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Roxon Bullet o Polini XP4 omologate
9758319
9758319 Inviato: 27 Apr 2010 21:11
Oggetto: Roxon Bullet o Polini XP4 omologate
 



Ciao a tutti
premetto che non me ne intendo molto di pit,fatto sta che avrei intenzione di prenderne una omologata in modo da girarci anche su strada.La mia scelta sarebbe tra queste 2 125,Roxon Bullet o Polini XP4,tutte due dovrebbero montare motori cinesi,la prima(correggetemi se sbaglio)un jailing 125,la seconda un lifan 125.La Roxon costa ca 1650 euro la Polini 2450.Visto che mi piacciono entrambe volevo chiedervi se ci fosse una differenza tale tra i due motori e di ciclistica da giustificare 800 euro di differenza nel prezzo.Grazie anticipatamente a chi risponderà
 
9758370
9758370 Inviato: 27 Apr 2010 21:16
 

secondo me che fa aumentare il prezzo e' il nome e poi mi sembra che sia fatta il italia la polini
 
9758402
9758402 Inviato: 27 Apr 2010 21:20
 

Sì è quello che ho pensato anchio,però anche la roxon dovrebbe essere assemblata in italia,ma i motori sono cinesi per entrambe
 
9758882
9758882 Inviato: 27 Apr 2010 22:20
 

la polini ha una ciclistica perfetta... ma se vuoi rispamiare 800 euro prendi un usato recente tenuto bene, almeno hai una polini xp4 ma la paghi come la roxon icon_wink.gif
 
9758938
9758938 Inviato: 27 Apr 2010 22:26
 

ciclisticamente la polini xp4 è superiore ecco giustificato in parte il prezzo più alto....hai mai preso in considerazione anche la terramoto omologata ?? Da possessore sarò di parte ma te la consiglio per me è il giusto compromesso inoltre come la roxon anche la terramoto è equipaggiata col jialing 125.

Alla fine è solo una questione di gusti o di prezzo, la terramoto e la roxon ad esempio hanno più o meno lo stesso prezzo ( 1700 euro )
 
9759496
9759496 Inviato: 28 Apr 2010 0:58
 

io ho avuto la roxon in prestito per 1 settimana (volevo comprarla ma poi ho desistito) e devo dire che non è male ... è maneggevole rapidissima nel misto ma appena arriva un rettilineo ti passa la voglia ... ma è un pitbike, ad 80km/h hai raggiunto il suo limite ...

a parte quello ti do un elenco di PRO e Contro

PRO :
- Consumi ridottissimi
- Ottima maneggevolezza e buona tenuta
- Costi di gestione contenuti

CONTRO :
- Sembra di cavalcare un vibratore con le ruote
- In velocità patisce i sorpassi
- Si allentano i bulloni per le forti vibrazioni dopo pochi km ... (io stavo per perdere un terminale in rettilineo)

A parte quello per l'uso urbano è ottima ... il polini (purtroppo) non ho mai avuto il piacere di provarlo.

Saluti

P.S. Se ti interessa ti do i contatti di chi vende le bullet magari ne ha usate a prezzo appetitoso e conoscendolo è facile che sia così

P.P.S. Errata Corrige: Quella che avevo io in prova era un NOX non un ROXON ma sono identiche
 
9759790
9759790 Inviato: 28 Apr 2010 8:16
 

in linea di massima anche io ti sconsiglio di usare una pit bike come mezzo di tutti i giorni, meglio uno scooter icon_wink.gif


Q8, quanto detto sopra, la polini ha un telaio migliore secondo me rispeto alla roxon (poi sono gusti).
anche secondo me il jailing 125 è migliore del lifan

la polini monta sospensioni paioli
la roxon cinesi

la polini monta cerchi FaBa
la roxon cinesi

la polini monta freni ajp
la roxon cinesi



ti sconsiglio di cercare una polini omologata usata, perchè ci dovresti pagare il passaggio di prorietà....tanto vale farsela nuova !!!
 
9761418
9761418 Inviato: 28 Apr 2010 13:31
 

Innanzitutto grazie per le risposte
da quanto ho capito mi consigliate di prendere la polini per la ciclistica migliore e in effetti sarei indirizzato più su questa anche per la reperibilità(credo maggiore)dei ricambi..
 
9761442
9761442 Inviato: 28 Apr 2010 13:33
 

ghostbiker92 ha scritto:
ciclisticamente la polini xp4 è superiore ecco giustificato in parte il prezzo più alto....hai mai preso in considerazione anche la terramoto omologata ?? Da possessore sarò di parte ma te la consiglio per me è il giusto compromesso inoltre come la roxon anche la terramoto è equipaggiata col jialing 125.

