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hm cre con marmitta giannellli e marmitta big one
12243239
12243239 Inviato: 7 Ago 2011 8:25
Oggetto: hm cre con marmitta giannellli e marmitta big one
 



buongiorno a tutti! io avrei una domanda da farvi:



io ho un hm cre con:

motore dr 75 (= top trophy)
espansione e marmitta big one

Un mio amico a hn hm cre identico al mio sia come modello che come età e monta:

motore 75 top trophy
espansione e scarico giannelli

ora non capisco una cosa:

la mia ha più bassi mentre la sua ha molti più alti....

è dovuto allo scarico?

grazie
 
12243299
12243299 Inviato: 7 Ago 2011 9:20
 

si potrebbe essere dovuto allo scarico,forse perchè uno è piu aperto e quindi ha piu alti mentre quell'altro un pò piu chiuso in questo caso il tuo e quindi ha piu bassi. però dopo io non lo so quale dei due scarichi è piu chiuso in realta, perchè io non me ne intendo di moto io ho uno scooter.

PS:la mia teoria potrebbe essere anche sbagliata.
 
12243302
12243302 Inviato: 7 Ago 2011 9:20
 

poi dipende anche da come è tarata una moto,non so se le moto si tarano ma gli scooter si.
 
12244886
12244886 Inviato: 7 Ago 2011 18:49
 

si infatti la giannelli ha la pancia piú aperta mentre la big one è + chiusa....solo mi sembra quasi impossibile che una pancia faccia così tanto la differenza...
per enduro peró dovrebbe andare meglio quella con i bassi...giusto?
e per il cross? (alti o bassi?)

grazie
 
12246227
12246227 Inviato: 8 Ago 2011 0:03
 

allora per il cross secondo me è meglio quella con i bassi in quanto una moto su una pista da cross deve avere piu accellerazione e ripresa perchè la pista ha molte curve e quindi piccoli rettlini quindi l'allungo non serve,e poi serve una moto reattiva che riesca a ripartire velocemente ad esempio dopo essere stata ostacolata da una buca,o che riesca a ripartire velocemente dopo una curva fatta male,quindi serve una moto piu reattiva perciò per me è meglio quella con i bassi per il cross.
per l'enduro non so bene di cosa si tratta,
riguardo all'enduro non cel'ho molto presente come tipo di tracciato e come tipo di gara,però penso sempre che sia meglio una moto con piu bassi perciò piu reattiva,con piu accellerazione e ripresa ma riguardo l'enduro non ne sono sicurissimo chiedi a piu esperti,per sicurezza chiedi a piu esperti anche riguardo al cross ma sul cross penso che piu o meno io ti abbia risposto bene.

Ps:per il cross considera che le moto credo che non raggiungano mai,o quasi mai la loro velocita massima quindi se non raggiungono mai la loro velocità massima è inutile tentare di aumentarla ancora di più perchè non servirebbe a nulla, e poi non la raggiungerebbero mai,perciò conviene cercare di far raggiungere ad una moto le elevate velocità il piu veloce possibile,e per far si che una moto raggiunga le elevate velocità il piu veloce possibile serve una moto reattiva,con ripresa e accellerazione e perciò una moto con piu bassi.correggetemi se sbaglio.considera che potrei sbagliare perchè non sono un esperto, chiedi lo stesso ad una persona piu esperta anche riguardo a quello che ho scritto sopra e alla risposta precedente che ho dato.
 
12246575
12246575 Inviato: 8 Ago 2011 8:19
 

si la giannelli è risaputo che ha molti alti e una coppia potente , quindi è ovvio che avrà più alti di te che hai la big one...
 
12246887
12246887 Inviato: 8 Ago 2011 10:08
 

Federic01 ha scritto:
allora per il cross secondo me è meglio quella con i bassi in quanto una moto su una pista da cross deve avere piu accellerazione e ripresa perchè la pista ha molte curve e quindi piccoli rettlini quindi l'allungo non serve,e poi serve una moto reattiva che riesca a ripartire velocemente ad esempio dopo essere stata ostacolata da una buca,o che riesca a ripartire velocemente dopo una curva fatta male,quindi serve una moto piu reattiva perciò per me è meglio quella con i bassi per il cross.
per l'enduro non so bene di cosa si tratta,
riguardo all'enduro non cel'ho molto presente come tipo di tracciato e come tipo di gara,però penso sempre che sia meglio una moto con piu bassi perciò piu reattiva,con piu accellerazione e ripresa ma riguardo l'enduro non ne sono sicurissimo chiedi a piu esperti,per sicurezza chiedi a piu esperti anche riguardo al cross ma sul cross penso che piu o meno io ti abbia risposto bene.

