EzioX ha scritto:
Salve!
Come da titolo ho questo problemino del vuoto, da quando ho diminuito il getto del minimo; ma prima devo spiegarmi la mia configurazione:
-Piaggio Zip raffreddato ad aria.
-Gruppo termico Top trophy modificato (non molto fresco ormai).
-Marmitta Leovinci SP3.
-Scatola filtro zip sp primo tipo (modificata).
-Carburatore 19 Malossi spillo W4, getto max 84, minimo 45, vite aria 1.5-2 giri.
Ma veniamo al dunque; inizialmente con getto minimo originale da 48 e spillo sulla prima tacca dall'alto, avevo problemi ad 1/4 di gas perchè era grasso e borbottava, per cui iniziai a scendere di getto max per trovare una condizione più dignitosa, ma il problema persisteva (col 17.5 avevo un getto max da 90). Quindi un amico mi ha consigliato di diminuire il getto del minimo; adesso quando riprendo il gas va pulito e perfetto, ma se da fermo spalanco il gas, mi da un piccolo vuoto che diminuisce a motore più caldo. Adesso la mia idea è quella di provare ad aumentare il getto max da 84 a 86. Sono sulla strada giusta?
Grazie!
p.s: con la stessa config. e getto min. 48, prima di dare una ripulita alla candella, la colorazione era perfetta nonostante era grasso ai bassi; adesso la candela non ha ancora avuto il tempo di predere la sua colorazione in maniera da capire.
allora innanzitutto devi capire se è grasso o magro al minimo e se è grasso o magro al massimo.. per il minimo è semplice lo lasci fermo acceso per un po.. per il massimo fai un giretto e su una strada lo tiri al massimo (o quasi) e mantieni per un po, per poi spegnerlo mentre sei in corsa.. non so se mi sono spiegato bene ma la procedura dovrebbe essere questa