tourz ha scritto:
Io sto facendo lo stesso lavoro su una carena abs di un cbr f usata e verniciata di m***a.
Sono partito con la 320 (non ad acqua) che dovebbe essere già equivalente ad una 500 ad acqua, poi alla 500 (pari alla 800 ad acqua) e sta venendo abbastanza liscia, tranne in alcuni punti dove rimangono microavvallamenti (con la carena lavata e bagnata non si notano).
Devo insistere con la 500 e poi rifinire con la 600 (superiore alla 1000 ad acqua) o vado di primer o stucco spray e levigo con la 600???
Poi ci saranno due piccole riparazioni da fare.
1] Muso con 2 crepe: il negoziante mi ha consigliato di usare un kit che hanno loro per riparare le carene o i paraurti inresina. si carteggia bene a fondo la zona, fa un solco a v sui due lembi da unire (tipo saldatura metallica) , si fanno dei micro fori ( da 2 ) con trapano vicino ai lembi, poi con la pistola (che danno in comodato) si stende una resina plastica del tutto simile all'originale davanti e dietro a riempire il solco e i forellini. Asciuga in 2 minuti, si aspetta e si carteggia. Mi ha sconsigliato la vetroresina per chè secondo lui i materiali sono incompatibili.
2] Parafango in vetroresina con due crepi. Questo l'ho carteggiato e sembra molto più facile da lavorare e si trovano mille topic e filmati sulla vetroresina. Solo un dubbio. Devo arrivare alla vetroresina completamente prima di fare la riparazione o è sufficiente una bella sgrossata di carta vetrata?
GRAZIE
ma il muso che devi riparare in che materiale è?