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Lucidatura Top viola? [come farla]
12262685
12262685 Inviato: 12 Ago 2011 0:00
Oggetto: Lucidatura Top viola? [come farla]
 



Ciao a tutti. Ho un Firefox F15 con:

GT: Top 2+ t.s
carenzi
19
overrange completa
vl14
Red Sponge
PWS
Fly Clutch
Capmana Wing clutch bell MHR

La trassmissione è nuova ma il cilindro ha sui 4000-5000 km
ho notato che ho perso delle prestazioni e per questo ho ordinato su quartomoto pistone diametro 47

vi volevo chiedere il cilindro lo porto a lucidare o li do una botta di cartavetro fina?
Il cilindro non è stato mai grippato o scaldato!

Che ne pensate?
 
12262710
12262710 Inviato: 12 Ago 2011 0:06
 

cartavetro grana 200 0509_up.gif
 
12262722
12262722 Inviato: 12 Ago 2011 0:08
Oggetto: Re: Lucidatura Top viola?
 

FoxDriver ha scritto:
Ciao a tutti. Ho un Firefox F15 con:

GT: Top 2+ t.s
carenzi
19
overrange completa
vl14
Red Sponge
PWS
Fly Clutch
Capmana Wing clutch bell MHR

La trassmissione è nuova ma il cilindro ha sui 4000-5000 km
ho notato che ho perso delle prestazioni e per questo ho ordinato su quartomoto pistone diametro 47

vi volevo chiedere il cilindro lo porto a lucidare o li do una botta di cartavetro fina?
Il cilindro non è stato mai grippato o scaldato!

Che ne pensate?


il cilindro lo guardi e gli dai una lucidata con la smerigliatrice assiale,drimmel.. ci metti l'utensile tondo apposta quelli rotondi di fibra (non mi viene il nome)..sta attento mano ferma 0509_up.gif
 
12263742
12263742 Inviato: 12 Ago 2011 9:35
 

il fatto è che non ce l'ho sti attrezzi. se lo porto a lucidare che fa mi toglie materiale dal cilindro? quanto mi costa suppergiù? o smonto il cilindro e pistone e metto solo il pistone nuovo senza toccare il cilindro?
 
12264387
12264387 Inviato: 12 Ago 2011 12:11
 

FoxDriver ha scritto:
il fatto è che non ce l'ho sti attrezzi. se lo porto a lucidare che fa mi toglie materiale dal cilindro? quanto mi costa suppergiù? o smonto il cilindro e pistone e metto solo il pistone nuovo senza toccare il cilindro?


pistone fascie le cambi a parte quando è ora....riguardo al cilindro chiedi a chi ha la smerigliatrice ...a un tuo amico,conoscente,o meccanico te la da gratis in 2 minuti no problem icon_smile.gif
 
12264428
12264428 Inviato: 12 Ago 2011 12:22
 

VectorP ha scritto:


pistone fascie le cambi a parte quando è ora....riguardo al cilindro chiedi a chi ha la smerigliatrice ...a un tuo amico,conoscente,o meccanico te la da gratis in 2 minuti no problem icon_smile.gif


adesso chiedo in giro.
E se non lo lucido il cilindro? lo lascio stare come è.. sempre se non ha graffi ecc....??
 
12264825
12264825 Inviato: 12 Ago 2011 13:37
 

Lucidare costa 10 euro!
 
12270982
12270982 Inviato: 14 Ago 2011 12:58
 

ok mi sa che lo porto a lucidare perchè non conosco nessuno che ha quel macchinario.
Ho intenzione di mettere un 21 dell'orto faccio bene?
ancora non mi avete tolto il dubbio se3 non lo porto a lucidare monto il pistone nuovo e basta cosa succede??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12272328
12272328 Inviato: 14 Ago 2011 20:55
 

allora se monti il pistone nuovo ti andrà bene perchè non hai preso scaldate e grippate non lucidare nulla tu perchè rovini il cilindro e basta il cilindro si deve lavorare col tornio che lavora con percentuali di errore bassissime anzi se chi usa il tornio non è bravo può venire anche male quindi vedi tu comunque ormai hai preso il pistone 47 quindi montalo senza fare nulla anche se dato che ci sei ti consiglio di cambiare la gabbia a rulli ( io ho dovuto buttare uno sporting per colpa della gabbia a rulli perchè quest'ultimi dopo molti km sono usciti dalla sede) in futuro quando perderai in prestazioni fallo rettificare e fatti dare anche il pistone la top lo vende è 47.4 di diametro
 