Ps:per il cross considera che le moto credo che non raggiungano mai,o quasi mai la loro velocita massima quindi se non raggiungono mai la loro velocità massima è inutile tentare di aumentarla ancora di più perchè non servirebbe a nulla, e poi non la raggiungerebbero mai,perciò conviene cercare di far raggiungere ad una moto le elevate velocità il piu veloce possibile,e per far si che una moto raggiunga le elevate velocità il piu veloce possibile serve una moto reattiva,con ripresa e accellerazione e perciò una moto con piu bassi.correggetemi se sbaglio.considera che potrei sbagliare perchè non sono un esperto, chiedi lo stesso ad una persona piu esperta anche riguardo a quello che ho scritto sopra e alla risposta precedente che ho dato.

per il cross serve una marmitta aperta perchè tanto sei sempre altissimo di giri, invece per l'enduro servono molti bassi, infatti nelle mule e nei sentieri il motore deve avere la forza nonostante le salite e le rocce di salire sempre
 
12247122
12247122 Inviato: 8 Ago 2011 11:03
 

Simone_95 ha scritto:
Federic01 ha scritto:
allora per il cross secondo me è meglio quella con i bassi in quanto una moto su una pista da cross deve avere piu accellerazione e ripresa perchè la pista ha molte curve e quindi piccoli rettlini quindi l'allungo non serve,e poi serve una moto reattiva che riesca a ripartire velocemente ad esempio dopo essere stata ostacolata da una buca,o che riesca a ripartire velocemente dopo una curva fatta male,quindi serve una moto piu reattiva perciò per me è meglio quella con i bassi per il cross.
per l'enduro non so bene di cosa si tratta,
riguardo all'enduro non cel'ho molto presente come tipo di tracciato e come tipo di gara,però penso sempre che sia meglio una moto con piu bassi perciò piu reattiva,con piu accellerazione e ripresa ma riguardo l'enduro non ne sono sicurissimo chiedi a piu esperti,per sicurezza chiedi a piu esperti anche riguardo al cross ma sul cross penso che piu o meno io ti abbia risposto bene.

Ps:per il cross considera che le moto credo che non raggiungano mai,o quasi mai la loro velocita massima quindi se non raggiungono mai la loro velocità massima è inutile tentare di aumentarla ancora di più perchè non servirebbe a nulla, e poi non la raggiungerebbero mai,perciò conviene cercare di far raggiungere ad una moto le elevate velocità il piu veloce possibile,e per far si che una moto raggiunga le elevate velocità il piu veloce possibile serve una moto reattiva,con ripresa e accellerazione e perciò una moto con piu bassi.correggetemi se sbaglio.considera che potrei sbagliare perchè non sono un esperto, chiedi lo stesso ad una persona piu esperta anche riguardo a quello che ho scritto sopra e alla risposta precedente che ho dato.

per il cross serve una marmitta aperta perchè tanto sei sempre altissimo di giri, invece per l'enduro servono molti bassi, infatti nelle mule e nei sentieri il motore deve avere la forza nonostante le salite e le rocce di salire sempre


a si?,perdonatemi allora XD allora ho sbagliato io di sicuro, non sono esperto per niente nell'ambito del cross e dell'enduro,me la cavicchio nell'ambito degli scooter 50cc ma pensavo che nel cross e anche nell'enduro funzionasse come avevo detto prima.scusate ho sbagliato.
 
12247674
12247674 Inviato: 8 Ago 2011 12:32
 

Ma dipende.... Anch'io non sono esperto però se ti guardi dei video di moto cross su youtube spesso le moto montano marmitte a collettore lungo, quindi che favoriscono i bassi
 
12247824
12247824 Inviato: 8 Ago 2011 12:57
 

pusta ha scritto:
Ma dipende.... Anch'io non sono esperto però se ti guardi dei video di moto cross su youtube spesso le moto montano marmitte a collettore lungo, quindi che favoriscono i bassi

magari perchè sono solo principianti, però si usano principalmente marmitte da alti...
infatti si usano gt come il tpr, conti, metrakit, ecc... che sono molto potenti ma che girano altissimi.
anche perchè in motocross serve tanto allungo per non dover cambiare marcia ogni 2 secondi, al contrario dell'enduro.
 
12249586
12249586 Inviato: 8 Ago 2011 19:47
 

Simone_95 ha scritto:
pusta ha scritto:
Ma dipende.... Anch'io non sono esperto però se ti guardi dei video di moto cross su youtube spesso le moto montano marmitte a collettore lungo, quindi che favoriscono i bassi

magari perchè sono solo principianti, però si usano principalmente marmitte da alti...
infatti si usano gt come il tpr, conti, metrakit, ecc... che sono molto potenti ma che girano altissimi.
anche perchè in motocross serve tanto allungo per non dover cambiare marcia ogni 2 secondi, al contrario dell'enduro.


Principianti che fanno i salti mortali icon_xd_2.gif

(Vedi Pastrana...)
 
12249601
12249601 Inviato: 8 Ago 2011 19:52
 

nel cross si cerca di avere la moto sempre in coppia, e questo non vuol dire per forza sempre agli alti.
correggetemi se sbaglio
 
12250275
12250275 Inviato: 8 Ago 2011 21:48
 

anche secondo me...infatti oltre a dei buoni alti ci vuole pur sempre una certa forza ai bassi per una ripresa della coppia più veloce...
 
12255728
12255728 Inviato: 10 Ago 2011 10:44
 

nono, usano la moto molto alta di giri, infatti vedi pastrana che sotto ai 200000 giri non è contento icon_asd.gif
 
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