Maryj-Raptorina ha scritto:
Salve a tutti, ho aperto questo topic perchè mi preme conoscere il parere di altri motociclisti.
Mi capita spesso di girare con la mia raptorina da 125 cc (ripotenziata) e di sentir dire da altri motociclisti o da gente "comune" "bella, sembra un 600,ma è solo un 125,perchè non passi ad una categoria vera?!?!".
Mi è capitato di guidare altre moto come la ninja 250 o la monster 620 (considerate moto vere), ma... oltre al fatto che possano raggiungere velocità ben oltre i miei 150 km orari (del tutto inutili in città o sopratutto in tratti montani con curve e tornanti) non riesco proprio a capire questa mentalità.
Col mio 125 riesco a stare dietro a molte moto ben più potenti lungo tornanti o passi di montagna, la difficoltà di sorpasso,vista la disposizione di meno cavalli e la necessità di saper sfruttare al meglio frizione e cambio mi permette di imparare a gestire la guida in maniera ottimale... ritengo sia troppo semplicistico parlare di aprire il gas per raggiungere velocità folli senza alcun motivo, anche mio nonno ci riuscirebbe, o sbaglio forse?
A parte la vena polemica,capisco che ritrovarsi tanti cavalli sotto al sedere possa essere pericoloso se erroneamente si spalanca troppo il gas ma questo velato classismo nei confronti dei 125quisti proprio non mi va giù.
Carissima, la Cagiva Raptor non è altro che la mitica Cagiva Mito nuda. Il telaio (eccezionale) è lo stesso. Ha gomme, freni, leggerezza, bella guida, tutto quello che si può desiderare da una moto. L'unica cosa che gli manca è un pò di motore ma visto che in moto ci si diverte in curva quello è l'ultimo dei difetti. Se scendi dalla Raptor e sali su una 600 quando arrivi nelle curve ti sembrerà di guidare un furgone, se invece prendi una 1000 ti sembrerà un camion...
Vedrai come la rimpiangerai quando ti comprerai una motozavorra da 200 e passa chili...
Chi ti dice che non è una moto vera non capisce una fava di moto.
La tua moto è molto più vera di moto costruite al risparmio con cilindrate e cavalli superiori.