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f12 athena vuoto in partenza
12223652
12223652 Inviato: 2 Ago 2011 17:55
Oggetto: f12 athena vuoto in partenza
 

ho un f12 € 2.3 con
cilindro athena sporting 70cc LC
albero athena,
19 dell'orto
pacco monopetalo 0,25
collettore dritto sul cilindro
basetta 5 mm alzapacco
filtro malossi E5
variatore overdrive rulli 4,4
fly clutch mollettine gialle
campana tpr, molla gialla
cinghia malossi
rimossione ruota libera e miscelatore
E giannelli shot

La moto in allungo va bene, solo che in partenza da fermo fa un vuoto e poi prende i giri e va. cosa devo fare ?
Io ho pensato fosse la carburazione, ho un 48 di minimo, 90 massimo, spillo W7 alla seconda tacca dall'alto.
 
12223702
12223702 Inviato: 2 Ago 2011 18:13
 

Secondo me sei un pò magro eusa_think.gif
 
12223705
12223705 Inviato: 2 Ago 2011 18:14
 

ma lo fa solo in partenza sto vuoto, quando la tiro non fa alcun vuoto , secondo me è grassa ,o sono le mollette della frizione che sono troppo usate
 
12223721
12223721 Inviato: 2 Ago 2011 18:19
 

werto ha scritto:
ma lo fa solo in partenza sto vuoto, quando la tiro non fa alcun vuoto , secondo me è grassa ,o sono le mollette della frizione che sono troppo usate


Ma questo vuoto lo senti come se ha poca/troppa benzina o è lento a salire di giri?
 
12223724
12223724 Inviato: 2 Ago 2011 18:20
Oggetto: Re: f12 athena vuoto in partenza
 

werto ha scritto:
ho un f12 € 2.3 con
cilindro athena sporting 70cc LC
albero athena,
19 dell'orto
pacco monopetalo 0,25
collettore dritto sul cilindro
basetta 5 mm alzapacco
filtro malossi E5
variatore overdrive rulli 4,4
fly clutch mollettine gialle
campana tpr, molla gialla
cinghia malossi
rimossione ruota libera e miscelatore
E giannelli shot

La moto in allungo va bene, solo che in partenza da fermo fa un vuoto e poi prende i giri e va. cosa devo fare ?
Io ho pensato fosse la carburazione, ho un 48 di minimo, 90 massimo, spillo W7 alla seconda tacca dall'alto.

la candela com'è?? prova ad aumentare di qualche punto il getto del massimo oppure prova ad aprire l'aria e fare un giro lasciandola aperta.. se lo scooter va meglio vuol dire che sei magro, se affoga pesante sei grasso.. se non dovesse funzionare prova con delle mollette frizione più dure 0509_up.gif

Ultima modifica di guarii96 il 2 Ago 2011 18:21, modificato 1 volta in totale
 
12223725
12223725 Inviato: 2 Ago 2011 18:20
 

lento a salire di giri, come se mancasse aria
 
12223731
12223731 Inviato: 2 Ago 2011 18:22
 

ma ho notato che smagrendo va meglio... però non so se scendere sotto il getto da 90 con un filtro a cono , la candela è nocciola, ma non c'è tanto da fidarsi della candela con la benzina verde
 
12223734
12223734 Inviato: 2 Ago 2011 18:23
 

werto ha scritto:
lento a salire di giri, come se mancasse aria

ma tipo fa fatica a salire di giri oppure all'inizio sale piano e poi prende coppia di colpo??
 
12223738
12223738 Inviato: 2 Ago 2011 18:24
 

no no, all'inizio un vuoto ma poi sale di colpo.
se io passo questo vuoto e poi chiudo e riapro veloce la moto si alza
 
12223868
12223868 Inviato: 2 Ago 2011 18:55
 

werto ha scritto:
no no, all'inizio un vuoto ma poi sale di colpo.
se io passo questo vuoto e poi chiudo e riapro veloce la moto si alza

e allora sono le mollette sicuramente 0509_up.gif prova a mettere le rosse, oppure sostituisci le tue se te lo fa da poco perchè saranno finite icon_biggrin.gif
 
