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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

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La mia ZR-7 ha dei problemini che voglio risolvere!
12312540
12312540 Inviato: 25 Ago 2011 8:18
 

Ciao speeder! il caso della tua moto mi ha eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif incuriosito tantissimo! comunque via web è un pò difficile arrivare al vero problema! una cosa essenziale è capire se al motore arriva carburante e corrente, che sono le fasi principali ed essenziali per la partenza! una volta assiturato che ci sono le fasi iniziali, poi si puo vedere altro: per vedere se arriva carburante, la procedura è quella che ti ho spiegato nell'ultima risposta, per vedere se arriva corrente: smonta la prima candela poi la colleghi alla pipetta poi con delle pinze isolanti prendi la candela e fai toccare il polo negativo della candela (filettatura) con il polo negativo del motore situato piu vicino (gruppo termico) poi dai un colpo allo start per vedere se la candela effettua le dovute scintille. se c'è corrente rimonta la candela e pietta, puoi verificare in seguenza tutte le candele così giusto per esser certi che tutto sia ok! poi si vedrà altro! fammi sapere ciao a presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12313204
12313204 Inviato: 25 Ago 2011 10:45
 

renny84 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif allora il guaio non è ne nella benzina ne nella batteria...


icon_arrow.gif il motorino di avviamento parte?

icon_arrow.gif puo essere stupido...hai provato ad aprire tutta l'aria, alzare il minimo un po e accendere sgasando un pochino?


certo renny, ho fatto come dicevi tu ma nulla. quando premo lo starter sento un rumore strano, tipo quello delle "scosse" dei fornelli piezoelettrici! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12313260
12313260 Inviato: 25 Ago 2011 10:56
 

reddevil75 ha scritto:
Ciao speeder! il caso della tua moto mi ha eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif incuriosito tantissimo! comunque via web è un pò difficile arrivare al vero problema! una cosa essenziale è capire se al motore arriva carburante e corrente, che sono le fasi principali ed essenziali per la partenza! una volta assiturato che ci sono le fasi iniziali, poi si puo vedere altro: per vedere se arriva carburante, la procedura è quella che ti ho spiegato nell'ultima risposta, per vedere se arriva corrente: smonta la prima candela poi la colleghi alla pipetta poi con delle pinze isolanti prendi la candela e fai toccare il polo negativo della candela (filettatura) con il polo negativo del motore situato piu vicino (gruppo termico) poi dai un colpo allo start per vedere se la candela effettua le dovute scintille. se c'è corrente rimonta la candela e pietta, puoi verificare in seguenza tutte le candele così giusto per esser certi che tutto sia ok! poi si vedrà altro! fammi sapere ciao a presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


red io ho comprato la moto da un concessionario di auto, quindi dovrebbe essere avere la garanzia di un anno giusto? nel caso cerco di contattare il venditore... grazie comunque! doppio_lamp_naked.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12313878
12313878 Inviato: 25 Ago 2011 12:41
 

si! è così dovrebbe essere in garanzia! contattare il rivenditore è un idea logica, visto che l'aquisto è recente! comunque se ti se in futuro ti serve un aiuto! puoi anche contattarmi per un aiuto di persona, dato che non abito molto lontano da te! io sono di caivano (na) ciao a presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12314292
12314292 Inviato: 25 Ago 2011 13:40
 

speederzr7 ha scritto:


certo renny, ho fatto come dicevi tu ma nulla. quando premo lo starter sento un rumore strano, tipo quello delle "scosse" dei fornelli piezoelettrici! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif


Il rumore lo fà quando provi le candele?
Allora vuol dire che la scintilla scocca , riesci a vedere l'arco elettrico della candela?
magari non farlo in piena luce ma in ombra così lo vedi meglio.
 
12314471
12314471 Inviato: 25 Ago 2011 14:04
 

reddevil75 ha scritto:
si! è così dovrebbe essere in garanzia! contattare il rivenditore è un idea logica, visto che l'aquisto è recente! comunque se ti se in futuro ti serve un aiuto! puoi anche contattarmi per un aiuto di persona, dato che non abito molto lontano da te! io sono di caivano (na) ciao a presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

reddevil io ho acquistato la moto a caivano da autoin in via sant'arcangelo! puoi aiutarmi? per favore! io sono senza un soldo per questo non posso chiamarti non voglio fare la figura dello scroccone, ne quella del povero dio! sono solo fott*****nte arrabbiato dato che a breve prendo il patentino e vorrei farmi un giretto! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif aiuto!!!!!!!!!!!
 
