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My Aprilia Sxv 550 '08 (foto nuove)
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12369206 Inviato: 5 Set 2011 17:23
 

kikkorr50 ha scritto:
Dai ragazzi non ha detto niente di male, ha detto che pure dalla marmitta del suo 50 si sentono dei ticchetti, è normale se ha la marmitta originale con il catalizzatore...

@Icarus mi piacerebbe molto provare un 690, io all inizio volevo prendere l smc poi però ho optato per il fascino della racing icon_asd.gif


Anche io avrei preso una racing per l'uso teppistico-pista... Ma mi sarebbe servita una seconda moto travel eusa_wall.gif

Comunque se metto la faccina ( icon_asd.gif ) dovete anche capirlo che vi tiro il belino 0510_amici.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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12369822 Inviato: 5 Set 2011 19:39
 

Icarus992 ha scritto:


Anche io avrei preso una racing per l'uso teppistico-pista... Ma mi sarebbe servita una seconda moto travel eusa_wall.gif

Comunque se metto la faccina ( icon_asd.gif ) dovete anche capirlo che vi tiro il belino 0510_amici.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


A me sembrava una faccina che prendeva in giro gli scooter 50 0509_down.gif
Comunque siamo OT basta
Ci fai un video con il sound?
 
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12373059 Inviato: 6 Set 2011 13:08
 

Icarus992 ha scritto:


Anche io avrei preso una racing per l'uso teppistico-pista... Ma mi sarebbe servita una seconda moto travel eusa_wall.gif

Comunque se metto la faccina ( icon_asd.gif ) dovete anche capirlo che vi tiro il belino 0510_amici.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Infatti a me serviva una moto per uso teppistico-pista icon_asd.gif e penso di aver scelto la migliore



Per il video del sound ok ve lo faccio, il sound in se per se non è male, ma è troppo poco rumoroso per i miei gusti, si sente appena icon_asd.gif
 
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12373137 Inviato: 6 Set 2011 13:18
 

coi tempi che corrono è quasi meglio non dar troppo nell'orecchio delle fdo.. ogni pretesto pare buono... icon_rolleyes.gif
 
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12373541 Inviato: 6 Set 2011 14:05
 

FedeHusky ha scritto:
coi tempi che corrono è quasi meglio non dar troppo nell'orecchio delle fdo.. ogni pretesto pare buono... icon_rolleyes.gif


già..non è più come una volta che gli sbirri rompevano meno le scatole...
 
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12374181 Inviato: 6 Set 2011 16:34
 

precisazione : e con questa mi scuso e chiudo l OT
rompono le palle solo ed esclusivamente a noi motociclisti per far cassa... quando mi fermano in macchina con un mio amico (saxo vts 1.6 preparato con scarico aperto) controllo documenti con gentilezza e via.. stesso posto di blocco 1 ora dopo fermato in moto trattato come un criminale e controllato ogni centimetro di moto per cercar qualcosa che non vada... chissa perchè dalle mie parti è sempre più in aumento il numero di motociclisti che nelle varie strade curvose ha "perso la targa" e quindi non si ferma manco a pensarci è in aumento!!!
perchè invece non si mantiene davvero l'ordine tra quella massa di scooteristi (e parlo di gente di mezza età di quelli che magari ti fanno la morale perchè vai forte) per i quali la moto è solo un mezzo per infilarsi ovunque senza rispetto, che se ne fregano di tutto e di tutti facendo tra le macchine e chi magari vorrebbe arrivare a casa sano e salvo numeri degni di pfeiffer... con sorpassi contromano in ogni condizione di visibilità... ma certamente è più facile appioppare 300€ di multa ritiro del libretto e obbligo di revisione se non ho le mutande omologate per quel modello di moto e non le ho registrate sul libretto...
con questo mi scuso nuovamente per l'ot
 
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12377841 Inviato: 7 Set 2011 11:51
 