12223871
12223871 Inviato: 2 Ago 2011 18:56
 

riprovo con le gialle, anche xk le rosse non le ho
 
12224007
12224007 Inviato: 2 Ago 2011 19:27
 

werto ha scritto:
riprovo con le gialle, anche xk le rosse non le ho

bravo.. poi facci sapere 0509_doppio_ok.gif
 
12227787
12227787 Inviato: 3 Ago 2011 14:57
 

niente, anche con le gialle non è cambiato niente... ho notato che in garage c'è una macchia di benzina sottto la moto, e infatti la vaschetta è bagnata, ma non è ne bucata ne la guarnizione rotta, da dove può uscire tutta quella benzina ? è possibile che esca dagli sfiati ? che sono rotti e quindi cola da li ?
se esce tanta benzina dagli sfiati vuol dire che è grassa ?
 
12227936
12227936 Inviato: 3 Ago 2011 15:31
 

werto ha scritto:
niente, anche con le gialle non è cambiato niente... ho notato che in garage c'è una macchia di benzina sottto la moto, e infatti la vaschetta è bagnata, ma non è ne bucata ne la guarnizione rotta, da dove può uscire tutta quella benzina ? è possibile che esca dagli sfiati ? che sono rotti e quindi cola da li ?
se esce tanta benzina dagli sfiati vuol dire che è grassa ?

può anche essere il galleggiante rotto.. prova a guardare la candela per capire se sei grasso
 
12228467
12228467 Inviato: 3 Ago 2011 18:18
 

xk il galleggiante ? dopo lo controllo, ma non mi sembra rotto, xk comunque si muove
 
12237808
12237808 Inviato: 5 Ago 2011 15:21
 

no, il galleggiante è a posto, ma quando la lascio parcheggiata lascia per terra sempre delle gocce di benzina e anche mentre vado
 
12238393
12238393 Inviato: 5 Ago 2011 18:14
 

werto ha scritto:
no, il galleggiante è a posto, ma quando la lascio parcheggiata lascia per terra sempre delle gocce di benzina e anche mentre vado

se non è il galleggiante allora può essere il depressore se il tuo carburatore ce l'ha.. non saprei cosa altro può essere eusa_think.gif
 
12238845
12238845 Inviato: 5 Ago 2011 19:43
 

no, ho il rubinetto manuale, comunque oggi ho smontato la frizione per provare con delle altre mollettine, ma ho notato che la cinghia è sfilacciata ai lati, dove c'è il filo, e i correttori erano leggermente storti. ora provo con dei correttori dritti e una cinghia mitshuboshi , però è un po consumata, è a 15,5 , la posso ancora usare ?
 
12240275
12240275 Inviato: 6 Ago 2011 9:49
 

werto ha scritto:
no, ho il rubinetto manuale, comunque oggi ho smontato la frizione per provare con delle altre mollettine, ma ho notato che la cinghia è sfilacciata ai lati, dove c'è il filo, e i correttori erano leggermente storti. ora provo con dei correttori dritti e una cinghia mitshuboshi , però è un po consumata, è a 15,5 , la posso ancora usare ?

usala per fare una prova, poi cambiala.. tanto una cinghia dovrebbe costare 15 euro quella originale.. i correttori prendili della top che costano 60 euro 0509_up.gif
 
12242305
12242305 Inviato: 6 Ago 2011 19:38
 

no no, a casa avevo degli altri correttori originali, ora non mi fa più quel vuoto, e sale benissimo di giri, ho montato un 21 con getto massimo 95 , però la moto sale di giri, ma non si alza più di gas come prima quando avevo le mollettine consumate, dite di provare con delle mollettine verdi ?
 
12248118
12248118 Inviato: 8 Ago 2011 13:45
 

werto ha scritto:
no no, a casa avevo degli altri correttori originali, ora non mi fa più quel vuoto, e sale benissimo di giri, ho montato un 21 con getto massimo 95 , però la moto sale di giri, ma non si alza più di gas come prima quando avevo le mollettine consumate, dite di provare con delle mollettine verdi ?

però probabilmente sarai da capo perchè partirà in sottocoppia, le verdi mi sembrano un po troppo molle eusa_think.gif però tentar non nuocoe, tu prova poi facci sapere!! 0509_up.gif
 
12469196
12469196 Inviato: 27 Set 2011 9:04
 

niente, alla fine sono tornato con uno spillo w 16 e la taratura iniziale, ho montato un tpr , ma il vuoto è peggiorato
 
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