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My Aprilia Sxv 550 '08 (foto nuove)
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12324666 Inviato: 27 Ago 2011 19:02
 

comunque secondo me lo sbacchettamento è normale..naturalmente più accentuato se hai le forcelle non tarate bene. Fidati che anche con la mia questo fenomeno si sente (e anche molto)..certe volte proprio il manubrio va di la e di qua, devi quindi tenerlo ben fermo con le braccia e stare un po avanti icon_wink.gif
 
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12324817 Inviato: 27 Ago 2011 19:50
 

veramente se vuoi sopravvivere a qualche sbacchettata forte devi allentare la pressione sul manubrio...

Poi la pelle è vostra...
 
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12324839 Inviato: 27 Ago 2011 20:00
 

Icarus992 ha scritto:
veramente se vuoi sopravvivere a qualche sbacchettata forte devi allentare la pressione sul manubrio...

Poi la pelle è vostra...


Si ma non è che togli le mani, poi io non l'ho mai "allentata" la pressione, al massimo è la moto che dà questa sensazione perchè senti il manubrio andare di qua e di là..
 
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12326256 Inviato: 28 Ago 2011 8:45
 

A 190 l'unico modo per tenere l'ant immobile è non fare pressione

quando sono in seconda o terza piena in curva e il davanti mi si solleva da piegato..... se fai pressioni finisci nel muro

quando facevo enduro e prendevo scalini e simili l'unica era lasciar fare al manubrio il suo scuotimento

sei anni che giro con queste moto in strada e nel fango e l'unico modo per domarle negli sbacchettamenti è dare gas e non fare forza sul manubrio

p.s. mica sto dicendo di non tenerlo eh icon_asd.gif ma di non tenerlo stretto che peggiori solo le cose
 
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12326937 Inviato: 28 Ago 2011 13:12
 

Icarus992 ha scritto:
A 190 l'unico modo per tenere l'ant immobile è non fare pressione

quando sono in seconda o terza piena in curva e il davanti mi si solleva da piegato..... se fai pressioni finisci nel muro

quando facevo enduro e prendevo scalini e simili l'unica era lasciar fare al manubrio il suo scuotimento

sei anni che giro con queste moto in strada e nel fango e l'unico modo per domarle negli sbacchettamenti è dare gas e non fare forza sul manubrio

p.s. mica sto dicendo di non tenerlo eh icon_asd.gif ma di non tenerlo stretto che peggiori solo le cose


Ma io infatti dico solo che la sbacchettamento ti toglie la forza che imprimi sul manubrio, quindi tocca a te "rimettergliela"...
 
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12348389 Inviato: 1 Set 2011 12:49
 

molto bella anche la tua complimenti 0509_doppio_ok.gif
 
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12348705 Inviato: 1 Set 2011 13:35
 

Mike151 ha scritto:
molto bella anche la tua complimenti 0509_doppio_ok.gif


Grazie mille 0509_up.gif


Comunque per il problema degli sbacchettamenti, devo risolvero questo problema, sicuramente è un fatto di regolazione delle sospensioni, è inconcepibile che devo rischiare di cadere e farmi male anche soltanto per tirare una marcia in rettilineo, non penso che che gli ingegnieri aprilia siano degli sprovveduti, con il giusto setting delle sospensioni sono sicuro che la moto ha una tenuta perfetta, non penso proprio che vdb sul rettilineo in pista sia costretto a chiudere il gas per limitare gli sbacchettamenti icon_rolleyes.gif
 
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12349639 Inviato: 1 Set 2011 16:24
 

attenzione perchè spesso e volentieri il problema è dato dal fatto che ci si aggrappa al manubrio più da un lato che dall'altro... (probabilmente da quello del gas) e allora si innesca lo sbacchettamento...!
 
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12349945 Inviato: 1 Set 2011 17:26
 

ma non vi viene in mente che un motard non è fatto per andare a 190 all'ora??

a quelle velocità il parafango fa effetto vela e alleggerisce tantissimo l'anteriore, quindi è normale che la stabilità ne risente tantissimo e che si hanno degli sbacchettamenti icon_wink.gif
 
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12350359 Inviato: 1 Set 2011 18:49
 

a 190 è un conto ma qua si parla di lasciarci una terza...
 
