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consigli per cambio moto tra r1200r con 1150adv
12268364
12268364 Inviato: 13 Ago 2011 14:47
Oggetto: consigli per cambio moto tra r1200r con 1150adv
 

ciao a tutti,mi presento:sono il "gema"e sono nuovo di questo forum.
nel 2008 sono entrato nel fantastico mondo bmw,comprandomi una r1200r.....ho iniziato a farci qualche uscita con la zavorrina,che piano piano si è appassionata,. quindi vacanza in moto per 1 settimana in spagna,l"anno dopo giro delle puglie per 1 settimana e cosi via fino ad oggi. per farvela breve in questi 3 anni mi sono appassionato al mondo bmw, e sto pensando di cambiare la mia r1200r con una r1150 adv,che mi affascina moltissimo.cosa ne pensate voi del forum?datemi dei consigli per favore........grazie a presto.
 
12269225
12269225 Inviato: 13 Ago 2011 19:43
 

A quel punto prenditi la 1200Adventur,non capisco perchè tu voglia comprare una moto più vecchia di quella che hai già.Oltretutto la 1150 ha 15CV in meno!Metti delle borse più capienti alla tua semmai...
Con le GS in ogni caso non pensare di fare enduro perchè pesa come un dinosauro,al massimo fai qualche sterrato!
 
12274008
12274008 Inviato: 15 Ago 2011 14:17
 

0509_up.gif
Broglia ha scritto:
A quel punto prenditi la 1200Adventur,non capisco perchè tu voglia comprare una moto più vecchia di quella che hai già.Oltretutto la 1150 ha 15CV in meno!Metti delle borse più capienti alla tua semmai...
Con le GS in ogni caso non pensare di fare enduro perchè pesa come un dinosauro,al massimo fai qualche sterrato!
 
12285351
12285351 Inviato: 18 Ago 2011 16:23
 

Ciao BMWenuto. La mukka 1150 ha meno cv pesa di piu ma molta piu ''sostanza'' e fascino delle nostre plastiche 1200.
Io sono molto soddisfatto della mia 1200gs ho percorso 33.000 km felici con la mia compagna in un anno e mezzo. Amo le serie precedenti per la loro estrema affidabilità per la qualità dei materiali che sono state costruite. Se ti piace il ''ferro'' e vuoi una moto collaudata e sicuramente piu resistenze e con problemi pari a zero facci un pensiero 0509_up.gif
 
12285624
12285624 Inviato: 18 Ago 2011 18:01
Oggetto: Re: consigli per cambio moto tra r1200r con 1150adv
 

gema ha scritto:
ciao a tutti,mi presento:sono il "gema"e sono nuovo di questo forum.
nel 2008 sono entrato nel fantastico mondo bmw,comprandomi una r1200r.....ho iniziato a farci qualche uscita con la zavorrina,che piano piano si è appassionata,. quindi vacanza in moto per 1 settimana in spagna,l"anno dopo giro delle puglie per 1 settimana e cosi via fino ad oggi. per farvela breve in questi 3 anni mi sono appassionato al mondo bmw, e sto pensando di cambiare la mia r1200r con una r1150 adv,che mi affascina moltissimo.cosa ne pensate voi del forum?datemi dei consigli per favore........grazie a presto.





Bwenuto gema 0510_saluto.gif , certo che è un bel "salto" quello che vuoi fare, inteso che passeresti da un 1.2 brillante e molto pronto sul gas ad un "mulo" che ha un tiro ai bassi di tutto rispetto, ma che "mura" a 5000g/1° ed oltre fatica a salire se non bevendo inutilmente altra benzina senza contare, poi, infine, il peso da carroarmato che si presenta (anche se a dire il vero la nuova serie pesa uguale uguale icon_asd.gif ).

E' difficile dirti se fai bene oppure no, è una moto che per la sua natura è molto diversa da quella che possiedi ora, è anche vero, però, che avresti una moto dotata di una "personalità" che poche altre hanno, per farti un esempio stupido la 25° LE ( il modello per festeggiare il 25° anno di produzione della GS) aveva al momento dell'acquisto l'opzione di poter essere iscritta al registro storico molto in anticipo rispetto ai tempi canonici (cosa che il 1200 si scorda 0510_amici.gif ).

Oltre da dire c'è veramente poco, se cerchi questo modello sappi che dovrai osservare parecchie cose, devi sapere dove e cosa guardare, i chilometraggi su questi modelli di solito sono elevati ed è raro trovarle al di sotto dei 50kkm a meno che sia un vero colpo di fortuna, anche se per questo motore i 50kkm sono veramente pochi considerato che è un motore "certificato" per 300kkm e cosa non da poco ( ovviamente con una manutenzione ad hoc).

Personalità a gògò, peso notevole, impegnativa ma, godibile una volta lasciata la frizione, "granitica" sull'anteriore (non soffre dei galleggiamenti di cui è affetta la serie 1.2) le sue valigie hanno una discreta capacità contenitiva (ci sta anche un casco tipo Schubert sia in piedi che sdraiato) elettronica molto ridotta e poco avvezza alle bizze, basta staccare la batteria o il fusibile nr° 5 e fare il reset della centralina e tutto torna in ordine, semplice da "gestire" a livello di officina (non è come le mitiche 2V che con pinza e cacciavite si tenevano in ordine) ma ci va molto vicino, altro non dico perché sono di parte icon_asd.gif , semmai chiedi nello specifico icon_asd.gif , ciao!!!



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