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Informazioni Ninja zx-6r
12249876
12249876 Inviato: 8 Ago 2011 20:44
 



Rossizx6r ha scritto:
La mia prima di montare il pignone in meno m segnava 288 290km/h ma ovviamente non sono effettivi.
Comunque chi compra una sportiva non sta a guardare il consumo altrimenti si prendeva un vespino 50


hahahaha
 
12251216
12251216 Inviato: 9 Ago 2011 8:45
 

ragazzi ma quanto dura il motore della ninja del 2008-2009?? quanti km è possibile farli?
 
12251235
12251235 Inviato: 9 Ago 2011 8:51
 

Se curato penso che arrivi tranquillamente ai 200-250 000
 
12251286
12251286 Inviato: 9 Ago 2011 9:08
 

net_phantom ha scritto:
Se curato penso che arrivi tranquillamente ai 200-250 000

200.000??? ah meno male icon_xd_2.gif non so dove avevo letto che al massimo arriva a 50.000 e mi ero preoccupato... comunque magari avrò capito male... icon_redface.gif
 
12251384
12251384 Inviato: 9 Ago 2011 9:38
 

Io conosco in ragazzo che ne ha fatti 160000 e dice che va ancora bene mi sembra che sia un modello del 2001/02..vai tranquillo le jap sono affidabilissime... 0510_saluto.gif
 
12251599
12251599 Inviato: 9 Ago 2011 10:28
 

ilbacco ha scritto:



rende più agile la moto... inoltre è più corto quindi rende più corposa l'erogazione ai bassi\ medi.. sostanzialmente le migliorie della 09 rispetto alla 08 sono queste... ti assicuro però che è un livello avanti alla 08...


la faccenda della lunghezza dello scarico la sapevo anche io ma la differenza di erogazione ai medi della 09 rispetto la 08 è data dai cornetti di aspirazione che sono 2 corti e 2 lunghi se non sbaglio.. molti possessori della 08 infatti fanno la modifica ai cornetti d'aspirazione e montano quelli della 09 icon_wink.gif
 
12251602
12251602 Inviato: 9 Ago 2011 10:29
 

Rossizx6r ha scritto:
Io conosco in ragazzo che ne ha fatti 160000 e dice che va ancora bene mi sembra che sia un modello del 2001/02..vai tranquillo le jap sono affidabilissime... 0510_saluto.gif


si si questo lo so!! 0509_up.gif
ma si vede che avevo letto male quei 50.000km... ahhaha no mi ero preoccupato perchè cavolo 50.000 km gli faccio in 2 anni e poi? ne compro un'altra?? quindi mi ero preoccupato un po... comunque i costi per mantenere una moto stanno diventando sempre più alti... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12251958
12251958 Inviato: 9 Ago 2011 11:43
 

ovo ha scritto:
ilbacco ha scritto:



rende più agile la moto... inoltre è più corto quindi rende più corposa l'erogazione ai bassi\ medi.. sostanzialmente le migliorie della 09 rispetto alla 08 sono queste... ti assicuro però che è un livello avanti alla 08...


la faccenda della lunghezza dello scarico la sapevo anche io ma la differenza di erogazione ai medi della 09 rispetto la 08 è data dai cornetti di aspirazione che sono 2 corti e 2 lunghi se non sbaglio.. molti possessori della 08 infatti fanno la modifica ai cornetti d'aspirazione e montano quelli della 09 icon_wink.gif


no, cambia totalmente la testata nel modello 09, oltre ai cornetti di aspirazione che si possono montare nella 08...

io comunque sapevo che gli scarichi lunghi rendevano più corpose l'erogazione ai medio/bassi...
come agilità, non c'è paragone, la 09 è veramente meglio della 08...
 