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12351085 Inviato: 1 Set 2011 20:46
 

Infatti penso anche io che a quasi 190 è quasi normale ma me lo fa anche i 3a quindi a circa 120 km\h icon_rolleyes.gif
 
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12352721 Inviato: 2 Set 2011 8:14
 

ripeto quello che succede è questo tu spalanchi ti senti la moto che "scappa sotto al culo" e resti aggrappato al manubrio.. la farza esercitata sulle manopole però è diversa anche se quasi impercettibile.. e unito al fatto che con la coppia che ha la tua moto l anteriore si alleggerisce già di suo ci vuol un soffio per innescare la sbacchettata semplice...

capitava anche a me e come te pensavo fosse un problema di sospensioni finchè poi ho provato a far un bel respiro rilassare le braccia e tu guarda l anteriore se ne stava li al suo posto dove doveva stare!!!

se te la senti troppo galleggiante prova anche a star più caricato sull anteriore.. è questione di postura vedrai.. appena inizierai a prenderci la mano riuscirai anche ad andare completamente rilassato... è il modo migliore per guidare con fluidità oltre che aver più controllo
 
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12353219 Inviato: 2 Set 2011 9:50
 

in qualcunque caso con una moto del genere mi sembra giusto avere un setup delle sospensioni che ti calzi a pennello quindi quello fallo comunqe 0509_up.gif
 
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12353741 Inviato: 2 Set 2011 10:55
 

assolutamente d'accordo 0509_up.gif quello che intendo dire è che prima di andare a toccare il set delle sospensioni io prenderei confidenza col mezzo e le sensazioni di guida una volta affinato ciò andrei a regolare le sospensioni per cucirmi addosso la ciclistica del mezzo.. prima però ci prenderei un pò la mano.. alla fine ai fini della guida è inutile tirare marce a limitatore nei dritti.... agendo sulle sospensioni magari migliora questo aspetto a discapito della percorrenza in curva decisamente piu importante.. ripeto questo sarebbe io mio modo di agire... anche perchè prendendo confidenza con la moto riesci a capire quali sono effettivamente i comportamenti delle sospensioni da migliorare...
 
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12354535 Inviato: 2 Set 2011 12:57
 

FedeHusky ha scritto:
assolutamente d'accordo 0509_up.gif quello che intendo dire è che prima di andare a toccare il set delle sospensioni io prenderei confidenza col mezzo e le sensazioni di guida una volta affinato ciò andrei a regolare le sospensioni per cucirmi addosso la ciclistica del mezzo.. prima però ci prenderei un pò la mano.. alla fine ai fini della guida è inutile tirare marce a limitatore nei dritti.... agendo sulle sospensioni magari migliora questo aspetto a discapito della percorrenza in curva decisamente piu importante.. ripeto questo sarebbe io mio modo di agire... anche perchè prendendo confidenza con la moto riesci a capire quali sono effettivamente i comportamenti delle sospensioni da migliorare...



Hai perfettamente ragione 0509_up.gif

Comunque il fatto degli sbacchettamenti ieri sera mi sentivo molto piu a mio agio con la moto e stando con una posizione corretta in sella, allargando le braccia ecc ho notato che sbacchetta molto meno, anche se ancora lo fà un pò...
Comunque sono veramente contento di questa moto è veramente perfetta ed è impressionante quanto tira, mamma mia
 
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12354568 Inviato: 2 Set 2011 13:02
 

concordo con fede! Io quando avevo appena preso la mia avevo una posizione in sella sbagliata e avevo tutte le braccia/dorsali che mi facevano male, senza contare che la moto si impennava in 4^ di gas! é difficile da spiegare ma se tu ti metti con le punte dei piedi che spingono sulle pedane, stringi bene le gambe e stai avanti (ma non troppo da essere sul tappo del serbatoio) vedrai che la guiderai molto meglio 0509_up.gif
 
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12354722 Inviato: 2 Set 2011 13:21
 

eh immagino anche se purtroppo l aprilia resta una delle poche che non ho mai provato.. continua a provare vedrai che andrà sempre meglio te lo dico per esperienza... 0509_up.gif abituati prima di tutto a portarla in curva con fluidità... ricorda quello che per me è il massimo credo... è più facile imparare ad andar forte guidando bene che imparare a guidare bene andando forte 0509_lucarelli.gif

la fase piu complicata secondo me è l'inserimento in curva e come imposti il tutto.. una volta che hai assunto la posizione corretta te ne rendi conto da solo perchè senti la moto che fila via come un missile senza nessuna incertezza... se impari a guidare con gli occhi e il corpo sarai un passo avanti a tutti e avrai le cose decisamente più sottocontrollo.. altrimenti sarà la moto a portarti a spasso e non viceversa 0509_up.gif
per il resto davvero complimenti rispettala sempre e goditela che ti regalera grandissime emozioni!!!
 
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12357473 Inviato: 2 Set 2011 21:52
 

Gran bella moto 0509_up.gif
 
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12364599 Inviato: 4 Set 2011 20:29
 

kikkorr50 ha scritto:



Gira senza i silenziatori icon_eek.gif icon_eek.gif ??

Forse monta lo scarico silmotor o arrow, che è nascosto sotto il codino e non si vede...

Per caso è questo?
Link a pagina di Motousate.it

Bella moto amico! Questa moto l'ho vista girare in pista con questo silenziatore, era quella con il suond migliore! Il tm con doppio arrow era troppo silenzioso 0509_si_picchiano.gif
 
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12366348 Inviato: 5 Set 2011 10:08
 

blog11 ha scritto:

Bella moto amico! Questa moto l'ho vista girare in pista con questo silenziatore, era quella con il suond migliore! Il tm con doppio arrow era troppo silenzioso 0509_si_picchiano.gif



Si infatti lo scarico lo cambierò al piu presto con un silmotor o meglio ancora un arrow, perchè quello originale fa troppo pocp rumore e si sente che è abbastanza tappato da catalizzatori e cose varie... quando la spengo si sentono un sacco di ticchetti da dentro lo scarico...

