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meglio husqvarna wre 125 o te 125

Risultati del sondaggio

husqvarna wre 125 2t
80% [ 20 ]
husqvarna te 125 4t
20% [ 5 ]

Voti Totali : 25

13665364
13665364 Inviato: 13 Ago 2012 11:12
 

Torkarev_125 ha scritto:
mi sa che hai già scelto... comunque è triste che nessuno risponda, per cui...

io di prestazioni e consumi andrei sulla TE125 15cavalli e buona coppia con consumi sui 20/25al litro (se la tieni originale è la migliore)

se invece vuoi spendere 1000euro in più per un 2t da 12cavalli da originale che fa 10/15km litro all'ora è una tua scelta, tieni conto che se vuoi la potenza piena a 26cavalli devi comprare un kit che costa 600/800euro e in più c'è la manodopera... dopo ti aumentano pure i consumi, quindi dire 4t... (se proprio vuoi con 400euro istalli il kit da 185cc della malossi o atena con albero a camme racing e trasmissione a denti dritti per cui spendendo tanto uguale hai quasi altrettanti cavalli, ma risparmi i 1000euro in più che costa il 2t rispetto al 4t) 0509_up.gif

1)nonostante il wre a libretto abbia 9kw e le moto col minarelli 125 lc ne abbiano 11, il blocco 2t và qualcosa di più anche da depotenziato (ho i dati delle prove al banco)
2)1000 euro in più è una tua invenzione per caso? perchè a listino il te è a 4090€ e il wre a 4600, cioè circa 500 euro e non 1000 icon_wink.gif
3)non serve nessunissimo kit da 600/800 euro, basta una semplice pancia vuota e un cambio del getto sul carburatore, con circa 200 euro te la dovresti cavare, se poi prendi lo scarico usato ancora meno icon_smile.gif
4)i 400 euro di quel kit 180 li potresti spendere per un bel kit htm e un carburatore 34-36-38 e poi vedi come apre, altro che 180 icon_wink.gif
 
13665680
13665680 Inviato: 13 Ago 2012 13:18
 

zane93 ha scritto:

1)nonostante il wre a libretto abbia 9kw e le moto col minarelli 125 lc ne abbiano 11, il blocco 2t và qualcosa di più anche da depotenziato (ho i dati delle prove al banco)
2)1000 euro in più è una tua invenzione per caso? perchè a listino il te è a 4090€ e il wre a 4600, cioè circa 500 euro e non 1000 icon_wink.gif
3)non serve nessunissimo kit da 600/800 euro, basta una semplice pancia vuota e un cambio del getto sul carburatore, con circa 200 euro te la dovresti cavare, se poi prendi lo scarico usato ancora meno icon_smile.gif
4)i 400 euro di quel kit 180 li potresti spendere per un bel kit htm e un carburatore 34-36-38 e poi vedi come apre, altro che 180 icon_wink.gif


non per dire ma capisco che il 2t tiri di più non ho detto quello ho detto che da originale il wre ha meno cavalli se poi va più veloce e logico dato che è un 2t... per i 1000euro è vero perchè con gli ecoincentivi il TE125 lo porti a casa con 3490/3690euro (wre 4600euro) poi io mi baso su ciò che mi ha detto il concessionario quando ho chiesto informazioni mi ha detto che se prendevo il wre per ripotenziarlo dovevo spendere 600euro più manodopera... poi se lo facessi io e prendessi una cosa usata lo so anchio che spenderei meno...
 
13665913
13665913 Inviato: 13 Ago 2012 14:33
 

Torkarev_125 ha scritto:


non per dire ma capisco che il 2t tiri di più non ho detto quello ho detto che da originale il wre ha meno cavalli se poi va più veloce e logico dato che è un 2t... per i 1000euro è vero perchè con gli ecoincentivi il TE125 lo porti a casa con 3490/3690euro (wre 4600euro) poi io mi baso su ciò che mi ha detto il concessionario quando ho chiesto informazioni mi ha detto che se prendevo il wre per ripotenziarlo dovevo spendere 600euro più manodopera... poi se lo facessi io e prendessi una cosa usata lo so anchio che spenderei meno...