12251971
12251971 Inviato: 9 Ago 2011 11:45
 

net_phantom ha scritto:
Se curato penso che arrivi tranquillamente ai 200-250 000




O_O prego????? era uno scherzo vero....oppure con curato intendi che il motore viene completamente rifatto?

diciamo che i 100k km li raggiungono tranquillamente le supersportive...ovviamente con tutti i tagliandi.. fatti in officine autorizzate o in casa, ma che siano fatti...


ovviamente la premessa è che non si usi una supersportiva a 50 km\h, ma che qualche "gita" in montagna la si faccia....e in tal caso dopo i 100k penso convenga iniziar a dare uno sguardo al motore.....


piccolo esempio... le 636 2003\2004 hanno problemi al cambio molto prima dei 100k icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di ilbacco il 9 Ago 2011 11:49, modificato 1 volta in totale
 
12251983
12251983 Inviato: 9 Ago 2011 11:47
 

icehcp ha scritto:


no, cambia totalmente la testata nel modello 09, oltre ai cornetti di aspirazione che si possono montare nella 08...

io comunque sapevo che gli scarichi lunghi rendevano più corpose l'erogazione ai medio/bassi...
come agilità, non c'è paragone, la 09 è veramente meglio della 08...



non hai capito... non intendevo migliorie a livello meccanico, bensi come guida... perchè se vogliam vederla tuta allora cambia pure l'inclinazione del cannotto di sterzo.. cambiano le forche.... il forcellone.... il telaio è più rigido in alcuni punti... cambiano le fasature..... è totalmente un'altra moto... ma tutte queste migliorie vanno a concretizzarsi sull'agilità e sulla corposità dei medio\bassi!!!
 
12252017
12252017 Inviato: 9 Ago 2011 11:52
 

ilbacco ha scritto:




O_O prego????? era uno scherzo vero....oppure con curato intendi che il motore viene completamente rifatto?

diciamo che i 100k km li raggiungono tranquillamente le supersportive...ovviamente con tutti i tagliandi.. fatti in officine autorizzate o in casa, ma che siano fatti...


ovviamente la premessa è che non si usi una supersportiva a 50 km\h, ma che qualche "gita" in montagna la si faccia....e in tal caso dopo i 100k penso convenga iniziar a dare uno sguardo al motore.....


quindi??? il limite è sui 100.000km?? poi vbbè se cominci a cambiarle i pezzi del motore ti arriva a 150-200? comunque è normale che se devi andare a 50km/h non ti compri una SS...ma al massimo un 125cc...
 
12252020
12252020 Inviato: 9 Ago 2011 11:53
 

ilbacco ha scritto:



non hai capito... non intendevo migliorie a livello meccanico, bensi come guida... perchè se vogliam vederla tuta allora cambia pure l'inclinazione del cannotto di sterzo.. cambiano le forche.... il forcellone.... il telaio è più rigido in alcuni punti... cambiano le fasature..... è totalmente un'altra moto... ma tutte queste migliorie vanno a concretizzarsi sull'agilità e sulla corposità dei medio\bassi!!!

quindi... è più affidabile la 09 o la 08?
 
12252084
12252084 Inviato: 9 Ago 2011 12:04
 

ovviamente se rifai il motore quello ti dura come nuovo.. è il resto della moto che comunque rimane usurato... comunque non ti posso dire si arriverà a 250 k km... no non ci arriva...cambia da moto a moto a seconda di come vengono usate... sta di fatto che una macchina quando ha fatto 250 k km ne ha fatti tanti...... le moto inizian a perder prestazioni anche prima...


scusa ma il 95 del tuo nick è perchè sei del 95? se si come fai a comrpar la ninja?
 
