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Inviato: 6 Ago 2011 0:23 Oggetto: che marca di pit mi consigliate??
che marca di pit mi consigliate tra:
mobster
dream
grazie per le risposte
shoc
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ago 2011 0:27
non aprire più topic e aspetta che domani ti diano risposte perchè adesso molta gnete dorme
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 6 Ago 2011 0:38
Secondo mè il dream è molto meglio del mobster ma aspetta i più esperti
bonsidesign
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Ago 2011 1:03
bonsidesign ha scritto:
Secondo mè il dream è molto meglio del mobster ma aspetta i più esperti
Parole sante direbbe il vecchio Tex. La Dream Rookie ha un motore, lo Tsunami YX che monta filtro olio interno lavabile in ferro, ha il radiatore olio a lamelle con pompa meccanica, non come gli altri che hanno l'olio che gira per sbattimento. Poi c'è lo spioncino per vedere sempre il livello olio, hai il rotore alleggerito, lo scarico entra dentro il telaio, non fuori e ti garantisco che poi quello brucia. Io ho il 160cc ma tornassi indietro prenderei un 125 perchè dal 140 in poi la compressione è alta e i contraccolpi ti faranno diventare claudicante. A me piace piace molto la YCF, marca francese la Pitsterpro sono buone marche, la Dream ha diverse tipologie, la Rookie (standard) la Supernova, Evo per avvicinarsi alle gare. Per caxxeggiare va bene anche una Orion. Buona scelta
infante
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2011 12:25
grazie infante forse mi orientero sulla dream 666 140xt e buona come pit e la sa altezza sella e di???????? grazie per la risposta
Ultima modifica di shoc il 6 Ago 2011 14:30, modificato 1 volta in totale
shoc
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ago 2011 13:12
La dream 666 non arriva a 60 cm, 57 per la precisione. Tra le minicross o pitbike è quella con telaio mini-size, più piccola e praticamente è tutta motore. Deve essere molto scorbutica nella guida(lo è anche la mia, con telaio mid-size). A me non piace questo modello, ma condivido la tua scelta considerando che le ridotte dimensioni permettono il trasporto anche all'interno del bagagliaio di una Fiat Punto. Il motore dovrebbe essere lo Tsunami YX140. Ha una compressione molto alta e per metterlo in moto non è piacevole, potresti dover mettere come me un kit alzavalvole da azionare al momento della messa in moto. Costa 100€, funziona ed evita il contraccolpo al piede e malaugurate rotture o crepe nel carter per i colpi di kickstarter.
Per divertirsi nei campi va bene anzi meglio un 125, addirittura un 110, sicuramente si mette in moto molto meglio, e la velocità massima è pressappoco uguale. Per uso cross va bene, va dappertutto con il limite del ridotto diametro delle ruotine. In pianura va subito fuorigiri, si potrebbe valutare cambiare corona o pignone, ma non esagerando rischiando di allungare troppo le marce, (4 sono poche). Fai pure tutte le domande che vuoi, risponderò con piacere, Ciao
infante
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2011 14:25
grazie del consiglio ma
un mio amico ha lo scarface della mobster e nn ha problemi secondo te per un perfetto funzionamento dovrei cambiare il carburatore o potrebbe andare bn cosi anche perche lo scarface di 3°generazione mi piace molto (la versione cross) secondo te dovrei prenderlo nuovo naturalmente ????? nn so che fare
shoc
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ago 2011 17:58
Il prezzo non è altissimo, con 1000 € ti compri una pit nuova. A meno che non conosca il proprietario non la prenderei di seconda mano, sono moto nate per fare caXXate e quindi capisci che hanno passato di tutto. In più se è nuova puoi stare tranquillo che per un pò trovi i ricambi. Anche la Mobster dovrebbe avere lo stesso motore della Dream, lo Tsunami che secondo me ha il miglior rapporto qualità prezzo. Il carburatore, puoi lasciare quello che c'è: se trovi il Molkt 26 va benissimo, regoli con facilità il minimo. Se la compri, quando ti arriva accertati che ci sia olio nel carter, prima di metterla in moto. A me è capitato di trovarla quasi a secco.
infante
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2011 18:06
infante ma se la trovo a secco di olio
cosa po succedere e dove va messo l'olio????sn un po impedito con queste cose
e poi se non trovo il molkt 26 lo devo cambiare?????
shoc
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ago 2011 18:18
Se hai lo spioncino, un piccolo oblò trasparente che mostra il livello, lo vedi bene, altrimenti avrai l'asta sul tappo. Se non hai nemmeno questo ti consiglio di svuotare l'olio dal tappo di scolo e aggiungere 800 ml di olio Motul 10w40 o altro olio per motori 4 tempi con frizione bagno olio. Spesso mettono una spruzzata di olio per lubrificare il motore, ma non hai il livello giusto( che è sui 800ml) se vai in giro così rischi un bell'arrosto.
infante
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2011 18:29
e poi se non trovo il molkt 26 lo devo cambiare?????