12273751
12273751 Inviato: 15 Ago 2011 12:43
 

SR_93_ ha scritto:
allora se monti il pistone nuovo ti andrà bene perchè non hai preso scaldate e grippate non lucidare nulla tu perchè rovini il cilindro e basta il cilindro si deve lavorare col tornio che lavora con percentuali di errore bassissime anzi se chi usa il tornio non è bravo può venire anche male quindi vedi tu comunque ormai hai preso il pistone 47 quindi montalo senza fare nulla anche se dato che ci sei ti consiglio di cambiare la gabbia a rulli ( io ho dovuto buttare uno sporting per colpa della gabbia a rulli perchè quest'ultimi dopo molti km sono usciti dalla sede) in futuro quando perderai in prestazioni fallo rettificare e fatti dare anche il pistone la top lo vende è 47.4 di diametro


ok allora la canna del cilindro non la tocco una lavata di benzina e basta? se ha qualche graffietto passo con laq carta vetro fina? la gabbia a rulli nuova ce l'ho sempre della top.
 
12275844
12275844 Inviato: 16 Ago 2011 10:21
 

dii rispondete please 0510_inchino.gif
 
12276074
12276074 Inviato: 16 Ago 2011 11:17
 

Nono, non fare niente con la cartavetro! Piuttosto, il pistone l'hai preso di diametro uguale a quello che hai su adesso, oppure con una tolleranza diversa per adattarsi alla lucidatura? Perchè di solito prima si lucida, poi ti misurano quanto materiale è stato asportato, e di conseguenza ti danno il pistone adatto(se noti sul cielo del pistone c'è stampigliata una letterina che indica che tolleranza ha quel pistone, su quello originale dovrebbe esserci una A)
Ma poi quello che non ho capito è se stai facendo tutte queste considerazioni a motore smontato o no. Scusa, gli dai un occhiata, se la canna è apposto allora gli monti il pistone nuovo e via, altrimenti lo lucidi e gli metti il giusto pistone!
 
12276240
12276240 Inviato: 16 Ago 2011 11:54
 

BARO92 ha scritto:
Nono, non fare niente con la cartavetro! Piuttosto, il pistone l'hai preso di diametro uguale a quello che hai su adesso, oppure con una tolleranza diversa per adattarsi alla lucidatura? Perchè di solito prima si lucida, poi ti misurano quanto materiale è stato asportato, e di conseguenza ti danno il pistone adatto(se noti sul cielo del pistone c'è stampigliata una letterina che indica che tolleranza ha quel pistone, su quello originale dovrebbe esserci una A)
Ma poi quello che non ho capito è se stai facendo tutte queste considerazioni a motore smontato o no. Scusa, gli dai un occhiata, se la canna è apposto allora gli monti il pistone nuovo e via, altrimenti lo lucidi e gli metti il giusto pistone!


il pistone l'ho preso di diametro 47 il cilindro sta apposto mai scaldato mai grippato...
 
12276297
12276297 Inviato: 16 Ago 2011 12:08
 

AHHHHH fermo non toccare carta vetrata dremel o cose simili.. si lucida nel centro rettifiche con il tornio mica a casa con il trapano.. dovevi fare al contrario comunque.. prima lo facevi lucidare, dopo te lo facevi misurare e prendevi il pistone perfetto con quella tolleranza.. così ti andava molto meglio..
 
12276582
12276582 Inviato: 16 Ago 2011 13:07
 

Allora se il cilindro è apposto, monta il pistone nuovo e basta! Perchè dovresti lucidare e spendere altri soldi per un nuovo pistone, se il cilindro è ancora buono?
Vai tranquillo! icon_wink.gif
 
12276618
12276618 Inviato: 16 Ago 2011 13:14
 

BARO92 ha scritto:
Allora se il cilindro è apposto, monta il pistone nuovo e basta! Perchè dovresti lucidare e spendere altri soldi per un nuovo pistone, se il cilindro è ancora buono?
Vai tranquillo! icon_wink.gif


ok e se per sfiga ci sta un graffietto superficiale che faccio? monto lo stesso?
 
12276692
12276692 Inviato: 16 Ago 2011 13:32
 

Ma il gt l'hai smontato o no?
 
12276961
12276961 Inviato: 16 Ago 2011 14:29
 

Io per lucidare pistoni/cilindri, ho sempre usato 1200 con olio e 2000 a secco..
Tornano nuovi.
 
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