta già di serie l hgs ma un terminale lungo quanto il mio c***o icon_asd.gif se ad esempio comprassi soltanto un terminale (che di siuro è o scalvini o scarov) posso metterci soltanto il terminale e quindi lasciarci la pancia hgs? Oppure sono obbligato a prendermi la pancia con tutte le saldature nere?

Grazie mile a chiunque risponderà!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
12270651
12270651 Inviato: 14 Ago 2011 11:00
 

non crdo aumentino i cavalli perche gia la hgs che hai e una buonissima marmitta ma ti assicuro che se ti metti una scalvini full carbon avrai un sound mozzafiato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ......puoi metterla sei completa che non credo......dipende dal portafogli ma se ti sei comprato un tm nuovo non crerdo tu abbia certi problemi...mettila completa 0509_up.gif
 
12270826
12270826 Inviato: 14 Ago 2011 11:57
 

Quoto quanto detto sopra... Io ho messo la scalvini completa che a differenza della hgs di serie spinge più in alto... Già che fai una cosa falla bene icon_twisted.gif vai di marmitta completa 0509_doppio_ok.gif
 
12270888
12270888 Inviato: 14 Ago 2011 12:17
 

DarkEma93 ha scritto:
Quoto quanto detto sopra... Io ho messo la scalvini completa che a differenza della hgs di serie spinge più in alto... Già che fai una cosa falla bene icon_twisted.gif vai di marmitta completa 0509_doppio_ok.gif


Grazie raga 0509_up.gif vorrà dire che tra meno di un mese al mio compleanno mi prendero una marmitta completa o scarov o scalvini.... sapete mica quella che fa piu casino? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif mi han detto che la scarov fa un sound bellissimo...
 
12270924
12270924 Inviato: 14 Ago 2011 12:33
 

ma non buttare via soldi, prendi solo il silenziatore, la pancia è già buona di serie
 
12270936
12270936 Inviato: 14 Ago 2011 12:38
 

zane93 ha scritto:
ma non buttare via soldi, prendi solo il silenziatore, la pancia è già buona di serie

Ma quindi posso tenere la pancia hgs e meterci il sile della scarov? si puo fare? e poi avrei gli stessinrisultati di una completa?
 
12270970
12270970 Inviato: 14 Ago 2011 12:53
 

mm silenziatore scarov su pancia hgs non ne sono sicuro, ma un bel silenziatore corto hgs come questo monta sicuramente

immagini visibili ai soli utenti registrati



come rendimento forse la pancia scarov dà qualcosa di più in alto ma poca roba, se non fai gare non vale assolutamente i soldi che ci spendi!
 
12270980
12270980 Inviato: 14 Ago 2011 12:56
 

e a livello di rumore come siamo messi? icon_asd.gif
 
12271627
12271627 Inviato: 14 Ago 2011 17:51
 

FilesTM ha scritto:
e a livello di rumore come siamo messi? icon_asd.gif


gia detto se hai soldi e pensi al rumore non pensarci neanche un attimo prenditi la pancia e il sile full carbon scalvini 0509_up.gif
 
12271690
12271690 Inviato: 14 Ago 2011 18:06
 

il sile scarov su pancia hgs non va ,prendi 1 sile hgs e basta! 0509_up.gif le prestazioni sono leggermente inferiori a una scarov completa..ma spendi 300 euro in meno.. il che non è poco

a livello di rumore l'hgs fa macello..
 
12271781
12271781 Inviato: 14 Ago 2011 18:32
 

infatti perche non prendi il sile dell hgs? xD non ha senso scarov e hgs insieme
 
12271924
12271924 Inviato: 14 Ago 2011 19:09
 

perchè non dovrebbe avere senso? tutto ha senso se ha il giusto prezzo e prestazioni e senso estetico.. il fatto è che non sono compatibili le 2 marmitte..
 
12272363
12272363 Inviato: 14 Ago 2011 21:06
 

Mi chiedo perche allora la scarov competa costi addirittura 600 euro... cioè se mi da le stesse prestazioni tanto vale prendere un hgs no? chissà che dà in più... mi prendero o la scalvini completa (quanto costa?) oppur la hgs cosi ci tengo la pancia cromata icon_wink.gif
 
12272447
12272447 Inviato: 14 Ago 2011 21:46
 

ti stiamo dicendo tutti di pigliare il sile perchè non è conveniente comprare la scalvini... però se ormai hai deciso di comprare la scalvini compra quella è inutile che ci chiedi il prezzo.. tanto ormai sei fissato con quella pigliala e basta ...

all'incirca sono 450 euro.. se pensi ne vada la pena fai pure icon_asd.gif
 
12272451
12272451 Inviato: 14 Ago 2011 21:47
 

m*****a... allora rendero una hgs e basta 0509_up.gif vediamo che dicono i miei
 
12276123
12276123 Inviato: 16 Ago 2011 11:28
 

Io sul mio Tm ho montato solo il silenziatore Scalvini.

