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Power Commander V spiegazioni [Mappature]
12252980
12252980 Inviato: 9 Ago 2011 15:24
Oggetto: Power Commander V spiegazioni [Mappature]
 

Salve a tutti,
Ho da un paio di settimane fatto montare dal mio meccanico di fiducia un MIVV Gp Carbon
e una Power commander V. Da tempo avevo un Filtro BMC e devo dire che la centralina ha veramente fatto miracoli ottimizzando il rendimento della moto a dei livelli sconosciuti, soprattutto ai medi e bassi regimi.

Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza sulle mappature della centralina. Io non ho ancora avuto tempo e "coraggio" di attaccarla al PC ma soprattutto non riesco a capire se esiste un posto da dove scaricare le mappature ( io sul sito della Dynojet non ho trovato nulla) e se esitono dei centri a Roma che eseguono mappature ad "hoc" per la propria moto.


Grazie.
 
12253071
12253071 Inviato: 9 Ago 2011 16:00
 

Io più che una mappa ad hoc che non ti costerebbe meno di 150 euro se trovi un benefattore, prenderei il modulo autotune tramite il quale ottimizzerei la mia man mano!

Per le mappe se ne trovano tranquillamente sul sito powercommander.com. Scarica il file allmap ( Link a pagina di Powercommander.com )e scompattalo e troverai quella che fa per te! Se non la trovi chiedi a Ivan (tecnico@ferracci.it) se la centralina è italiana, e lui sicuramente saprà darti quella che fa per te!

Non preoccuparti di attaccare il pc5 al pc tanto fino a che non clicchi "invia mappa" non modifichi nulla e semmai salva prima di modificare in modo che puoi tornare sempre dietro!

Chiedi se hai altre perplessità! 0509_up.gif
 
12253078
12253078 Inviato: 9 Ago 2011 16:03
 

Le mappe puoi trovarle anche sul sito powercommander.it facendo in prima pagina la ricerca mappe!

Io ho fatto quella dell'hornet 600 2009 e mi ha dato questa... Link a pagina di Powercommander.com
 
12254664
12254664 Inviato: 9 Ago 2011 22:40
 

Grazie dei consigli, al link che mi hai postato ho visto una cosa interessante quanto inquietante!!! La "motina" acquistata nuova nel 2009 è in realtà un modello 2007 ed ho notato che se seleziono il modello corretto la dynojet mi dà la PowerCommander III come centralina supportata.

Insospettito riguardo bene il CD di installazione del software Power Commander ed in effetti a seconda della centralina che seleziono mi appare la 3 USB per modelli 2007/8 e la V 2009-10. Chiederò lumi al meccanico... non vorrei mi avesse silenziosamente "fregato" quando si è accorto ( tropppo tardi ) di avermi preso il modello sbagliato.

In effetti essendo il motore lo stesso non capisco questa differenza

Ma tornando a noi, ho visto che per la Power Commander V mi scarica un File m16-008-All.exe che una volta scompattato credevo mi desse chissà quante mappe ma in relatà i files sono due. Uno per la hornet ed una per la hornet modello Europeo Versione mappa 274 che indica nelle note: Filtro e scarico di fabbrica!!!!

Ma andiamo avanti... anche se è tardi e domani devo lavorare eusa_whistle.gif

Girellando nelle opzioni del software noto che posso leggere anche le mappature della PC3 e qui mi ringalluzzisco un pò di più perchè scaricando le mappe noto qualcosa di più interessante con dei settings che si avvicinano di più alla mia configurazione.