12314491
12314491 Inviato: 25 Ago 2011 14:07
 

Axilot ha scritto:
speederzr7 ha scritto:


certo renny, ho fatto come dicevi tu ma nulla. quando premo lo starter sento un rumore strano, tipo quello delle "scosse" dei fornelli piezoelettrici! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif


Il rumore lo fà quando provi le candele?
Allora vuol dire che la scintilla scocca , riesci a vedere l'arco elettrico della candela?
magari non farlo in piena luce ma in ombra così lo vedi meglio.


no non ho provato a fare l'arco con le candele, ho paura di rompere qualcosa! qualcuno sa dirmi se ha mai sentito di queso problema o ne ha avuto esperienza diretta? in tal caso cos'era? come avete risolto?
 
12314970
12314970 Inviato: 25 Ago 2011 15:42
 

speederzr7 ha scritto:

reddevil io ho acquistato la moto a caivano da autoin in via sant'arcangelo! puoi aiutarmi? per favore! io sono senza un soldo per questo non posso chiamarti non voglio fare la figura dello scroccone, ne quella del povero dio! sono solo fott*****nte arrabbiato dato che a breve prendo il patentino e vorrei farmi un giretto! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif aiuto!!!!!!!!!!!
si! penso di poterti aiutare: nella prossima risposta lascia il tuo numero di telefono, ti chiamo io magari ci si incontra e poi vediamo! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12315110
12315110 Inviato: 25 Ago 2011 16:20
 

Citazione:
si! penso di poterti aiutare: nella prossima risposta lascia il tuo numero di telefono, ti chiamo io magari ci si incontra e poi vediamo! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


red il mio numero è 3452129389 mi chiamo maurizio! ora ho parlato con il meccanico che abita alle mie spalle ma un secondo parere non fa mai male! tra poco dovrebbe passare da me e vediamo anche lui cosa dice. ti faccio sapere così che mi dai anche il tuo parere! grazie mille! ps tu quanto prendi per un fatto del genere? giusto per intenderci 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12315328
12315328 Inviato: 25 Ago 2011 16:52
 

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif ma che dici eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif niente soldi! mica sono un meccanico! la moto per me è una passione! e aiutare chi condivide questa passione è un piacere! come hanno fatto molti utenti di questo forum con me! dandomi preziosi consigli! qui trovi amici che di professione non fanno certo i meccanici, ma tramite esperienza 0509_marlowe.gif ne sanno di cose importanti! prova a vedere altri post e vedrai i preziosi consiogli che sanno dare: persone come axilot come father torque, bruce zr7 e molti altri! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif no! questo non è un mercato! qui troverai sempre porte aperte! ciao a presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12315533
12315533 Inviato: 25 Ago 2011 17:36
 

reddevil75 ha scritto:
0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif ma che dici eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif niente soldi! mica sono un meccanico! la moto per me è una passione! e aiutare chi condivide questa passione è un piacere! come hanno fatto molti utenti di questo forum con me! dandomi preziosi consigli! qui trovi amici che di professione non fanno certo i meccanici, ma tramite esperienza 0509_marlowe.gif ne sanno di cose importanti! prova a vedere altri post e vedrai i preziosi consiogli che sanno dare: persone come axilot come father torque, bruce zr7 e molti altri! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif no! questo non è un mercato! qui troverai sempre porte aperte! ciao a presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ragazzi purtroppo la mia avventura in moto finisce qui. il meccanico ha fatto i test e ha visto che non passa corrente e si ipotizza o la centralina o qualcosa all'interno. purtroppo io non ho i soldi e non posso permettermi di aggiustarla quindi devo vedere di riportarla a chi me l'ha venduta, che tra parentesi mi ha anche negato la garanzia in quanto lui è rivenditore di auto e questa moto era un contovendita quindi non mi da la garanzia... 0510_sad.gif ragazzi io spero solo che un giorno potrò tornare a ruggire in sella ad una zetina come questa... 0510_inchino.gif grazie mille a tutti, se avete qualche consiglio fatemi sapere... oramai la disperazione ha preso il sopravvento... ps il meccanico ha detto che la moto ha anche i collettori d'aspirazione da rifare inquanto sono spaccati... mi sento uno schifo... peggio di così non mi so mai sentito... doppio_lamp_naked.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12315589
12315589 Inviato: 25 Ago 2011 17:56
 

