Federic01 ha scritto:
allora per il cross secondo me è meglio quella con i bassi in quanto una moto su una pista da cross deve avere piu accellerazione e ripresa perchè la pista ha molte curve e quindi piccoli rettlini quindi l'allungo non serve,e poi serve una moto reattiva che riesca a ripartire velocemente ad esempio dopo essere stata ostacolata da una buca,o che riesca a ripartire velocemente dopo una curva fatta male,quindi serve una moto piu reattiva perciò per me è meglio quella con i bassi per il cross.
per l'enduro non so bene di cosa si tratta,
riguardo all'enduro non cel'ho molto presente come tipo di tracciato e come tipo di gara,però penso sempre che sia meglio una moto con piu bassi perciò piu reattiva,con piu accellerazione e ripresa ma riguardo l'enduro non ne sono sicurissimo chiedi a piu esperti,per sicurezza chiedi a piu esperti anche riguardo al cross ma sul cross penso che piu o meno io ti abbia risposto bene.
Ps:per il cross considera che le moto credo che non raggiungano mai,o quasi mai la loro velocita massima quindi se non raggiungono mai la loro velocità massima è inutile tentare di aumentarla ancora di più perchè non servirebbe a nulla, e poi non la raggiungerebbero mai,perciò conviene cercare di far raggiungere ad una moto le elevate velocità il piu veloce possibile,e per far si che una moto raggiunga le elevate velocità il piu veloce possibile serve una moto reattiva,con ripresa e accellerazione e perciò una moto con piu bassi.correggetemi se sbaglio.considera che potrei sbagliare perchè non sono un esperto, chiedi lo stesso ad una persona piu esperta anche riguardo a quello che ho scritto sopra e alla risposta precedente che ho dato.
per il cross serve una marmitta aperta perchè tanto sei sempre altissimo di giri, invece per l'enduro servono molti bassi, infatti nelle mule e nei sentieri il motore deve avere la forza nonostante le salite e le rocce di salire sempre