Per farla breve secondo voi la PCv è compatibile con il modello 2007?
Le mappe della 3 possono essere utilizzate dalla V?
E' possibile che ci siano on line così poche mappe condivise ? non mi aspettavo una comunità come quella della TOM TON con il MAPSHARE ma visto che monto un filtro e uno scarico abbastanza "comuni" mi aspettavo qualcosa di più

Grazie !! 0509_doppio_ok.gif
 
12255135
12255135 Inviato: 10 Ago 2011 6:51
 

Cioè pensi che ti abbia montato una PCIII invece della V icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Facci sapere cosa ti dice il mecca perche anche sulla mia da catalogo è previsto che si possa montare solo la PCIII quindi se è solo un problema di aggiornamento dei cataloghi magari posso mettere anche io la vercione V
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12255382
12255382 Inviato: 10 Ago 2011 9:06
 

No mi ha montato la V e di questo sono sicuro ( ce l'ho nel sottosella all'altezza del faro posteriore ) mi chiedevo se a questo punto mi ha montato un modello non compatibile.
 
12257256
12257256 Inviato: 10 Ago 2011 16:26
 

no..che non compatibile.... icon_asd.gif
tra queste hornet di elettronica/motore non cambia nulla...
mappala come se fosse una 09...non succede nulla
0509_up.gif
ed evita di buttare soldi in mappe fatte da fantomatici preparatori....se ti va bene uno su venti sa il fatto suo...gli altri danno un pò di benzina in più....magari guadagni 0,1 cv ma consumi come una f430 scuderia..e ti sei fumato 200 euro..se ti va bene...
usa la mappa più simile alla tua configurazione e , come già detto da altri, in caso di qualche buchetto di erogazione, chiedi ad ivan del settore tecnico ferracci...
lui di solito se gli spieghi il tuo problema ti manda una o più mappe da testare per rimediare.....e lo fa....gratis!!!!!
 
12259065
12259065 Inviato: 11 Ago 2011 4:44
 

Ok grazie a tutti!
 
12259797
12259797 Inviato: 11 Ago 2011 11:22
 

0509_up.gif
 
12263329
12263329 Inviato: 12 Ago 2011 5:44
 

Ultimissima cosa..... Ma a voi i consumi sono aumentati? Io ho l'impressione di sì e non di POCO
 
15793019
15793019 Inviato: 10 Apr 2017 19:38
 

secondo voi le mappe del modello 2011 sono compatibili col 2008?
 
15802497
15802497 Inviato: 26 Apr 2017 17:24
 

ciao ragazzi,

ho visto che il topic è un po vecchiotto, ma vorrei sapere dove posso trovare anche io delle mappe...
in particolare ho PCV + scarico originale senza catalizzatore (non ho toccato il pancione del silenziatore ma solo il CAT) + terminale IXIL HYPERLOW.

sapete aiutarmi,

e una volta caricata la mappa, come faccio a capire se è la più adatta?
sono anche in possesso dell'esclusore della sonda lambda, lo devo montare? è meglio?
 
15803645
15803645 Inviato: 28 Apr 2017 9:35
 

Se hai levato il cat, l'esclusore lo devi montare, altrimenti la sonda originale "sente" che i gas escono più velocemente e quindi tende a ingrassare la carburazione, ma nel range limitato della centralina di serie, che è di poco, e potrebbe vanificare il lavoro della power commander.

Anche se, devo dire che ho girato un anno senza quel "gingillo", e da quando l'ho montato la sento più "vuota". (spie non me se ne erano mai accese).

Per la mappa, la più indicata sarebbe quella con scarico completo, anche se un originale modificato ha Ø interni diversi e giri diversi rispetto un classico diretto aftermarket.
 
15804216
15804216 Inviato: 29 Apr 2017 13:02
 

radius85rm ha scritto:
ciao ragazzi,

ho visto che il topic è un po vecchiotto, ma vorrei sapere dove posso trovare anche io delle mappe...
in particolare ho PCV + scarico originale senza catalizzatore (non ho toccato il pancione del silenziatore ma solo il CAT) + terminale IXIL HYPERLOW.

sapete aiutarmi,

e una volta caricata la mappa, come faccio a capire se è la più adatta?
sono anche in possesso dell'esclusore della sonda lambda, lo devo montare? è meglio?


Ciao,una curiosità,com'è cambiato,se è cambiato il sound senza kat?
A basso regime,noti la perdita?
 
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