Alla fine è solo una questione di gusti o di prezzo, la terramoto e la roxon ad esempio hanno più o meno lo stesso prezzo ( 1700 euro )

La terra moto sì l'avevo già vista però non mi attirava più di tanto(esteticamente)anche se di motore è uguale alla roxon
 
9761464
9761464 Inviato: 28 Apr 2010 13:37
 

raffic ha scritto:
io ho avuto la roxon in prestito per 1 settimana (volevo comprarla ma poi ho desistito) e devo dire che non è male ... è maneggevole rapidissima nel misto ma appena arriva un rettilineo ti passa la voglia ... ma è un pitbike, ad 80km/h hai raggiunto il suo limite ...

a parte quello ti do un elenco di PRO e Contro

PRO :
- Consumi ridottissimi
- Ottima maneggevolezza e buona tenuta
- Costi di gestione contenuti

CONTRO :
- Sembra di cavalcare un vibratore con le ruote
- In velocità patisce i sorpassi
- Si allentano i bulloni per le forti vibrazioni dopo pochi km ... (io stavo per perdere un terminale in rettilineo)

A parte quello per l'uso urbano è ottima ... il polini (purtroppo) non ho mai avuto il piacere di provarlo.

Saluti

P.S. Se ti interessa ti do i contatti di chi vende le bullet magari ne ha usate a prezzo appetitoso e conoscendolo è facile che sia così

P.P.S. Errata Corrige: Quella che avevo io in prova era un NOX non un ROXON ma sono identiche


Grazie per le informazioni molto utili,ma credo che alla fine andrò sulla polini icon_wink.gif
 
9761514
9761514 Inviato: 28 Apr 2010 13:44
 

chiodo56 ha scritto:
in linea di massima anche io ti sconsiglio di usare una pit bike come mezzo di tutti i giorni, meglio uno scooter icon_wink.gif


Q8, quanto detto sopra, la polini ha un telaio migliore secondo me rispeto alla roxon (poi sono gusti).
anche secondo me il jailing 125 è migliore del lifan

la polini monta sospensioni paioli
la roxon cinesi

la polini monta cerchi FaBa
la roxon cinesi

la polini monta freni ajp
la roxon cinesi



ti sconsiglio di cercare una polini omologata usata, perchè ci dovresti pagare il passaggio di prorietà....tanto vale farsela nuova !!!

Ho già due scooter(50 e 250)per cui volevo solo un mezzo per divertirmi senza però correre rischi tutte le volte che mi ferma la locale
 
9761948
9761948 Inviato: 28 Apr 2010 14:50
 

Bidda ha scritto:

mi consigliate di prendere la polini per la ciclistica migliore e in effetti sarei indirizzato più su questa anche per la reperibilità(credo maggiore)dei ricambi..



sicuramente con polini hai la garanzia della qualità e puoi ordinare i ricambi presso qualsiasi rivenditore Polini...
 
9762473
9762473 Inviato: 28 Apr 2010 16:33
 

io ti posso assicurare che la roxon non è una brutta moto, monta uno dei migliori motori cinesi.
in allungo non è velocissima io l'ho tirata fino agli 86 km/h (dati di tachimetro)
ma penso che ancora un po poteva andare.
in ripresa è una favola in 1 si riesce ad impennare di gas. icon_wink.gif
poi per la ciclistica non posso dare molti giudizi. per quello che ci faccio io, cioè attraversare fiumi, campi, fango.... va molto bene, poi però di gran salti non ne fai perchè è un motard.
ma se hi detto che la userai in strada allora non dovrebbe essere un problema.
l'unica pecca sono forse i ricambi, che non ne trovi molti qua.
però posso assicurarti che è una bella moto. icon_wink.gif
fonti: ce l'ho anch'io.
 
9765068
9765068 Inviato: 28 Apr 2010 22:25
 

per il motore non è un problema... basta farci due modifichine e sei aposto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma apparte che secondo me non sono neanche piu di tanto percettibili le differenze del motore... 0509_up.gif
 
10031489
10031489 Inviato: 13 Giu 2010 18:09
 

ma parlate di una roxon bullet 50 cc? perchè sono intenzionato anche io di prenderla anche per il prezzo a dire poco economico
 
10033730
10033730 Inviato: 14 Giu 2010 2:15
 

j4kY ha scritto:
ma parlate di una roxon bullet 50 cc? perchè sono intenzionato anche io di prenderla anche per il prezzo a dire poco economico


no.. quì si parla del 125... basta guardare il primo post della discussione...
 