12252140
12252140 Inviato: 9 Ago 2011 12:11
 

ilbacco ha scritto:
ovviamente se rifai il motore quello ti dura come nuovo.. è il resto della moto che comunque rimane usurato... comunque non ti posso dire si arriverà a 250 k km... no non ci arriva...cambia da moto a moto a seconda di come vengono usate... sta di fatto che una macchina quando ha fatto 250 k km ne ha fatti tanti...... le moto inizian a perder prestazioni anche prima...


scusa ma il 95 del tuo nick è perchè sei del 95? se si come fai a comrpar la ninja?


si sono del 95..infatti non ho detto CHE ORA VOGLIO COMPRARMI LA MOTO... 0509_si_picchiano.gif sono solo delle informazioni per essere preparato eusa_shifty.gif anche perchè è una passione e mi piace imparare qualcosa che mi interessa per davvero!! si da qui finch'è mi compreprò la moto (1 anno e mezzo circa) cambieranno delle cose...ma non molte icon_wink.gif
 
12252259
12252259 Inviato: 9 Ago 2011 12:29
 

bè l'anno prossimo la moto rimane la stessa... ma poi esce il modello nuovo!!!
 
12252275
12252275 Inviato: 9 Ago 2011 12:31
 

ilbacco ha scritto:
bè l'anno prossimo la moto rimane la stessa... ma poi esce il modello nuovo!!!


si ma le caratteristiche sono mooooooolto simili!! e poi a me piace quella del 2008 per lo scarico e quella di 2009 per il frontale... magari uscirà una con quelle caratteristiche hahahaha però diciamo che le differenze tra un modello e l'altro è poca.. sia in termini di prestazioni sia in quelli estetici..
 
12252302
12252302 Inviato: 9 Ago 2011 12:34
 

molto simili?dalla 08 alla 09 è cambiato un sacco... se poi l'anno prossimo la honda fa la moto che deve fare... e esce la mv f3 la kawa dovrà sicuramente adeguarsi....
 
12252361
12252361 Inviato: 9 Ago 2011 12:42
 

ilbacco ha scritto:
molto simili?dalla 08 alla 09 è cambiato un sacco... se poi l'anno prossimo la honda fa la moto che deve fare... e esce la mv f3 la kawa dovrà sicuramente adeguarsi....


ero sicuro che mi rispondevi con il confronto tra 08 e 09!! 0510_sad.gif vbbè su qeusto ti do raggione ma prima ancora un cambio così grosso quando c'è stato?? nel 2002..se non mi ricordo male... e poi comunque sia la moto rimane sempre quella!! potenza..assicurazione...cv..problemi... cambierà un po' la parte meccanica...
 
12252610
12252610 Inviato: 9 Ago 2011 13:36
 

ovo ha scritto:
ilbacco ha scritto:



rende più agile la moto... inoltre è più corto quindi rende più corposa l'erogazione ai bassi\ medi.. sostanzialmente le migliorie della 09 rispetto alla 08 sono queste... ti assicuro però che è un livello avanti alla 08...


la faccenda della lunghezza dello scarico la sapevo anche io ma la differenza di erogazione ai medi della 09 rispetto la 08 è data dai cornetti di aspirazione che sono 2 corti e 2 lunghi se non sbaglio.. molti possessori della 08 infatti fanno la modifica ai cornetti d'aspirazione e montano quelli della 09 icon_wink.gif

Piccola precisazione: tutte le ZX6R (ma non solo) hanno i cornetti di aspirazione differenziati come lunghezza. I due esterni (cil. 1 e 4) sono più corti mentre quelli più interni (cil. 2 e 3) sono più lunghi.
La differente lunghezza serve per compensare all'interno dell'airbox i flussi di aspirazione ed "accordare" pressione e velocità di ingresso dell'aria nei cilindri per rendere più omogeneo il rendimento del motore (il più delle volte è necessario a causa delle forme/volumetrie degli airbox che sono "costretti" sotto i serbatoi) .

La differenza di erogazione tra i due modelli (2007-2008/2009-2010) non la fanno certo i cornetti; la reale differenza sta principalmente nella diversa fasatura di apertura e chiusura delle valvole di scarico (63° e 23° per la 2008 vs. 58° e 20° della 2009); ovviamente lo scarico ha la sua importanza e fa la sua parte nel complesso delle prestazioni (e non si può scegliere a casaccio).
 