lascia stare il meccanico che ovviamente vuole farsi un bel po di soldini! si vede dal fatto che senza mettere in funzione la moto, già ti parla dei collettori! che in pratica solo la parte esterna è in gomma per limitare le vibrazioni! ma l'interno è in metallo! quindi hai voglia camminare prima che vanno ko! per quanto riguarda la corrente cerca parere a piu meccanici solo per vedere realmente quale pezzo si deve sostituire! poi magari lo trovi sul web a pochi spiccioli tramite i nostri consigli. magari lo monti tu tenendo conto sempre che hai amici nel forum che ti spiegano qualcosa! vuoi mettere poi la soddisfazio che avrai quando potrai dire: hei l'ho fatta funzionare ioooooooooooooo!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif non arrenderti per così poco! saluti a presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12315615
12315615 Inviato: 25 Ago 2011 18:02
 

reddevil75 ha scritto:
lascia stare il meccanico che ovviamente vuole farsi un bel po di soldini! si vede dal fatto che senza mettere in funzione la moto, già ti parla dei collettori! che in pratica solo la parte esterna è in gomma per limitare le vibrazioni! ma l'interno è in metallo! quindi hai voglia camminare prima che vanno ko! per quanto riguarda la corrente cerca parere a piu meccanici solo per vedere realmente quale pezzo si deve sostituire! poi magari lo trovi sul web a pochi spiccioli tramite i nostri consigli. magari lo monti tu tenendo conto sempre che hai amici nel forum che ti spiegano qualcosa! vuoi mettere poi la soddisfazio che avrai quando potrai dire: hei l'ho fatta funzionare ioooooooooooooo!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif non arrenderti per così poco! saluti a presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

reddevil avresti dovuto kiamarti whiteangel ahahahahahahahah 0509_doppio_ok.gif grazie per l'incoraggiamento! ho cercato la centralina su internet e il prezzo più basso è di 69€... per me è una cifra allucinante... chiunque possa aiutarmi anche per darmi un consiglio, un orientamento sui pezzi di ricambio e dove reperirli, fatemi sapere! pensate che ho poco, molto poco... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_sad.gif
 
12316709
12316709 Inviato: 25 Ago 2011 21:35
 

scusate ragazzi ma se volete sentire il mio parere...

chi ti ha guardato la moto forse non è stato molto onesto...nella moto che abbiamo noi la centralina serve relativamente a poco.....


quindi non disperarti, potrebbe essere una stronzata da poco....il fatto che non passi correnten potrebbe essere anche un filo danneggiato...

aperta parentesi...io faccio l'elettrauto...


allora partiamo con il controllo basilare...la batteria ha due fili, uno rosso e uno nero....

icon_arrow.gif quello rosso va alla fusibilieria..

1° controlla tutti i fubili,devi controllare che il filino dentro sia integro...

2°controlla il relay di accensione..quando dai lo start dovrebbe fare un ticchettio...lo trovi dentro la fusibiliera...è un quadrato...sembra un grosso dado..



icon_arrow.gif il filo nero...semplice è il negativo...controlla che sia collegato alla carcassa della moto...al telaio generalmente...la maggior parte dei guasti deriva da questo...è possibile che si sia staccato..



fammi sapere
 
12316952
12316952 Inviato: 25 Ago 2011 22:28
 

renny84 ha scritto:
scusate ragazzi ma se volete sentire il mio parere...

chi ti ha guardato la moto forse non è stato molto onesto...nella moto che abbiamo noi la centralina serve relativamente a poco.....


quindi non disperarti, potrebbe essere una stronzata da poco....il fatto che non passi correnten potrebbe essere anche un filo danneggiato...

aperta parentesi...io faccio l'elettrauto...


allora partiamo con il controllo basilare...la batteria ha due fili, uno rosso e uno nero....

icon_arrow.gif quello rosso va alla fusibilieria..

1° controlla tutti i fubili,devi controllare che il filino dentro sia integro...

2°controlla il relay di accensione..quando dai lo start dovrebbe fare un ticchettio...lo trovi dentro la fusibiliera...è un quadrato...sembra un grosso dado..



icon_arrow.gif il filo nero...semplice è il negativo...controlla che sia collegato alla carcassa della moto...al telaio generalmente...la maggior parte dei guasti deriva da questo...è possibile che si sia staccato..



fammi sapere


renny grazie! allora per quanto riguarda i controlli base. io ho staccto singolarmente ogni fusibile ed erano tutti a posto. il releè che tu mi dicevi non l'ho visto... ci sono due fusibili che dal coperchio vengono indicati come "spare" ovvero ricambi. dove è collocato il releè? e come faccio a testarlo? se lo sai. mi diresti se e come posso postare dei video??? nel caso farei un video cosò da farvi capire per benino come evolve la cosa. grazie infinite ragazzi!!! mi state aiutando nonostante sono nuovo e anche un pò rompi! 0509_doppio_ok.gif grazie di cuore a tutti!!! questo forum è il meglio che potevo trovare!!!
 