Ps: Scarov/Scalvini sono la stessa identica cosa. Prima si chiamava Scarov, ora è cambiato il nome e si chiama Scalvini.
 
12276570
12276570 Inviato: 16 Ago 2011 13:06
 

djrmx ha scritto:
Io sul mio Tm ho montato solo il silenziatore Scalvini.

Ps: Scarov/Scalvini sono la stessa identica cosa. Prima si chiamava Scarov, ora è cambiato il nome e si chiama Scalvini.


ah ok e come ti trovi? hai solo il terminale vero? io la prendo anche perche ai bassi sopratutto ai semafori mi borbotta troppo la moto xD
 
12278182
12278182 Inviato: 16 Ago 2011 20:22
 

FilesTM ha scritto:


ah ok e come ti trovi? hai solo il terminale vero? io la prendo anche perche ai bassi sopratutto ai semafori mi borbotta troppo la moto xD
E credi cambierà qualcosa? rotfl.gif
 
12278723
12278723 Inviato: 16 Ago 2011 22:44
 

Tricuspide ha scritto:
E credi cambierà qualcosa? rotfl.gif


Non cambia un cazz dici? secodo me un po cambia.. eusa_think.gif
 
12280139
12280139 Inviato: 17 Ago 2011 11:29
 

FilesTM ha scritto:


Non cambia un cazz dici? secodo me un po cambia.. eusa_think.gif

è la carburazione quella, mica è il sile icon_rolleyes.gif
sile scalvini comunque sull'hgs di serie monta di per certo, l'espansione non stare a spendere soldi, ho sentito a malapena io la differenza sul mio vecchio enduro per un motard che usi per strada proprio son soldi sprecati, risparmia quei soldi per delle buone gomme
 
12284163
12284163 Inviato: 18 Ago 2011 11:35
 

si guarda secondo me gucciardi è un co***ione mi ha dato la moto scarburatissima dopo 2 ore di viaggio se ai semfori min fermo e sfriziono esce un casino di fumo... ora il 22 mi sente... già me l ha data cn lo spillo del carburatore per l inverno... poi senza manco il libretto e in piu la carburazione -.-
 
12284220
12284220 Inviato: 18 Ago 2011 11:44
 

FilesTM ha scritto:
si guarda secondo me gucciardi è un co***ione mi ha dato la moto scarburatissima dopo 2 ore di viaggio se ai semfori min fermo e sfriziono esce un casino di fumo... ora il 22 mi sente... già me l ha data cn lo spillo del carburatore per l inverno... poi senza manco il libretto e in piu la carburazione -.-

hahahahah l'hai presa dal guccio? ma di dove sei? io son di milano e andavo lì per il vecchio TM, c'è lele il suo mecca che è molto bravo. comunque cosa vuol dire se arrivi al semaforo e sfrizioni esce fumo? uahauahauh se sfrizioni al semaforo ti trovi il tiemmino per cappello altrochè icon_asd.gif
vai dal guccio e digli di carburartela bene, una volta che la carburazione è a punto va bene tutto l'anno e bisogna solo dargli un'aggiustatina al cambio di stagione icon_wink.gif
per il libretto invece intendi quello di uso e manutenzione? non ne esiste uno cartaceo, c'è tutto sul sito della TM!
 
12284341
12284341 Inviato: 18 Ago 2011 12:12
 

rider22 ha scritto:

hahahahah l'hai presa dal guccio? ma di dove sei? io son di milano e andavo lì per il vecchio TM, c'è lele il suo mecca che è molto bravo. comunque cosa vuol dire se arrivi al semaforo e sfrizioni esce fumo? uahauahauh se sfrizioni al semaforo ti trovi il tiemmino per cappello altrochè icon_asd.gif
vai dal guccio e digli di carburartela bene, una volta che la carburazione è a punto va bene tutto l'anno e bisogna solo dargli un'aggiustatina al cambio di stagione icon_wink.gif
per il libretto invece intendi quello di uso e manutenzione? non ne esiste uno cartaceo, c'è tutto sul sito della TM!