12252746
12252746 Inviato: 9 Ago 2011 14:17
 

frozenfrog ha scritto:

Piccola precisazione: tutte le ZX6R (ma non solo) hanno i cornetti di aspirazione differenziati come lunghezza. I due esterni (cil. 1 e 4) sono più corti mentre quelli più interni (cil. 2 e 3) sono più lunghi.
La differente lunghezza serve per compensare all'interno dell'airbox i flussi di aspirazione ed "accordare" pressione e velocità di ingresso dell'aria nei cilindri per rendere più omogeneo il rendimento del motore (il più delle volte è necessario a causa delle forme/volumetrie degli airbox che sono "costretti" sotto i serbatoi) .

La differenza di erogazione tra i due modelli (2007-2008/2009-2010) non la fanno certo i cornetti; la reale differenza sta principalmente nella diversa fasatura di apertura e chiusura delle valvole di scarico (63° e 23° per la 2008 vs. 58° e 20° della 2009); ovviamente lo scarico ha la sua importanza e fa la sua parte nel complesso delle prestazioni (e non si può scegliere a casaccio).


icon_eek.gif icon_eek.gif ora si spiega il tuo "grado" nel forum icon_razz.gif
 
12252879
12252879 Inviato: 9 Ago 2011 14:55
 

ilbacco ha scritto:




O_O prego????? era uno scherzo vero....oppure con curato intendi che il motore viene completamente rifatto?

diciamo che i 100k km li raggiungono tranquillamente le supersportive...ovviamente con tutti i tagliandi.. fatti in officine autorizzate o in casa, ma che siano fatti...


ovviamente la premessa è che non si usi una supersportiva a 50 km\h, ma che qualche "gita" in montagna la si faccia....e in tal caso dopo i 100k penso convenga iniziar a dare uno sguardo al motore.....


piccolo esempio... le 636 2003\2004 hanno problemi al cambio molto prima dei 100k icon_mrgreen.gif



Non sono esperto in meccanica ma, ogni motore endotermico moderno è composto (semplicisticamente parlando) da: pistoni, bielle, albero motore, valvole, alberi a camme, iniezione, distribuzione primaria.
Di questi componenti, gli unici ad essere effettivamente soggetti ad usura sono le valvole con i dischi delle punterie e la catena di distribuzione con i vari tendicatena.

Se i motori endotermici 4T automobilistici sono, concettualmente parlando, identici ai motori 4T motociclistici, mi vien da pensare che, a parte masse e regimi di rotazione le cose non cambino di molto.

Seguendo il filone logico, ti porto alla conclusione che un motore endotermico per moto può raggiungere lo stesso chilometraggio di un motore benzina per auto, cioè 200-250 000km. Chiaramente ai 250 ci arriva "spompata", ma continuerà a mettersi in moto e continuerà a funzionare. Consumerà di più e al posto di arrivare a 270km/h arriverà a 230, ma il pistone continuerà a fare su e giù.

Non ho mai detto che il motore non si debba aprire. La distribuzione e il controllo delle valvole è una cosa che si fa su tutte le auto/moto. Le pasticche delle punterie si sostituiscono e si regolano, così come si cambia la catena (o la cinghia se si parla di motori automobilistici) di distribuzione.

Se ricordo bene, frozenfrog con la sua ninja riuscì a percorrere 160 000km, ma ci sono persone con moto da turismo con motori identici che hanno percorso 300 000km. E non tiriamo in ballo il fatto che i motori delle ss siano pompati perchè sono tutti motori aspirati con cubatura costante, non sovralimentati e senza turbo. La durata del motore la decide la persona che la guida; meccanicamente parlando non sono facilmente distruttibili. Ti cito la mia esperienza con la ZZR 250, motore che allegramente cantava sui 12-13 000 giri in mano mia, in tutte le marce e in tutte le condizioni. Due mini-cilindri da 125 hanno spinto la moto fino alla soglia degli 80 000 senza il minimo problema e senza metter mano a bielle/pistoni. Giusto la distribuzione... e quella moto ora è in giro che cammina! La manutenzione era sempre fatta da me.

