Dimifox ha scritto:
Purtroppo non posso dare un contributo efficacie ma segnaloi che una cosa analoga mi è capiata la settimana scorsa, per fortuna l'epiulogo è stato diverso....
Riassumo, Kawa Zr7 con 42000Km, sabato girello senza problemi tutto il giorno per la Svizzera finchè decidiamo di fermarci al Passo del Lucomagno. Birrettina rinfrescante e poi torniamo alle moto per andare a casa.
Qui arriva la sorpresa! Metto la chiave, moto in folle, schiaccio la frizione come faccio di solito, e schiaccio il pulsante di avviamento. Il motore gira ma non parte. Controllo tutto il controllabile ma è tutto in ordine. Insomma è accaduta una cosa analoga a quella di speederzr7. Alla fine tolgo la chiave ed ormai sfiduciato la reinserisco per un ultimo tentativo che fortunamente fa partire il motore.
Non so' cosa sia capitato, per adesso non mi ha più fatto lo scherzetto ma l'ho anche usata poco! Certo è che non sono troppo tranquillo...
@speederzr7
Spero che tu possa risolvere al meglio il tuo problema! Non è possibile che un motore non vada in moto dopo essere oggetto delle attenzione di un meccanico!!!
Dimifox grazie anche solo per aver scritto qualcosa. Oramai pensavo che il tutto fosse svanito in una bolla d'aria. Stamattina sono passato dal "meccanico", intenzionato a prendere la centralina e portarla alla kawasaki e farla testare con l'apposito tester ma lui non c'era... A quanto pare non sono l'unico a soffrire di questo problema. Io spero che la tua zetina stia bene sempre... Se per caso hai altri amici che hanno questa moto, potresti gentilmente chiedere in giro se anche loro hanno mai avuto questo problema? Sarebbe già qualcosa. Lo spero anche io che tutto vada per il meglio. Il problema non è tanto che non funziona in mano al meccanico ma che questi ha la mia moto da un mese e mezzo e ancora non mi fa sapere nulla! Grazie ancora per la tua esperienza!