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Consigli per l'acquisto di una NOX Bullet 125
12258196
12258196 Inviato: 10 Ago 2011 21:12
Oggetto: Consigli per l'acquisto di una NOX Bullet 125
 

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 e ho intenzione di acquistare un mezzo di trasporto da utilizzare prevalentemente in città (università, palestra, lavoro) e forse qualche "gita" nei dintorni (non più di 50 km comunque). Essendo la mia disponibilità economica piuttosto limitata (max 2000 euro) mi stavo orientando su uno di quegli scooter da 125cc, tuttavia sono venuto a conoscenza dell'esistenza di pit bike omologate, e in particolare del modello della NOX, il bullet da 125cc, che preferirei rispetto al "noioso" scooter. Tuttavia non conoscendole molto avrei bisogno di alcuni consigli ed alcune delucidazioni:

1) Esistono altri modelli che rientrano nelle mie disponibilità economiche?
2) Sono alto circa 1.75, la pit bike è da considerarsi una moto "troppo" piccola?
3) Ho letto dei circa 5 Kw di potenza, possibile che siano effettivamente cosi pochi, visto che a meno della metà del prezzo (la bullet costa 1650 euro franco concessionario) si trovano delle pit da 15cv, benchè non omologate?
4) Io abito a Torino, a chi dovrei rivolgermi per comprarne una nuova?
5) Vantaggi e svantaggi di una pit bike per l'utilizza che ne farei io?
6) E' possibile paragonarla ad un motorino da 50cc per quanto riguarda la possibilità del trasporto di un passeggero?
7) Vi sono due versioni: una da 12" e una da 14" pollici per le gomme. Quale mi consigliate e perchè?

Grazie.
 
12258368
12258368 Inviato: 10 Ago 2011 21:55
 

Stavo per comprarla anche io, la versione cross non omologata ma quando vidi che online potevo trovare di più cambiai direzione. Come mezzo di trasporto primario credo che non sia il massimo perchè ha delle dimensioni ridotte e i tuoi 175 cm poco si addicono a quella pit, scordati di portare un passeggero, dove lo metteresti? Non dico che non ti divertiresti, ma come velocità fa 70KMH a tirargli il collo, dovresti modificare il rapporto corona pignone. Nel motard prendono entrambe le ruote da 12 ma quella dietro è più grossa di sezione. Per il cross prendono una 14 come posteriore. Il motore è un 125 credo con frizione a due dischi e radiatore in alluminio che raffredda olio messo in movimento con la pompa dell'albero a camme. Non ha nessuna pompa olio. Io lo avevo trovato da un rivenditore Honda, contatta la Nox per sapere il rivenditore più vicino. Ti capisco, anche a me piacerebbe molto andare a spasso con la mia pit ma come hai capito ci sono diversi intoppi:
1-Niente passeggero, non ci sta, ci stai a malapena tu
2-Velocità ridotta e vedrai scooter 50 farti il pelo
3-Motore cinese, Vuoi farne affidamento come moto primaria?
4-Su quella piccola sella stai scomodo e quando scendi hai mal di chiappe.
A mio figlio consiglierei uno scooter tipo Piaggio Evo 7 o un motard o enduro normali come HM
Husaberg ecc. magari di seconda mano.
Comunque se sei determinato e le tue disponibilità economiche sono quelle, puoi trovarlo su internet e fare tu l'immatricolazione(400€). Saluti
 
12258521
12258521 Inviato: 10 Ago 2011 22:32
 

Grazie per la tua risposta, quando dici che online potevi trovare di più ti riferisci a ciò che mi hai consigliato dopo (Piaggio Evo 7 o un motard o enduro normali come HM Husaberg ecc. magari di seconda mano)?
 
12258740
12258740 Inviato: 10 Ago 2011 23:08
 

No, per me ho trovato la Dream 160 su Sportoys a poco più di mille € mentre per il Roxxon 125(ora si chiama Nox) mi chiedevano 1500 €. Sono entrambe non omologate. Di 125 in giro se ne trovano tanti, magari appena viene la brutta stagione. Occorre girare per i conc, e i rivenditori oppure salta fuori l'occasione dal privato. Su subito it ed ebay annunci è facile trovare delle "sole", occhio alle truffe. tie.gif
 
12258999
12258999 Inviato: 11 Ago 2011 2:08
 

Ma una bella CBF 125 usata? Sym XS nuova? Di moto ce ne sono tante intorno o sotto i 2000€... Una pit bike non è l'ideale per l'università: se la scegli solo come ripiego economico secondo me sbagli... eusa_think.gif
 
12259313
12259313 Inviato: 11 Ago 2011 9:06
 

Concordo, poi il sellino è stretto e dopo pochi km se non scendi fa male il posteriore
 
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