Se poi tiri in ballo il problema del cambio sul 636, è un altro discorso che non c'entra per niente con questo. Il problema su quella moto è congenito ai materiali e al progetto utilizzato. Se ti compri una ninja nuova questi problemi non ne hai, quindi non vedo dove regga il paragone con il chilometraggio.
 
12252970
12252970 Inviato: 9 Ago 2011 15:21
 

ora sto zitto e voglio vedere chi ha raggione tra net_phantom e ilbacco hahahahah
 
12253007
12253007 Inviato: 9 Ago 2011 15:34
 

net_phantom ha scritto:



Non sono esperto in meccanica ma, ogni motore endotermico moderno è composto (semplicisticamente parlando) da: pistoni, bielle, albero motore, valvole, alberi a camme, iniezione, distribuzione primaria.
Di questi componenti, gli unici ad essere effettivamente soggetti ad usura sono le valvole con i dischi delle punterie e la catena di distribuzione con i vari tendicatena.

Se i motori endotermici 4T automobilistici sono, concettualmente parlando, identici ai motori 4T motociclistici, mi vien da pensare che, a parte masse e regimi di rotazione le cose non cambino di molto.

Seguendo il filone logico, ti porto alla conclusione che un motore endotermico per moto può raggiungere lo stesso chilometraggio di un motore benzina per auto, cioè 200-250 000km. Chiaramente ai 250 ci arriva "spompata", ma continuerà a mettersi in moto e continuerà a funzionare. Consumerà di più e al posto di arrivare a 270km/h arriverà a 230, ma il pistone continuerà a fare su e giù.

Non ho mai detto che il motore non si debba aprire. La distribuzione e il controllo delle valvole è una cosa che si fa su tutte le auto/moto. Le pasticche delle punterie si sostituiscono e si regolano, così come si cambia la catena (o la cinghia se si parla di motori automobilistici) di distribuzione.

Se ricordo bene, frozenfrog con la sua ninja riuscì a percorrere 160 000km, ma ci sono persone con moto da turismo con motori identici che hanno percorso 300 000km. E non tiriamo in ballo il fatto che i motori delle ss siano pompati perchè sono tutti motori aspirati con cubatura costante, non sovralimentati e senza turbo. La durata del motore la decide la persona che la guida; meccanicamente parlando non sono facilmente distruttibili. Ti cito la mia esperienza con la ZZR 250, motore che allegramente cantava sui 12-13 000 giri in mano mia, in tutte le marce e in tutte le condizioni. Due mini-cilindri da 125 hanno spinto la moto fino alla soglia degli 80 000 senza il minimo problema e senza metter mano a bielle/pistoni. Giusto la distribuzione... e quella moto ora è in giro che cammina! La manutenzione era sempre fatta da me.

Se poi tiri in ballo il problema del cambio sul 636, è un altro discorso che non c'entra per niente con questo. Il problema su quella moto è congenito ai materiali e al progetto utilizzato. Se ti compri una ninja nuova questi problemi non ne hai, quindi non vedo dove regga il paragone con il chilometraggio.
non puoi escludere i regimi di rotazione perchè sono proprio quelli che fanno la differenza una macchina gira al massimo sui 7000 giri e una moto sui 15000 giri ... che sono più del doppio !
 
12253089
12253089 Inviato: 9 Ago 2011 16:08
 

Non sapevo che per valutare la vita di un motore si considerasse il regime massimo di rotazione. Ero convinto che si considerasse il regime di rotazione "usuale".