nono io non parlo di velocità, io parlo di potenza effettiva ovvero da originale il wre nonostante quanto dica il libretto ha più cavalli del TE, ecco i valori della prova al banco:
Link a pagina di Postimage.org , comunque differenza piccole ovvero sono ferme tutte e 2 icon_wink.gif gli ecoincentivi te li danno anche sul wre visto che sono entrambe euro 3 formalmente! e ovvio che il concessionario cerca di fregarti vendendoti il loro costosissimo kit di ripotenziamento, ma se sei un attimo sveglio provvedi in altra maniera! icon_wink.gif
 
13666365
13666365 Inviato: 13 Ago 2012 18:04
 

per questo io non ho preso nessun 125... tengo il mio DT50R fino ai 18 (tanto con kit 50cc in aluminio albero racing, gas rapido, carburatore 17.5 filtro dell'aria sbucherellato e dei buoni rapporti faccio oltre i 100km/h ma mi scoccia spendere 5euro di benzina al giorno) poi vado di fantic caballero 200cc risolvo il problema dei pochi cavalli e delle spese tutto in uno... 0509_doppio_ok.gif
 
13666445
13666445 Inviato: 13 Ago 2012 18:35
 

Torkarev_125 ha scritto:
per questo io non ho preso nessun 125... tengo il mio DT50R fino ai 18 (tanto con kit 50cc in aluminio albero racing, gas rapido, carburatore 17.5 filtro dell'aria sbucherellato e dei buoni rapporti faccio oltre i 100km/h ma mi scoccia spendere 5euro di benzina al giorno) poi vado di fantic caballero 200cc risolvo il problema dei pochi cavalli e delle spese tutto in uno... 0509_doppio_ok.gif

bè anche il 200 è bello fermo, 18cv ho letto...per il resto è una buona moto icon_wink.gif
 
13667632
13667632 Inviato: 14 Ago 2012 10:11
 

zane93 ha scritto:

bè anche il 200 è bello fermo, 18cv ho letto...per il resto è una buona moto icon_wink.gif


lo so dicono ne abbia 24/26 all'albero ma il regolarità non credo proprio, se mai il competizione con cilindro vertex, ma comunque anche se ne ero convinto mi devo ricredere che oltre i 22/24cv un blocco motore 125 4t non ci arriva... icon_sad.gif comunque quello da 18cv è il 125 4t full power competizione il 200 almeno una 20ina alla ruota DEVE averli icon_twisted.gif

la buona notizia e che stanno uscendo i 4t più potenti della fantic... per ora solo il 250 4t con motore gas gas (residuato wr250f yamaha)... come sempre ottima ciclistica ma mi rompe un pochino il fatto delle 5 marce... icon_asd.gif
 
13670340
13670340 Inviato: 15 Ago 2012 21:19
 

Torkarev_125 ha scritto:
mi sa che hai già scelto... comunque è triste che nessuno risponda, per cui...

io di prestazioni e consumi andrei sulla TE125 15cavalli e buona coppia con consumi sui 20/25al litro (se la tieni originale è la migliore)

se invece vuoi spendere 1000euro in più per un 2t da 12cavalli da originale che fa 10/15km litro all'ora è una tua scelta, tieni conto che se vuoi la potenza piena a 26cavalli devi comprare un kit che costa 600/800euro e in più c'è la manodopera... dopo ti aumentano pure i consumi, quindi dire 4t... (se proprio vuoi con 400euro istalli il kit da 185cc della malossi o atena con albero a camme racing e trasmissione a denti dritti per cui spendendo tanto uguale hai quasi altrettanti cavalli, ma risparmi i 1000euro in più che costa il 2t rispetto al 4t) 0509_up.gif


Emh, ti sembra giusto sparare stron*ate così a casaccio senza la minima vergogna?
Allora:
nessun kit, con 200€ ripotenzi, se hai il pollice opponibile fai tutto da solo.
I consumi aumentando impercettibilmente.
Con 400€ metti il 180?
Come, quando?! Si spendono 1000€ per il 180, non 400!
Non ha altrettanti cavalli, il 180 arriva forse a 22 cavalli, che non sono i 30 che si raggiungono con il 2t poco lavorato.
Perchè la disinformazione piace così tanto?
 
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