Allora per sfrizionare inendevo tirare la frizione e accelerare... esce un sacco di fumo tipo ciminiera industriale e anche mentre vado
poi il libretto della manutenzione ce l ho ma ce gia il sito....
io intendevo il libretto della moto doveva passare un mese siamo quasi al 2.... ora non so nemmeno io che fare sai, perche ora nn ho il sile se gliela mando cn il sile di serie dell hgs, si, mi fa la carburazione ma se dopo qualche settimana ci metto il sile scalvini deve ricarburarla.. io sono di genova e devo portarcela con il carrello e nn è molto comodo....

Ultima modifica di FilesTM il 18 Ago 2011 12:30, modificato 1 volta in totale
 
12284408
12284408 Inviato: 18 Ago 2011 12:28
 

FilesTM ha scritto:


Allora per sfrizionare inendevo tirare la frizione e accelerare... esce un sacco di fumo tipo ciminiera industriale e anche mentre vado
poi il libretto della manutenzione ce l ho ma ce gia il sito....
io intendevo il libretto della moto doveva passare un mese siamo quasi al 2.... ora non so nemmeno io che fare sai, perche ora nn ho il ile se gliela mando cn il sile dell hgs si mi fa la carurazione ma se dopo qualche settimana ci metto il sile deve ricarburarla.. io sono di genova e devo portarcela con il carrello e nn è molto comodo....

io sono a zoagli adesso, se mi recuperi un paio di getti minimi ti sistemo io il problema che si ingolfa al semaforo eusa_drool.gif , per il resto della carburazione poi bisogna provarla, conta che se metti un sile cross si smagrisce la carburazione...
PS: perchè cacchio sei venuto fin da gucciardi per prenderla anzichè andare molto più comodamente da pit lane?
PS2: a sto giro portala da pit lane che ci metti un quarto del tempo!
PS3: hai il carrello e ti preoccupi di usare la moto per strada? vai in pistaaa!
 
12284514
12284514 Inviato: 18 Ago 2011 12:49
 

rider22 ha scritto:

io sono a zoagli adesso, se mi recuperi un paio di getti minimi ti sistemo io il problema che si ingolfa al semaforo eusa_drool.gif , per il resto della carburazione poi bisogna provarla, conta che se metti un sile cross si smagrisce la carburazione...
PS: perchè cacchio sei venuto fin da gucciardi per prenderla anzichè andare molto più comodamente da pit lane?
PS2: a sto giro portala da pit lane che ci metti un quarto del tempo!
PS3: hai il carrello e ti preoccupi di usare la moto per strada? vai in pistaaa!


1) da pit-lane l avrei comprata ma visto che sono un rompi ca**o solo dal guccio era rimasta con i cerchi blu...
2)parliamoci chiaro... sono ignorante lo so ma i getti non so che siano scusa...
Non so se pit.lane me la fa la manutenzione visto che l ho compraa da guccio e poi ci devo andare per forza a cormano perche mi deve dare il la pancia omologata piu il libretto ora lo chiamo un po e vedo... comnuque dove è zoagli? io sono di genova..

ps:non ce gucciardi tornano tutti il 22 mi sà o 28
 
12285858
12285858 Inviato: 18 Ago 2011 18:57
 

FilesTM ha scritto:


1) da pit-lane l avrei comprata ma visto che sono un rompi ca**o solo dal guccio era rimasta con i cerchi blu...
2)parliamoci chiaro... sono ignorante lo so ma i getti non so che siano scusa...
Non so se pit.lane me la fa la manutenzione visto che l ho compraa da guccio e poi ci devo andare per forza a cormano perche mi deve dare il la pancia omologata piu il libretto ora lo chiamo un po e vedo... comnuque dove è zoagli? io sono di genova..

ps:non ce gucciardi tornano tutti il 22 mi sà o 28

dio bono ma non puoi avere un TM e chiedermi cosa sono i getti! eusa_wall.gif eusa_wall.gif ahah va beh per fartela breve servono per la carburazione e ci sono del max e del min e vanno ad agire uno ai giri medio alti e l'altro al minimo...pit-lane è ovvio che ti fa qualsiasi lavoro perchè ci guadagna, è nel suo interesse! zoagli comunque è il paese subito dopo rapallo
 
12285941
12285941 Inviato: 18 Ago 2011 19:19
 

rider22 ha scritto:

dio bono ma non puoi avere un TM e chiedermi cosa sono i getti! eusa_wall.gif eusa_wall.gif ahah va beh per fartela breve servono per la carburazione e ci sono del max e del min e vanno ad agire uno ai giri medio alti e l'altro al minimo...pit-lane è ovvio che ti fa qualsiasi lavoro perchè ci guadagna, è nel suo interesse! zoagli comunque è il paese subito dopo rapallo


Si me ne avevano parlato dei getti comunque grazie pero per ora guccio e pesaro sono chiusi e non so manco quando riaprono... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©