Per esempio il mio sulla macchina è 3000 giri. Sulla 636 il mio usuale è 6000 giri. Sulla zx10r di mio cugino "usualmente" è sui 5000.

In ogni caso avevo esplicitamente detto che il concetto di motore endotermico 4T è lo stesso su auto e moto appunto perchè non si possono fare paragoni diretti tra i due. L'uno deve spostare una massa totale di 300kg (moto + pilota). L'altro deve spostare una massa di minimo 800kg. E' chiaro che quindi i regimi son diversi, è tutto diverso ma non penso che siano cose completamente estranee tra di loro.


In ogni caso...
icon_arrow.gif motore delle nostre moto sportive [durata???]

TAC-00 ha scritto:
Riporto la mia esperienza:

con un gsx-r 600 ci ho fstto 40.000km senza problemi era come nuovo, poi me l hanno rubato.

con la zx10r 2007 ci ho fatto 126.000km e i guasti che ho avuto sono stati l alternarore a 90.000km per il motore, i paraoli delle forcelle a 60.000 e 120.000

ciao icon_biggrin.gif


Per il resto
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
12253147
12253147 Inviato: 9 Ago 2011 16:28
 

ok ho capito!!! dipende ovviamente da come la tratti!!!di media a quanto pare sta sui 100.000km.... però puo tranquillamente arrivare a 200.000 con qualche aggiustatina!!

ho capito bene? eusa_think.gif
 
12253329
12253329 Inviato: 9 Ago 2011 17:36
 

net_phantom ha scritto:



Non sono esperto in meccanica ma, ogni motore endotermico moderno è composto (semplicisticamente parlando) da: pistoni, bielle, albero motore, valvole, alberi a camme, iniezione, distribuzione primaria.
Di questi componenti, gli unici ad essere effettivamente soggetti ad usura sono le valvole con i dischi delle punterie e la catena di distribuzione con i vari tendicatena.

Se i motori endotermici 4T automobilistici sono, concettualmente parlando, identici ai motori 4T motociclistici, mi vien da pensare che, a parte masse e regimi di rotazione le cose non cambino di molto.

Seguendo il filone logico, ti porto alla conclusione che un motore endotermico per moto può raggiungere lo stesso chilometraggio di un motore benzina per auto, cioè 200-250 000km. Chiaramente ai 250 ci arriva "spompata", ma continuerà a mettersi in moto e continuerà a funzionare. Consumerà di più e al posto di arrivare a 270km/h arriverà a 230, ma il pistone continuerà a fare su e giù.

Non ho mai detto che il motore non si debba aprire. La distribuzione e il controllo delle valvole è una cosa che si fa su tutte le auto/moto. Le pasticche delle punterie si sostituiscono e si regolano, così come si cambia la catena (o la cinghia se si parla di motori automobilistici) di distribuzione.

Se ricordo bene, frozenfrog con la sua ninja riuscì a percorrere 160 000km, ma ci sono persone con moto da turismo con motori identici che hanno percorso 300 000km. E non tiriamo in ballo il fatto che i motori delle ss siano pompati perchè sono tutti motori aspirati con cubatura costante, non sovralimentati e senza turbo. La durata del motore la decide la persona che la guida; meccanicamente parlando non sono facilmente distruttibili. Ti cito la mia esperienza con la ZZR 250, motore che allegramente cantava sui 12-13 000 giri in mano mia, in tutte le marce e in tutte le condizioni. Due mini-cilindri da 125 hanno spinto la moto fino alla soglia degli 80 000 senza il minimo problema e senza metter mano a bielle/pistoni. Giusto la distribuzione... e quella moto ora è in giro che cammina! La manutenzione era sempre fatta da me.

