infante ha scritto:
Io ho dato un consiglio, non credo che Cabasaki faccia il mondiale di Motocross nella prima mattinata e la sera cambia le gomme per andare al bar con gli amici in centro.
Il mio era un consiglio pratico per avere vita comoda e muoversi ad ampio raggio sia su asfalto che su strade sterrate. Le gomme da cross con i tacchetti possono servire sullo sterrato, sulle salite e discese estreme ma poi su strada asfaltata ti ci ammazzi. Parlo così perchè le ho provate quelle gomme, abitavo in campagna e facevo tutti i tipi di strade, compreso l'asfalto. I consigli si danno e poi uno è libero di legare il somaro dove vuole. Se uno crede può farsi seguire dal Team Corse col furgone e farsi cambiare gomme, rapporti e carburazione, mica male come idea.
Puoi essere ironico quanto ti pare ma non è una cosa tanto difficile cambiare le ruote. Conosco un sacco di ragazzi che lo fanno e c'è anche un ragazzo del tinga che lo fa. Forse perchè non sei capace e parli tanto per parlare, ma una volta che hai visto come si fa ci si mette poco a imparare.
Ci sono le gomme con i tacchetti per uso stradale e che in enduro non sono il massimo ma sono sicuramente meglio di quelle che consuglia (Vedi le rallycross che montano anche i cre di serie).
Se l'enduro come intendete voi è fare delle strade bianche vi assicuro che si può fare tranquillamente con il motard