renny84 ha scritto:
scusate ragazzi ma se volete sentire il mio parere...
chi ti ha guardato la moto forse non è stato molto onesto...nella moto che abbiamo noi la centralina serve relativamente a poco.....
quindi non disperarti, potrebbe essere una stronzata da poco....il fatto che non passi correnten potrebbe essere anche un filo danneggiato...
aperta parentesi...io faccio l'elettrauto...
allora partiamo con il controllo basilare...la batteria ha due fili, uno rosso e uno nero....
quello rosso va alla fusibilieria..
1° controlla tutti i fubili,devi controllare che il filino dentro sia integro...
2°controlla il relay di accensione..quando dai lo start dovrebbe fare un ticchettio...lo trovi dentro la fusibiliera...è un quadrato...sembra un grosso dado..
il filo nero...semplice è il negativo...controlla che sia collegato alla carcassa della moto...al telaio generalmente...la maggior parte dei guasti deriva da questo...è possibile che si sia staccato..
fammi sapere
renny grazie! allora per quanto riguarda i controlli base. io ho staccto singolarmente ogni fusibile ed erano tutti a posto. il releè che tu mi dicevi non l'ho visto... ci sono due fusibili che dal coperchio vengono indicati come "spare" ovvero ricambi. dove è collocato il releè? e come faccio a testarlo? se lo sai. mi diresti se e come posso postare dei video??? nel caso farei un video cosò da farvi capire per benino come evolve la cosa. grazie infinite ragazzi!!! mi state aiutando nonostante sono nuovo e anche un pò rompi! grazie di cuore a tutti!!! questo forum è il meglio che potevo trovare!!!