Comunque ieri ho fatto un giro con un ragazzo con un ktm smc 660 e uno con un hornet, con quello con l hornet in seconda e terza eravamo affianco in terza solo che a me stava la centralina sulla modalità soft e non me ne ero accorto, invece l ho tirata con quello con il ktm e l ho passato

L ho anche provato quel k e devo dire che l erogazione del monocilindro è tutt un altro mondo, mi piace e non mi piace però...
 
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12366737 Inviato: 5 Set 2011 11:14
 

kikkorr50 ha scritto:



Si infatti lo scarico lo cambierò al piu presto con un silmotor o meglio ancora un arrow, perchè quello originale fa troppo pocp rumore e si sente che è abbastanza tappato da catalizzatori e cose varie... quando la spengo si sentono un sacco di ticchetti da dentro lo scarico...

Comunque ieri ho fatto un giro con un ragazzo con un ktm smc 660 e uno con un hornet, con quello con l hornet in seconda e terza eravamo affianco in terza solo che a me stava la centralina sulla modalità soft e non me ne ero accorto, invece l ho tirata con quello con il ktm e l ho passato

L ho anche provato quel k e devo dire che l erogazione del monocilindro è tutt un altro mondo, mi piace e non mi piace però...

Anche sul mio nrg 50 si sentono troppi ticchettii appena lo spengo...che roba è? il catalizzatore?
 
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12366937 Inviato: 5 Set 2011 11:44
 

kikkorr50 ha scritto:




L ho anche provato quel k e devo dire che l erogazione del monocilindro è tutt un altro mondo, mi piace e non mi piace però...


Dovresti provare un 690 mappato

In basso va quasi come un vecchio 660 e in alto allunga poco meno della sxv

Il giorno in cui vorrai una moto più stradale ci penserai icon_asd.gif

P.s. non mettiamo a fare paragoni con gli spooter 50 ragazzi icon_asd.gif
 
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12367249 Inviato: 5 Set 2011 12:22
 

idem per i ticchettii !
 
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12367615 Inviato: 5 Set 2011 13:05
 

Icarus992 ha scritto:

non mettiamo a fare paragoni con gli spooter 50 ragazzi icon_asd.gif

Ecco come mostrare tutta l'ignoranza in un commento eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ho fattp un paragone? No, non mi risulta...ho solo detto che anche a me succedono ste cose basta
 
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12368233 Inviato: 5 Set 2011 14:28
 

blog11 ha scritto:

Ecco come mostrare tutta l'ignoranza in un commento eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ho fattp un paragone? No, non mi risulta...ho solo detto che anche a me succedono ste cose basta


Preveniamo che è meglio icon_asd.gif
 
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12368492 Inviato: 5 Set 2011 15:06
 

il ticchettio una volta spento il motore bello caldo succede al 50cc come al 125 al 2emmezzo al 600 e al mille... non mi pare un commento fuori luogo.. no? soprattutto con gli scarichi originali catalizzati...
 
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12368599 Inviato: 5 Set 2011 15:24
 

Dai ragazzi non ha detto niente di male, ha detto che pure dalla marmitta del suo 50 si sentono dei ticchetti, è normale se ha la marmitta originale con il catalizzatore...

@Icarus mi piacerebbe molto provare un 690, io all inizio volevo prendere l smc poi però ho optato per il fascino della racing icon_asd.gif
 
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12368863 Inviato: 5 Set 2011 16:08
 

kikkorr50 ha scritto:
Si infatti lo scarico lo cambierò al piu presto con un silmotor o meglio ancora un arrow, perchè quello originale fa troppo pocp rumore e si sente che è abbastanza tappato da catalizzatori e cose varie... quando la spengo si sentono un sacco di ticchetti da dentro lo scarico...

Arrow Factory by Adrien Chareyre!!! Link a pagina di Mxtribe.com
 
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12368893 Inviato: 5 Set 2011 16:14
 

iBerg_711 ha scritto:

Arrow Factory by Adrien Chareyre!!! Link a pagina di Mxtribe.com



Ehhh lo sò questo è fantastico ma costa 2000 euro e in piu ci vuole un ecu aggiuntivo da circa 1000 euro, quindi non se ne parla proprio, già 850 euro per un arrow in titanio non li spendo troppo volentieri
 
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12369132 Inviato: 5 Set 2011 17:01
 

kikkorr50 ha scritto:
Dai ragazzi non ha detto niente di male, ha detto che pure dalla marmitta del suo 50 si sentono dei ticchetti, è normale se ha la marmitta originale con il catalizzatore...

Mah si sorvoliamo tanto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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