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X9 problemi elettrici [batterie out]
718194
718194 Inviato: 6 Ott 2006 17:47
Oggetto: X9 problemi elettrici [batterie out]
 

Ciao a tutti!
Ho un problemino col mio X9 del 2000
E' la terza volta che mi lasci a piedi da questa estate.
Cambio la batteria. Ne metto una nuova, dura 10 gg. e poi alla prima pausa di 48 ore mi lascia a piedi.
L'ho portato al rivenditore Piaggio che mi ha fatto tutti i controlli, mi ha cambiato nuovamente la batteria e mi ha controllato anche col tester i collegamenti: nessuna dispersione di corrente e ricarica pure la batteria.
Morale: stavolta è durata 9 giorni la batteria e dopo alla prima pausa di 24-36 ore lo scooter era di nuovo morto. manco un cenno! Che tristezza!

Qualcuno mi sa aiutare?
 
719139
719139 Inviato: 6 Ott 2006 21:57
 

non è che c' quacosa che fa andare in corto la baeria? a volte anche una "ricarica troppo elevata" danneggia in poco tempo la batteria....
 
1675869
1675869 Inviato: 17 Mag 2007 11:34
Oggetto: Pulsante luce sella?
 

Ciao, controlla che il pulsantino sotto la sella, quello che fa accendere la luce nel vano, si chiuda bene. A qualcuno è capitato che rimanga accesa anche a sella chiusa, scaricando così ovviamente la batteria.
Controlla stesso tu mentre abbassi la sella..mettiti di lato e prima che si chiuda osserva bene, la luce dovrebbe spegnersi già a circa 10 cm. dalal chiusura della sella.
Saluti
Max
 
1691247
1691247 Inviato: 19 Mag 2007 16:25
Oggetto: Regolatore di tenzione
 

Quello che dice Maxettino potrebbe essere vero è successo anche a me ma ho fatto ripartire lo scooter con i cavi e a tutt'oggi viaggia che è una meravigli e senza averlo dovuto mettere sotto carica. tuttavia non sono d'accordo con il guardare sotto la sella perchè se hai una guarnizion ebuona non vedi un tubo se non hai la guarnizione l'alzare la sella potrebbe fargli fare contatto e spegnersi credo che sia meglio pr tè smontare con un cacciavite il carterino che protegge il congegno di chiusura e chiudere la sella a tal punto se è accesa è evidente.
Hops invece di fare tutt queste prove puoi vedere se si è deteriorato il dente stampato sul sotto sella (quello che permette alla sella di premere il taso di spegnimento) come è accaduto a me e se ciò è vero compri un vute autofilettante a testa grossa e la monti a coprire il danno ... Funzione e spendi poco.

Se ciò non fosse e ti cuoce la batteria allora è sicuramente il regolatore di tensione fattelo vedere da un elettrauto bravo. A proposito mi sei di Ostia per caso???

Buon lavoro
 
1691646
1691646 Inviato: 19 Mag 2007 18:34
Oggetto: Re: Regolatore di tenzione
 

potreti sempre guardare al buio se si spegne mentre si chiude!
 
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