10576708
10576708 Inviato: 14 Set 2010 13:17
 

BUONGIORNO! Sono nuovo del forum e ho 15 anni. l' anno prossimo vorrei farmi regalare una pit bike OMOLOGATA e nn so quale prendere in futuro! poi vorrei qualche consiglio su eventuali elaborazioni e ne riparlerò con ki mi risponderà. io ero orientato sulla polini XP4 Off Road. ke ne dite? ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. CIAO!
 
10576726
10576726 Inviato: 14 Set 2010 13:19
 

se cerchi una pit omologata, la POLINI è la migliore per me

modifiche???? c'è nè per tutti i gusti....e tutte le tasche....
 
10578468
10578468 Inviato: 14 Set 2010 17:01
 

grazie per aver risposto chiodo!
a me mi piacerebbe impennare di gas, avere uno scatto bruciante...
sono troppo esigente oppure con un bel YX 160cc 2 valvole ce la potrei fare?
meglio un 2 valvole o un 4 valvole?
ma poi se metto un 160 cc gli scooter 50 2t truccati (motore + grosso, ecc...) mi stanno dietro oppure io volo via?
la velocità nn sarà un granchè vero?
mi impennerà anche in terza?
scusami per le troppe domande
sono un po' rompico****ni!
grazie mille
ciao ^? 0510_saluto.gif
 
10578558
10578558 Inviato: 14 Set 2010 17:18
 

per impennare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e per avere lo scatto bruciante eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
è sufficiente accorciare i rapporti e un adesivo MALOSSI sulla marmitta 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif



se vuoi cavalli è un altro discorso.....

l' YX 160 è un ottimo motore, bello pieno a tutti i regini
per un uso stradale non saprei quale è meglio tra il 2v e il 4v

in quanto il 4V è un po' piu' delicato, ma ha piu' allungo...e visto che in strada non stai sempre FULLGAZZZZ potrebbe essere la scelta piu' giusta....non saprei eusa_think.gif


ad ogni modo, se la pit si impenna troppo facilmente NON è cosa buona !!!
il bello della pit è che basta poco e puoi modificare la rapportatura...se metti un pignone da 17 e la corona da 36....con un 4V e un carburatore da 28.....di velocità max superi i 100km/h

poi bisogna vedere se riesci a fermarti !!!!! doppio_lamp.gif
 
10578615
10578615 Inviato: 14 Set 2010 17:25
 

ok
ma ci arriva velocemente a più di 100 km/h?
in teoria si potrebbe mettere il kit "quattro valvole" come quello su sport-toys sul blocco della xp4 street?
grazie per ora ciao
0510_saluto.gif
 
10581693
10581693 Inviato: 15 Set 2010 7:54
 

BETA9 ha scritto:

in teoria si potrebbe mettere il kit "quattro valvole" come quello su sport-toys sul blocco della xp4 street?
0510_saluto.gif


ASSOLUTAMENTE NO !!!!

sono due motori diversi

esiste il kit 4V per il motore polini (che và veramente bene)
il kit di sporttoys monta solo sull' YX 150/160 ecc


ad ogni modo ti consiglio di cercare un kartodromo vicino a casa tua e vedere una pit bike in azione dal vivo.....perchè da quello che scrivi penso che tu ti sia fatto un'idea sbagliata su cosa sia una pit bike! icon_wink.gif
 
10583159
10583159 Inviato: 15 Set 2010 12:52
 

scusa.. di motori 4T non me ne intendo molto! icon_redface.gif
come ultimo piacere mi potresti linkare qualche motore con buon rapporto qualità-prezzo per la polini xp4?
in generale meglio 2 valvole o 4 valvole?
ho visto un extreme 160cc su sport toys. secondo te è un buon motore?
oppure il mobster shotgun full optional sempre su sport-toys?
la tua xp4 come è "equipaggiata"?
grazie per l' aiuto
0509_doppio_ok.gif
0509_up.gif
 
10584233
10584233 Inviato: 15 Set 2010 14:38
 

ti ripeto che secondo me dovresti toccare con mano cio' di cui stai parlando...

ad ogni modo:

l'extreme 160 non esiste....forse intendevi tzunami 160

dire tzunami (sport toys) o revolver (mobster) cambia poco, sono gli stessi identici motori prodotti dalla dirtmax e piu' comunemente chiamati YX.

mentre la serie "RS" commercializzata da sport toys monta componenti della TB parts che ne migliorano le prestazioni...

i 2 V sono piu' affidabili e pronti ai bassi regini
i 4V allungano di brutto...ma peccano un po' di affidabilità

il miglior motore come rapporto qualità-prezzo-prestazioni è l' KIT COMPLETO MOTORE DREAM 140CC EXTREME SOHC - 2010, ma anche il MOTORE EXTREME 150cc SOHC - 12,2cv,
oppure il 160 che hai addocchiato va benone...


la mia polini monta un daytona125 con albero a camme tb parts e testa lavorata nei condotti



sappi che per montare qualsiasi motore che non sia l'originale polini dovrai effettuare alcune piccole modifiche:

1- il perno superiore che fissa il motore al telaio sulla polini è da 10mm, per tutti gli altri è da 8mm. quindi o allarghi il foro del nuovo motore o metti una boccola sul telaio e cambi il perno.

