Axilot ha scritto:
reddevil75 ha scritto:
si tutto potrebbe essere! ma se quell'interruttore fosse spento o rotto!il motore non deve girere(prova sulla tua moto) questo invece gira! quindi il problema è un'altro! due cose che mi lasciano perplesso sono: primo il suo meccanico ha provato se arrivava corrente solo con la pipetta della candela vuota verso massa! secondo sulla moto esisteva un antifurto che non c'è più; erano rimasti solo i connettori e sempre questo meccanico gli ha scollegato tutto il cablaggio! adesso mi chiedo sia probabile che qualccosa sia andato in corto danneggiando qualcos'altro!
Si hai ragione ho dato uno sguardo allo schema elettrico il tasto on-off oltra a togliere il positivo alle bobbine lo toglie anche al tasto di avviamento. Non credo che si siano rotte entrambe le bobbine o tutti i cavi di alta tensione. A questo punto o è il pickup oppure la centralina stessa.
Il pick-up si trova nell caterino sul lato destro dell albero motore (quello opposto all alternatore per intenderci). Scollegalo e misurane la resistenza deve essere tra i 380 e i 560 Ohm.
Controllane poi l'isolamento misurado la resistenza tra ogni filo ed il telaio, la resistenza deve risultare infinita.
Sempre che l'antifurto non scollegasse proprio il negativo alle bobbine e posticciando sui connettori il meccanico non abbia peggiorato la situazione.
c'è da dire che la moto non andava già quando ha staccato e bypassato i cavi dell' antifurto! quindi (sempre dato la mia INesperienza e la mia GIOVINE età ihihih ) non penso che il meccanico abbia peggiorato la situazione. ora dobbiamo concentrarci sul pick-up quindi appena posso farò del mio meglio per controllare le resistenze al pick-up con relativi dati che mi avete fornito. ragazzi cosa farei senza di voi!!!!