12316973
12316973 Inviato: 25 Ago 2011 22:31
 

renny84 ha scritto:
scusate ragazzi ma se volete sentire il mio parere...

chi ti ha guardato la moto forse non è stato molto onesto...nella moto che abbiamo noi la centralina serve relativamente a poco.....


quindi non disperarti, potrebbe essere una stronzata da poco....il fatto che non passi correnten potrebbe essere anche un filo danneggiato...

aperta parentesi...io faccio l'elettrauto...


allora partiamo con il controllo basilare...la batteria ha due fili, uno rosso e uno nero....

icon_arrow.gif quello rosso va alla fusibilieria..

1° controlla tutti i fubili,devi controllare che il filino dentro sia integro...

2°controlla il relay di accensione..quando dai lo start dovrebbe fare un ticchettio...lo trovi dentro la fusibiliera...è un quadrato...sembra un grosso dado..



icon_arrow.gif il filo nero...semplice è il negativo...controlla che sia collegato alla carcassa della moto...al telaio generalmente...la maggior parte dei guasti deriva da questo...è possibile che si sia staccato..



fammi sapere


renny grazie! allora per quanto riguarda i controlli base. io ho staccto singolarmente ogni fusibile ed erano tutti a posto. il releè che tu mi dicevi non l'ho visto... ci sono due fusibili che dal coperchio vengono indicati come "spare" ovvero ricambi. dove è collocato il releè? e come faccio a testarlo? se lo sai. mi diresti se e come posso postare dei video??? nel caso farei un video cosò da farvi capire per benino come evolve la cosa. grazie infinite ragazzi!!! mi state aiutando nonostante sono nuovo e anche un pò rompi! 0509_doppio_ok.gif grazie di cuore a tutti!!! questo forum è il meglio che potevo trovare!!! e per la cronaca qui i consigli di tutti sono sempre e ripeto SEMPRE benaccetti!!!
 
12317037
12317037 Inviato: 25 Ago 2011 22:46
 
 
12317204
12317204 Inviato: 25 Ago 2011 23:15
 

renny84 ha scritto:
controlla prima il filo nero? è collegato alla massa? ( alla carcassa/telaio)



hai provato a vedere se ci sono analogie con questo??



ZR-7 - Nessun segno di vita [problema elettrico]


non ho ancora visto. ad ogni modo ho letto di quel post e ho anche richiesto a francy come ha isolto il problema e spero in una risposta. mi puoi dire cosa intendono per pick-up? non ho capito bene! domattina farò questo controllo ma mi sorge una domanda: se non è attaccato il negativo può tentare il motorino di accendersi? perchè la moto ci prova ma nulla... tu che sei elettrauto cosa mi puoi consigliare? grazie infinitamente per tutto l'aiuto!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12317950
12317950 Inviato: 26 Ago 2011 9:08
 

allora, ho controllato nuovamente ogni singolo fusibile ed è tutto ok, ho smontato il serbatoio e ho notato che sotto la bobina di accensione c'era un connettore un pò staccato e l'ho messe per bene, ho rimontato il tutto ma niente. tutte le connessioni dei cavi con relativi zoccoletti e spinotti tutto tranquillo, quindi ora mi sorge un dubbio: cosa potrà mai essere? renny tu che sei elettrauto cosa mi consigli? ho provato a smontare anche il coperchio della dinamo e quella gira che è un piacere.
Citazione:
father_torque; axilot; renny84; reddevil
vi prego aiutatemi! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif javascript:emoticon('0510_confused.gif')
 
12317980
12317980 Inviato: 26 Ago 2011 9:15
 

dammi un attimo poi ti chiamo al telefono! doppio_lamp_naked.gif
 
12319428
12319428 Inviato: 26 Ago 2011 12:39
 

allora, oggi è venuto reddevil a casa mia! con il tester ha notato che alla centralina sotto il regolatore di tensione arriva la corrente, quindi dobbiamo vedere se succede qualcosa mettendo sia il regolatore sia quella centralina sia la centralina principale della sua moto. forse lunedì sapremmo meglio! ragazzi vi ringrazio di cuore! se avete qualche altro consiglio sono sempre bene accetti! potete chiedere anche a lui per farvi spiegare meglio! doppio_lamp_naked.gif
 
12319801
12319801 Inviato: 26 Ago 2011 13:20
 

be generalmente quando il motorino di avviamento va ma la moto non si accende è che manca il meno alla carcassa...

questo è dato dal fatto che al motorino arriva diretto invece il blocco motore lo prende dal telaio...80% dei casi simili al tuo si risolvono ricontrollando quello...