Noo, e perchè? I carburatori di queste moto sono tutti repliche di Mikuni o Kehein. Sono pressochè equivalenti, quindi non buttare via nulla prima che si presenti un problema, a meno che i soldi non ti escano dalle orecchie.
infante
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2011 18:30
nn e che mi piacia molto il fatto del arrosto a ottobre vedro anche questa cosa
e no se non ho problemi nn cambio nulla
ma sulla pit posso montarci una specie di tacchimetro contagiri e marcia(tipo un computerino)
grazie della risposta
shoc
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ago 2011 18:40
Esistono contaore digitali che si collegano alla bobina, costano sui 50 euro, potresti trovare anche qualche contagiri. Non so se esistono computer con tutte le funzioni che dici e se esistesse interesserebbe anche a me, ma dubiterei fortemente della sua attendibilità. Io mi regolo con i pieni di benzina per il rodaggio(ora ho fatto un pieno e mezzo) e per i successivi cambi olio. La prima volta cambi olio appena arrivata a casa, non fidarti dell'olio che ci trovi. Dopo tre pieni ricambi l'olio perchè avrai fatto il rodaggio, successivamente lo cambierai ogni 6 pieni circa. Raccomandano di sostituire spesso l'olio perchè questi motori fatti con materiali scadenti producono molto smeriglio ed è bene mantenerlo pulito: per questo insistevo a consigliarti un motore con filtro olio, pompa meccanica e radiatore.
infante
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2011 19:00
e la mobster nn ha questi componenti nel motore?????
e la altezza sella della scrface va bn per uno di 1.49 o e piccola???????
grazie per la risposta
Ultima modifica di shoc il 6 Ago 2011 23:24, modificato 1 volta in totale
shoc
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ago 2011 23:22
Se monta il motore YX Tsunami 140, si li ha. Ho dato un occhiata su Google e la Mobster Scarface 140 monta un motore diverso, ha il radiatore olio ma vi circola per effetto della pompa di lubrificazione dell'albero a camme, vedo un tappo dell'olio presumo che abbia un'astina per il livello, comunque se non la ha so che ci vanno 800 ml di olio, poco meno di un litro. Potrebbe essere un Lifan 140 che nella scheda tecnica dichiara 10,2 cv mentre il YX140 siamo sui 13,4cv. Va benissimo anche la Mobster, l'importante è che sia la moto che cerchi, poi ti divertirai comunque anche se fosse un 110. Non farti tanti problemi se hai deciso Mobster, così sia. Fai sapere come va a finire, cosa hai scelto. Ciao
infante
Ospite
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Inviato: 6 Ago 2011 23:50
grazie infante e io ho scelto la mobster perche mi attira cm moto e mi piace molto grazie delle delucidazioni
e un ultima cosa ma ha le plastiche crf style ?? (credo)
shoc
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2011 1:04
Si, l'ultimo modello Mobster assomiglia molto alla Dream e hanno le stesse plastiche, le classiche fiancatine del serbatoio con presa aria per il radiatore, i vari portanumero, crf style appunto. Io ho preso anche la leva kickstarter stile cross, più lunga così parte meglio, dovrebbe arrivarmi lunedì. Domani spero di farmi un po di km per i campi, non vedo l'ora di finire il rodaggio e tirare la belvetta. Ciao
infante
Ospite
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Inviato: 7 Ago 2011 12:21
ahahahahio nn vedo l'ora che mi arriva cosi apppena faccio il rodaggio la tiro un po
ma e vero che la viteria e cinese?????la tua moto la alteza sella e????
shoc
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2011 15:57
infante ho controllato e la mobster ha il molkt 26
shoc
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2011 17:06
Bene , il Molkt a quanto si dice su questi forum è uno dei più affidabili, tenendo conto che sono repliche e non veri Mikuni. La viteria non è di ottima qualità, questo è certo e io mi ero preparato col serrafiletti, poi non è stato così. Ho messo una goccia di serrafiletti medio, quello blu nei bulloni che fissano la pinza del freno a disco anteriore, perchè l'ho trovati molto allentati. Qualche paio di bulloni li ho sostituiti ma non mi lamento sulla qualità, credevo peggio. Oggi ho vuotato il secondo pieno di benzina e ho dato qualche breve tirata, giusto un attimo e.. cavolo se si sente la potenza del motorone 160 su quel telaietto. Ho regolato la catena con meno gioco così non sbatte e come tocco il gas, fa le buche in terra, quando parto in prima, si alza di un palmo la ruota davanti, senza neanche farci caso. Una nota negativa della mia pit è che ha i cerchi neri e basta fare un giro la vedi subito impolverata, avrei preferito cerchi in alluminio senza vernice, ma non importa. L'altezza della sella è sugli 80 cm, ho regolato il mono più duro così affonda meno ed è meglio con la catena non lentissima.
infante
Ospite
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Inviato: 16 Ago 2011 16:02
grazie
shoc
Foglio Rosa
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