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problemi di elaborazione [marmitta su tpr]
12243548
12243548 Inviato: 7 Ago 2011 11:08
Oggetto: problemi di elaborazione [marmitta su tpr]
 

raga ho un problema icon_sad.gif ho una vespa 50 et2 con gt top tpr,albero top spalle piene,variatore malossi mhr. ora ho comprato anche una frizzione malossi regolabile e un carburatore 19 (da montare) però come marmitta ho una ca...o di sp3, che volevo sostituire con una malossi mhr senza paratie interne,però fa troppo rumore e non ci posso girare per la città. come posso fare? icon_sad.gif icon_confused.gif eusa_wall.gif
 
12243566
12243566 Inviato: 7 Ago 2011 11:15
 

metti una marmitta originale fa meno rumore 0509_up.gif
 
12243568
12243568 Inviato: 7 Ago 2011 11:15
 

cambia lana di vetro del silenziatore
 
12243569
12243569 Inviato: 7 Ago 2011 11:15
 

beh non comprarla se non vuoi fare troppo rumore o trova una marmitta ke ti piace ma piu silenziosa...boh nn so vedi tu
 
12243593
12243593 Inviato: 7 Ago 2011 11:21
 

massi 96, se metto la marmitta originale la mia vespa non camminerà proprio più, è troppo chiusa.
matteoramello, non capisco cosa vuoi dire, nella sp3 cambio la lana vetro? come faccio?
 
12243666
12243666 Inviato: 7 Ago 2011 11:48
 

io sinceramente sono dell'idea che se si prepara un motorino con un motore come il tpr è perché non si hanno problemi poi con la marmitta che fa troppo rumore!!! sennò monti un base che puoi montarlo con la sp3!!! io non le capisco proprio queste cose!!!
 
12243673
12243673 Inviato: 7 Ago 2011 11:52
 

a dire la verita ha fatto tutto un mio amico e quando ha montato la marmitta aperta ho deciso che non era proprio cosa. io vorrei togliere le paratie interne alla sp3, si può fare? e dopo andrà bene?
 
12243691
12243691 Inviato: 7 Ago 2011 11:56
 

per togliere le paratie interne devi tagliare la marmitta e svuotarla, ma sempre rumore farà e non andrà mai bene!! sono motori semi-trofeo, non puoi farli girare con una sp3, ti durerebbe uno sputo (niente)!!! a questo punto ti consiglierei di vendere il tpr e con i soldi ti compri un base, così lo fai girare con la sp3!!!
 
12243712
12243712 Inviato: 7 Ago 2011 12:02
 

io avevo un top base e mi faceva 95 km/H adesso con il top tpr mi fa appena 85/90 km/h, se monto un intermedio va bene con l'sp3?
 
12243715
12243715 Inviato: 7 Ago 2011 12:02
 

darietto14 ha scritto:
io sinceramente sono dell'idea che se si prepara un motorino con un motore come il tpr è perché non si hanno problemi poi con la marmitta che fa troppo rumore!!! sennò monti un base che puoi montarlo con la sp3!!! io non le capisco proprio queste cose!!!
giusto!
io il tpr con una sp3 non riesco nemmeno a sognarlo, e non star li ad aprirla perchè tempo perso
 
12243724
12243724 Inviato: 7 Ago 2011 12:04
 

direi proprio di no!!! l'sp3 è una marmita fatta per girare con un 50, massimo con un 70 base!!! motori del genere con una marmitta come l'sp3, non girerehbbero bene (sempre quella velocità ti farebbe) e li rovineresti soltanto!!! io il mio consiglio te l'ho dato!!
 
12243732
12243732 Inviato: 7 Ago 2011 12:06
 

vabbene allora gli rimontero il top base icon_sad.gif
comunque grazie per i consigli icon_wink.gif
 
12243748
12243748 Inviato: 7 Ago 2011 12:08
 

aerox2009 ha scritto:
giusto!
io il tpr con una sp3 non riesco nemmeno a sognarlo, e non star li ad aprirla perchè tempo perso


ovvio che è tempo perso, non sarà mai come una marmitta ad espansione fatta cono contro cono...calcola soltanto che il tpr gira bene con una polini evo (e gira veramente forte con l'evo icon_asd.gif ) figurati con una sp3, per quanto tappa si apre in due il cilindro dopo 100 km rotfl.gif
 
12243753
12243753 Inviato: 7 Ago 2011 12:09
 

carmine1993 ha scritto:
vabbene allora gli rimontero il top base icon_sad.gif
comunque grazie per i consigli icon_wink.gif
hai la fortuna di avere un tpr e lo vai a cambiare?piuttosto metti una yasuni r o c16,sono silenziose e vanno molto meglio dell sp3 anche se non sono proprio della fascia del tpr
 
12243766
12243766 Inviato: 7 Ago 2011 12:11
 

aerox2009 ha scritto:
hai la fortuna di avere un tpr e lo vai a cambiare?piuttosto metti una yasuni r o c16,sono silenziose e vanno molto meglio dell sp3 anche se non sono proprio della fascia del tpr


ma perché montare marmitte che tappano, soltanto perché non si vuole far rumore...secondo i miei punti di vista, quando si monta un motore del genere, si deve far girare forte, senza badare al rumore o al consumo!!! a sto punto lo toglie e rimonta il top!!! e con i soldi ci prende qualcos'altro o se li tiene!!! 0509_up.gif
 
12243772
12243772 Inviato: 7 Ago 2011 12:14
 

e dopo con la marmitta che hai elencato tu e la seguente elaborazione(carburatore 19o21,filtro a cono,collettore dritto,valvola lamellare stage6,variatore malossi mhr,frizione malossi) quanto mi fa? (velocità massima)
 
12243791
12243791 Inviato: 7 Ago 2011 12:17
 

carmine1993 ha scritto:
e dopo con la marmitta che hai elencato tu e la seguente elaborazione(carburatore 19o21,filtro a cono,collettore dritto,valvola lamellare stage6,variatore malossi mhr,frizione malossi) quanto mi fa? (velocità massima)


da regolamento è vietato chiedere la velocità massima!!! se becchi il mod pignolo te lo chiude pure il topic!!!
 
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