2- l'YX è piu' lungo del loncin di 1,5cm , quindi l'attacco della marmitta risultarà corto e dovrai mettere una piccola staffa

3- inutile mettere un MOTORONE senza cambiare il carburatore...ti servirà un 26 o un 28
 
10584299
10584299 Inviato: 15 Set 2010 14:43
 

NB: se vuoi vedere in azione le migliori pit bike sul mercato, il 03/10 a Santa Croce sull'Arno (pi) si svolgerà la penultima tappa del MINI-MX, campionato italiano di pit bike cross


se vieni ovviamente dovrai tifare per me !!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
10585532
10585532 Inviato: 15 Set 2010 17:45
 

Grazie per il tuo tempo dedicato ad un rompic*****ni come me!
grazie mille 0509_up.gif
 
10585542
10585542 Inviato: 15 Set 2010 17:47
 

ok se vengo ti tiferò a bestia!
ke numero hai sulla moto?
comunque in bocca al lupo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10588269
10588269 Inviato: 16 Set 2010 7:45
 

BETA9 ha scritto:
ok se vengo ti tiferò a bestia!
ke numero hai sulla moto?
comunque in bocca al lupo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


crepi il lupo....ovviamente il 56 (fiftysix!!!) icon_mrgreen.gif
 
15027509
15027509 Inviato: 21 Giu 2014 7:59
Oggetto: nox o polini
 

9
ghostbiker92 ha scritto:
ciclisticamente la polini xp4 è superiore ecco giustificato in parte il prezzo più alto....hai mai preso in considerazione anche la terramoto omologata ?? Da possessore sarò di parte ma te la consiglio per me è il giusto compromesso inoltre come la roxon anche la terramoto è equipaggiata col jialing 125.

Alla fine è solo una questione di gusti o di prezzo, la terramoto e la roxon ad esempio hanno più o meno lo stesso prezzo ( 1700 euro )



buon giorno a tutti. mi è capitato di leggere i vostri commenti ed essendo interessato a comprarne una (targata) mi sarebbe piaciuto capirci meglio.premetto che non ho mai provato ne nox ne polini ma di averle osservate bene entrambe da vicino .Sono un meccanico e in passato ho costruiti telai e motori 2t,oggi mi occupo di tutt altra meccanica ;come dire sono poco aggiornato.quello che non capisco è xè si parla bene di polini e male di nox a livello ciclistico? sicuramente polini è più leggero e sobrio,ma mi pare "leggero" anche di struttura rispetto al nox più complesso e apparentemente ben saldato. ho visto i freni della polini e mi hanno fatto ridere/pena mentre quelli del nox "normali da scooterino;comq migliori.x quanto riguarda le sospensioni vorrei capire cosa c' è davvero dentro.nn mi fido di chi mi dice quella ha la marzocchi e quella la pinco pallino xè ricordo delle tante showa,marzocchi ecc ecc in versione scadente e difettosa che si trovavano sui vari scooterini ,per poi trovarne migliori anonime. la nox è euro 3 e la polini 2 qindi polini sarà più vicina ad avere problemi di circolazione.la nox è x2 persone(nn ci fai il viaggio ma x l emergenza 6 apposto).nox ha il radiatore dell olio (poi uno lo può anche ingrandire), polini no e tra l' altro "credo nn ricordo"nn lo si può mettere xè il motore nn ne è predisposto. le frizioni mi son sembrate alquanto ridicole ma spero esistano modifiche multi disco piu serie ?!.insomma qualcuno mi spiega dove stà la fregatura x cui debba sciegliere polini a nox?.ho sentito un tizio che la nox ce l' ha da 3 anni e che nn me l' ha voluta vendere xè si trova bene(a parte la folle scomoda)(ho letto che nemmeno il polini ha poi sto gran cambio).ancora una cosa: ma con 3 litri di serbatoio,ce l hanno almeno un indicaore di riserva? nn ho pensato a guardare. ciao e grazie a chi mi sarà d' aiuto
 
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