Se poi tiri in ballo il problema del cambio sul 636, è un altro discorso che non c'entra per niente con questo. Il problema su quella moto è congenito ai materiali e al progetto utilizzato. Se ti compri una ninja nuova questi problemi non ne hai, quindi non vedo dove regga il paragone con il chilometraggio.




perchè scusa i pistoni non si usurano? i cuscinetti di banco neanche?anche albero e bielle sono sottoposti a stress....scusami ma stiamo ragionando su due linee differenti....se una moto arriva a 250k km e fa i 200 al posto di 270 non la considero come una moto a posto.. penso che con vita del motore si intenda il kilometraggio massimo che raggiunge tale motore mantenendo buona parte delle sue potenzialità... se a 250k km la moto al posto di erogar 110 cv ne eroga 90 ha un problema... ok che il motore ci arriva... ma in che stato?? poi scusa... stiam parlando di motore o di gruppo termico? nel motore c'è anche il cambio.... dato che si parlava di moto del 2001 che raggiungono i 250k km io ho fatto notare un modello di ninja che per un difetto vuoi di preogettazione, vuoi di scelta dei materiali, non ci arriva senza metter mano al motore..

poi.... una moto da turismo che ha il motore di una ninja??? o di una qualsiasi supersportiva? parlo di stesso motore... stessa potenza... stesso regime di rotazione max... non ce n'è... sulle naked i motori son quelli delle supersportive, ma " depotenziati"....non puoi basare la vita di un motore considerando il regime di rotazione usuale in quanto non si va in giro ad un regime costante....



ps: io avevo paragonato il motore di macchina e moto appunto perchè hanno un principio di funzionamento molto simile... icon_biggrin.gif



alla fin della fiera il discorso è COME arriva il motore ad un determinato kilometraggio.... per me è quello l'essenziale....
 
12253337
12253337 Inviato: 9 Ago 2011 17:40
 

a dire la verità non è un modello del 2001... ma del 2008-2009... e si trattava di una depotenziata...
 
12253380
12253380 Inviato: 9 Ago 2011 17:56
 

Chiaramente abbiamo due visioni diverse del concetto "motore".
Per me un motore che funziona è un motore che si accende e "cammina". A prescindere dalla cavalleria sprigionata. Se mette la prima, rilasci la frizione e "va", senza mangiare olio allora è un motore efficente.

E' chiaro che pistone, bielle, fasce, alberi a camme, gli eccentrici stessi, gli ingranaggi del cambio, le guarnizioni, le viti, i contralberi di bilanciamento, la pompa benzina ecc ecc sono tutti soggetti ad usura. Non ho mai affermato il contrario. Dico solo che, con la giusta manutenzione, secondo la mia concezione di "motore funzionante/funzionale", con la giusta manutenzione OGNI motore è in grado di durare per moltissimo tempo. Allo stesso modo, un motore scarsamente mantenuto può durare molto poco.

Per quanto riguarda il motore 600, mi riferivo a moto come la ZZR 600. Praticamente un motore SIMILE (non lo stesso) a quello ninja prodotto negli anni 90. Se becco la zzr che parcheggia vicino casa ti faccio vedere che segna i 120 000. Il proprietario ne ha particolarmente cura e non ha mai toccato il motore se non nella distribuzione (una sola volta catena, tendicatena e punterie).

Io pensavo che si parlasse di moto in generale. Quella nel 2001, dal I post mi sembra di capire che a titolo di esempio.

La questione regimi, è chiaro che era a titolo d'esempio e che non si va "costanti" e non ho detto che si valuta la vita di un motore paragonando i regimi tra moto. Occhio a quello che si legge. Quello che ho scritto prima era un paragone tra auto-moto, paragone che non sussiste.
 
12253473
12253473 Inviato: 9 Ago 2011 18:18
 

no problem,... volevo solo farti capire quello che intendevo io... abbiam due visioni diverse... tutto qua... 0509_up.gif
 
12253493
12253493 Inviato: 9 Ago 2011 18:22
 

esatto 0509_up.gif
0510_five.gif
 
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