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif è molto difficile senza vederla e provare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

per la centralina provate a sostituirla che vediamo, ma non saprei...
 
12319989
12319989 Inviato: 26 Ago 2011 13:44
 

Potrebbe essere anche un problema del blocchetto destro controlla che l'interuttore run-off funzioni correttamente oppure l'interruttore di sicurezza della frizione.

Ultima modifica di Axilot il 26 Ago 2011 13:49, modificato 1 volta in totale
 
12320005
12320005 Inviato: 26 Ago 2011 13:48
 

renny84 ha scritto:
be generalmente quando il motorino di avviamento va ma la moto non si accende è che manca il meno alla carcassa...

questo è dato dal fatto che al motorino arriva diretto invece il blocco motore lo prende dal telaio...80% dei casi simili al tuo si risolvono ricontrollando quello...


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif è molto difficile senza vederla e provare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

per la centralina provate a sostituirla che vediamo, ma non saprei...


cerco di fare il punto: reddevil ha fatto la prova con il tester di tutta (o quasi) la corrente passante per la moto e andava. ha provato positivi e negativi anche il cavo del negativo attaccato al motore e sembrava andasse tutto. ora non mi spiego perchè fino a quel punto arrivasse la corrente e poi alle pipette no! hai qualche idea renny? doppio_lamp_naked.gif grazie comunque per l'aiuto che mi date!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
12320014
12320014 Inviato: 26 Ago 2011 13:49
 

Axilot ha scritto:
Potrebbe essere anche un problema del blocchetto destro controlla che l'interuttore run-off funzioni correttamente.

si funziona axilot, anche perchè sennò il motorino non andrebbe in funzione o potrebbe essere che va? comunque non ho ancora controllato, tu cosa mi consigli di vedere all' interno? doppio_lamp_naked.gif l'interruttore della frizione lo ha visto ieri il meccanico, provando a premerlo e lasciarlo ma nulla! consigli???? grazie infinite a tutti!!!!
 
12320057
12320057 Inviato: 26 Ago 2011 13:58
 

speederzr7 ha scritto:


cerco di fare il punto: reddevil ha fatto la prova con il tester di tutta (o quasi) la corrente passante per la moto e andava. ha provato positivi e negativi anche il cavo del negativo attaccato al motore e sembrava andasse tutto. ora non mi spiego perchè fino a quel punto arrivasse la corrente e poi alle pipette no! hai qualche idea renny? doppio_lamp_naked.gif grazie comunque per l'aiuto che mi date!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif




eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif anche dire che si sono rovinati i cavi mi sembra troppo trano...tutti e 4 contemporaneamente eusa_think.gif eusa_think.gif

per caso l'ultima volta funzionante hai riscontrato un calo di potenza???
 
12320058
12320058 Inviato: 26 Ago 2011 13:58
 

salve ragazzi oggi sono stato da speeder! ho guardato un po sta moto abbiamo controllato masse e positivi: risulta tutto in regola! poi contrllo se arriva la corrente alle candele: e questa non c'è! alle centraline (bobbine) l'alimentazione arriva! quindi dovrei controllare se arriva corrente dal volano, si! ma come la misuro? e quanti volt deve registrare il voltometro? grazie anticipatamente per l'aiuto che daremo a nostro nuvo componente del ting'a. saluti a tutti ciao! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12320084
12320084 Inviato: 26 Ago 2011 14:03
 

Controlla col tester se hai tensione sul primario delle bobbine, se non cè tensione potrebbe essere il tasto run-off sul blocchetto destro.
 
12320106
12320106 Inviato: 26 Ago 2011 14:06
 

reddevil75 ha scritto:
salve ragazzi oggi sono stato da speeder! ho guardato un po sta moto abbiamo controllato masse e positivi: risulta tutto in regola! poi contrllo se arriva la corrente alle candele: e questa non c'è! alle centraline (bobbine) l'alimentazione arriva! quindi dovrei controllare se arriva corrente dal volano, si! ma come la misuro? e quanti volt deve registrare il voltometro? grazie anticipatamente per l'aiuto che daremo a nostro nuvo componente del ting'a. saluti a tutti ciao! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



come dicevo sopra mi viene da dire che siano i cavi...magari vecchi e surriscaldati hanno fatto crack...

se il prob è nel volano non andrebbe nulla...
 
12320112
12320112 Inviato: 26 Ago 2011 14:07
 

Axilot ha scritto:
Controlla col tester se hai tensione sul primario delle bobbine, se non cè tensione potrebbe essere il tasto run-off sul blocchetto destro.





pensi che siano cosi idioti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

pero se fosse vero ci farei una barzelletta rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



smontate anche quello e controllate se funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
 
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