Leggi il Topic


carene in fibra di carbonio [qualcuno le ha montate?]
12230723
12230723 Inviato: 4 Ago 2011 9:00
Oggetto: carene in fibra di carbonio [qualcuno le ha montate?]
 

Ciao ragazzi, premetto di aver utilizzato il tasto cerca ma nessuno ha affronatato tale questione in modo approfondito.
Possiedo una magica mitica meravigliosa 750 sport che sta per evolversi in una ss bumbum carbon... ho acquistato svariato materiale per migliorare la ciclistica e l' affidabilità... forcella completa, pinze freno, pompa freno e frizione radiali, mono e due belle pirelli diablo corsa 3 (post da 180!!).
ora parte la fase di alleggerimento... svariate parti in carbonio, tra cui la carenatura completa... un ottimo fornitore (non artigiano) le produce...e mi costano 430 euro COMPLETe (tranne il codone)... qualcuno di voi le ha montate,potrebbe mostrarmi l'effetto che hanno...e in termini di peso quanto allegerirebbero il veicolo. graize rag... lamps!!
 
12307314
12307314 Inviato: 23 Ago 2011 23:14
 

Secondo me quei 430 euro alleggeriscono il tuo portafoglio ben più di quello che faranno le carene in carbonio sulla moto. icon_asd.gif

Saran belle, ma se montandole ti aspetti di sentire dinamicamente la differenza di peso ho paura tu sia fuori strada. L'unica differenza dinamica che sentirai, per quel che ho letto, deriverà dal montaggio del gommone posteriore da 180 sul canale da 4,5. E non saranno sorprese positive, mi sa... eusa_think.gif
 
12307723
12307723 Inviato: 24 Ago 2011 7:47
 

430 euro per tutto il pacchetto in VTR mi sembrano un pò eccessivi .

Attualmente sono riuscito a prendere con circa 250/300 euro :

- Codone monosella in VTR : completamente nuovo.
- Carene laterali in VTR : sono usate di cui una sola è da sistemare leggeremete...viene da una caduta in pista [strisciata e lieve spaccatura in un punto]
- Carene laterali originali : anche queste un pò graffiate per via di una caduta/strisciata su strada;
- Cupolino originale : una lieve spaccatura vicino al faro per via della precedente caduta.

Un pò di VTR [mio fratello si diverte] , una bella verniciatura [al carozziere verniciare un pezzo o più pezzi non cambia...] ed il gioco è fatto.

Secondo me dovresti cercare , magari anche tra l'usato...
 
12308252
12308252 Inviato: 24 Ago 2011 10:27
 

SuperNandone ha scritto:
430 euro per tutto il pacchetto in VTR mi sembrano un pò eccessivi .



Credo che il costo si riferisca alle carene in carbonio senza i codone...

V Federico "Toscano"
 
12308377
12308377 Inviato: 24 Ago 2011 10:52
 

OOOOPSSS icon_redface.gif

Ero convinto di aver letto VTR.

comunque mi sembra esagerato in quanto non penso che guadagnerebbe tanto a livello di peso/manegevolezza..

Sulla JAPPO di mio fratello, configurata e modificata per la pista, il meccanico si è limitato a mettere quelle di VTR e ci ha vivamente consigliato di investire i soldi solo su meccanica e ciclistica..[la moto porta 5.000 € di modifiche].

Io ci penserei eusa_think.gif
 
12325228
12325228 Inviato: 27 Ago 2011 22:05
 

EnricoMTSL ha scritto:
Secondo me quei 430 euro alleggeriscono il tuo portafoglio ben più di quello che faranno le carene in carbonio sulla moto. icon_asd.gif

Saran belle, ma se montandole ti aspetti di sentire dinamicamente la differenza di peso ho paura tu sia fuori strada. L'unica differenza dinamica che sentirai, per quel che ho letto, deriverà dal montaggio del gommone posteriore da 180 sul canale da 4,5. E non saranno sorprese positive, mi sa... eusa_think.gif


Quoto in pieno
 
12326732
12326732 Inviato: 28 Ago 2011 12:08
 

Desmomaniaco ha scritto:
EnricoMTSL ha scritto:

CUT deriverà dal montaggio del gommone posteriore da 180 sul canale da 4,5. E non saranno sorprese positive, mi sa... eusa_think.gif


Quoto in pieno


Perchè il 180 monta su di un canale da 4,5? Dubito fortemente e se anche ci stesse concordo con chi ti ha già detto che la dinamicità della moto risulterebbe peggiorata ed anche di molto!!!!


V Federico "Toscano"
 
12331989
12331989 Inviato: 29 Ago 2011 14:25
 

no ho un cerchio da 5.5 proveniente da una 900 ss del 2004... icon_wink.gif
comunque ho abbandonato il progetto carbon... la finitura delle carene era pessima... piùttosto sto investendo sulla ciclistica e su un buon abbigliamento tecnico... icon_smile.gif
 
12333600
12333600 Inviato: 29 Ago 2011 19:47
 

peppe6190 ha scritto:
no ho un cerchio da 5.5 proveniente da una 900 ss del 2004... icon_wink.gif
comunque ho abbandonato il progetto carbon... la finitura delle carene era pessima... piùttosto sto investendo sulla ciclistica e su un buon abbigliamento tecnico... icon_smile.gif


Bè l'abbigliamento lo davo per scontato... icon_rolleyes.gif

Sai com'è anche ai 50 km/h l'asfalto è tanto duro e ruvido....! icon_asd.gif

Al di là delle battute, alleggerire il mezzo è fondamentale se il mezzo è fatto ricavandolo dal pieno...! (e so di cosa parlo correndo con un V11 icon_rolleyes.gif ) Prima però devi mettere in ordine la ciclistica (come hai intenzione di fare) e poi fare tanti km... ma tanti tanti eh altrimenti non conoscerai mai realmente dove intervenire...!

Io ad esempio ho da poco preso un 600 fq e mi sto informando chiedendo sul forum consigli su modifiche ed interventi di allegerimento e ciclistica... li ascolto e poi farò un bel po' di giri (molta pista per sollecitare la moto ben oltre quello che si fa per strada). Poi metterò insieme i consigli ricevuti con quelli che io ho sentito necessari per il mio stile di guida e tirerò le somme!

Consiglio mio ovviamente!!! icon_biggrin.gif

Buona strada


V Federico "Toscano"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©