Leggi il Topic


Qualche info generale sulla belva
12268630
12268630 Inviato: 13 Ago 2011 16:31
Oggetto: Qualche info generale sulla belva
 



Sto cercando di farmi un'idea sulla mia futura moto e sono anche ben cosciente del fatto che bisogna provarle per scegliere e via dicendo, ma vorrei stringere il campo il più possibile chiedendo a chi già la usa e magari la usa come intenderei fare io per identificare i modelli più adatti.
Il primo consiglio che mi hanno dato tutti è che prima di tutto la moto ti deve piacere... e questo mi porta qui...la Street Triple mi piace parecchio.
Adatta a principiante?
Può essere adatta per un uso a 360° ovvero per usarla come mezzo di trasporto principale per gli spostamenti quotidiani del periodo primavera-estate (anche un po' di 2 corsie)? E' adatta per conducenti non proprio mingherlini (180 cm con i miei bei 90kg)? E' sopportabile per utilizzarla qualche viaggetto sul medio lungo raggio (anche in coppia) come potrebbe essere un viaggio estivo per villeggiatura con un minimo di bagaglio? E da ultimo: come si comporta rispetto a consumi e costi di esercizio?

Ciao a tutti e buon vacanze per chi deve partire
 
12271146
12271146 Inviato: 14 Ago 2011 14:09
 

Inutile dirti che la miglior moto a 360° e la più adatta per un principiante resta la Hornet.
Ben bilanciata, motore dolcissimo però con bassi presenti e un buon tiro agli alti.
Consumo tra i più bassi della categoria e affidabilità del marchio, oltre al prezzo basso, sono un bel biglietto da visita.

La street è diversa, non dico che sia impossibile per un principiante però è più votata ad un utilizzatore esperto.
Ha un pò di on-off, i bassi sono molto pieni e può giocare qualche scherzo in città.

Ad un utilizzatore esperto consiglierei la street, ad un principiante assolutamente la hornet.
 
12301261
12301261 Inviato: 22 Ago 2011 18:43
 

..... tante belle domande .... allora : io sono 70 kg x 170 h e l'unico problema che a volte avevo era quello di manovrare, per via delle "zampette" corte; te ci stai alla grande. La zavorrina dovra' soffrrire un po', pero' la mia inorridiva al pensiero di esser scarrozzata su una " diffusissima" hornet ... ( ... donne ...)... magari ricordati di regolare il Mono. Con una borsa magnetica da serbatoio ed uno zainetto in spalla alla signorina non dovreste aver problemi vacanzieri. L'effetto on/off in effetti e' presente, pero' lo puoi compensare .... dipende dalla sensibilita' del polso Dx. Per quanto riguarda i consumi, il 3 cilindri da' tanto, ma beve volentieri icon_mrgreen.gif ....
icon_arrow.gif Dai un occhiata ai vecchi topic, troverai risposte esaustive alle tue domande.... buone vacanze doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13007271
13007271 Inviato: 15 Feb 2012 8:30
 

"Riesumo" il topic per non aprirne uno nuovo con le stesse domande ogni volta...
Alla ricerca della famosa "prima moto" avrei deciso si alzare un po' il budget che mi ero prefissato (3000 euro) e prendere una Street del 2007, che sarebbe il mio sogno, mettendoci altri 1500 euro almeno sopra...

Ora, leggendo qua e la' in effetti mi hanno quasi fatto passare la voglia: consumi alti (e ci posso passare sopra), troppo calore dai terminali (e cambio gli scarichi), problemini di varia natura, affidabilita' non eccelsa... In piu', la mia ragazza dietro si lamenterebbe molto?
Insomma, me la sconsigliate anche voi oppure mi butto?

Altra domanda: spendendo questi soldi per una Street del 2007, che valore residuo la stessa potrebbe avere tra diciamo 2/3 anni?
 
13011496
13011496 Inviato: 16 Feb 2012 11:15
Oggetto: Acquisto Street
 

Per quanto riguarda la svalutazione tieni come riferimento una diminuzione annua del valore moto che va dai 300 ai 500 Euro/anno, dipende come la tieni e la strada che ci fai in un anno
Il discorso scarico che scalda troppo la sella visto che la prendi usata lo risolvi acquistandone una che gia' lo ha montato, in giro ne trovi tranquillamente.
Per l'affidabilita' e problemini vari penso sia un discorso piu' opinabile perche' se chiedi in giro ai vari biker modelli senza nessunissimo problema ce ne sono pochi, si parla sempre di mezzi meccanici controllati da sistemi elettronici e col tempo il problemino si manifesta per parecchi modelli.Diciamo che facendo una valutazione percentuale sicuramente le giapponesi e le tedesche sono piu' affidabili, ma non farne una regola perche' conosco bikers che hanno avuto belle gatte da pelare anche con questi modelli.
Per la comodita' della sella ( Passeggero) ne parlavo con un mio amico l'anno scorso, lui aveva preso in esame la Street, il Monster ed il BMW f800; come comodita' la migliore per il passeggero era la F800 BMW, pero' alla fine ha preso la Street.
L'acquisto della moto come per la macchina alla fine lo devi decidere tu, puoi chiedere opinioni a mezzo mondo ed ogni persona ti dira' la sua, ma secondo me la moto e' una scelta piu' emozionale che razionale, in quanto non deve essere una poltrona dove dormire e nemmeno un mezzo super economico e super sicuro altrimenti non ti darebbe le emozioni che da' ad un vero appassionato del genere moto.
Buona scelta! 0509_up.gif
 
13012515
13012515 Inviato: 16 Feb 2012 15:55
 

Quoto quanto detto da Smanetta 0509_up.gif A proposito di problemi di affidabilita', con la Street posso mensionare in 20000 Km solo l'avaria al regolatore di tensione ( ... e' un problema noto , come saprai )per il resto , zero problemi. Io montavo il 3 in 1 Triumph/Arrow, a prescindere dal calore degli scarichi originali. Sinceramente anche con quelli di primo equipaggiamento non ho avuto problemi di " intolleranza", forse perche' prima avevo il " forno " Buell Xb 12 icon_mrgreen.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©