FedeHusky ha scritto:
precisazione : e con questa mi scuso e chiudo l OT
rompono le palle solo ed esclusivamente a noi motociclisti per far cassa... quando mi fermano in macchina con un mio amico (saxo vts 1.6 preparato con scarico aperto) controllo documenti con gentilezza e via.. stesso posto di blocco 1 ora dopo fermato in moto trattato come un criminale e controllato ogni centimetro di moto per cercar qualcosa che non vada... chissa perchè dalle mie parti è sempre più in aumento il numero di motociclisti che nelle varie strade curvose ha "perso la targa" e quindi non si ferma manco a pensarci è in aumento!!!
perchè invece non si mantiene davvero l'ordine tra quella massa di scooteristi (e parlo di gente di mezza età di quelli che magari ti fanno la morale perchè vai forte) per i quali la moto è solo un mezzo per infilarsi ovunque senza rispetto, che se ne fregano di tutto e di tutti facendo tra le macchine e chi magari vorrebbe arrivare a casa sano e salvo numeri degni di pfeiffer... con sorpassi contromano in ogni condizione di visibilità... ma certamente è più facile appioppare 300€ di multa ritiro del libretto e obbligo di revisione se non ho le mutande omologate per quel modello di moto e non le ho registrate sul libretto...
con questo mi scuso nuovamente per l'ot


Quoto in tutto!!! giusto per citare un episodio fresco fresco di giornata, stamattina ero in giro con un amico, lui era con lo scooter in due e tutti e due senza il casco, io ero sull sxv da solo, con il casco integrale e adavo a circa 30 km\h a bassissimi giri, eravamo affianco e quei cani dei poliziotti la paletta l hanno messa a me icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif che schifo veramente eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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12378012 Inviato: 7 Set 2011 12:17
 

kikkorr50 ha scritto:


Quoto in tutto!!! giusto per citare un episodio fresco fresco di giornata, stamattina ero in giro con un amico, lui era con lo scooter in due e tutti e due senza il casco, io ero sull sxv da solo, con il casco integrale e adavo a circa 30 km\h a bassissimi giri, eravamo affianco e quei cani dei poliziotti la paletta l hanno messa a me icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif che schifo veramente eusa_wall.gif eusa_wall.gif

qui dalle mie parti rompono i c******i più a quelli con gli scooter che alle moto..
mi hanno fermato due volte con la moto e mi hanno detto che era normale che faceva rumore perchè era una moto da cross icon_biggrin.gif
 
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12437445 Inviato: 20 Set 2011 15:35
 

Ragazzi novità, un pò di regalini per il mostro!!

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Sono le grafiche dell aprilia cup, manopole domino, olio motore, filtro dell olio e portatarga regolabile, a breve vado a montare tutto e posto foto
 
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12437664 Inviato: 20 Set 2011 16:30
 

sbavvvv!!!
anche se come olio motore io avrei scelto bardhal.. per le doti di lubrificazione anche a freddo (se non ricordo male ci son tipo delle molecole di fullerene che fanno si che un velo d'olio resti attaccato alle superfici)
 
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12438038 Inviato: 20 Set 2011 17:58
 

ma sono solo le grafiche di parasteli, parafango e codino!! e il resto della moto?? comunque sono stupende e anche a me hanno detto che il motorex non sia il massimo come olio 0509_up.gif
 
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12439275 Inviato: 20 Set 2011 21:04
 

iBerg_711 ha scritto:
ma sono solo le grafiche di parasteli, parafango e codino!! e il resto della moto?? comunque sono stupende e anche a me hanno detto che il motorex non sia il massimo come olio 0509_up.gif



I convogliatori lascio le grafiche originali con i leoni perchè mi piacciono molto icon_wink.gif
 
12472460
12472460 Inviato: 27 Set 2011 19:11
 

Allora ragazzi ho fatto un bel tagliando alla moto...

icon_arrow.gif sostituzione olio motore
icon_arrow.gif sostituzione olio del cambio
icon_arrow.gif sostituzione filtro dell olio
icon_arrow.gif pulizia filtro dell aria
icon_arrow.gif ingrassaggio catena
icon_arrow.gif Pulizia generale

Adesso mi mancano solo da cambiare le candele... inoltre ho montate le grafiche, le manopole ecc a breve le foto 0509_up.gif

Adesso una domanda, oggi ho fatto un giretto in città purtroppo quindi sono andato abbastanza piano, però ho fatto un paio di volte un bel curvone per vedere come va in piega questa moto, la curva in questione va fatta in 2a a circa 70, appena entro in curvo tutto ok, e man mano che percorro la curva piego la moto sempre di piu, arrivato ad un certo punto, cioè a circa meta curva cerco di piegare la moto ancora di piu ma sento l anteriore come dovesse scivolare da un momento all altro (come se ci fosse uno scalino, perchè fino a quel punto l anteriore è perfetto, arrivato a quel punto all improvviso ho come la sensazione di cadere) da cosa puo dipendere?? comunque non vi sto parlando di piega al con la pedana a terra, ma di una piega normalissima
 
12472503
12472503 Inviato: 27 Set 2011 19:16
 

beh magari sull'anteriore si è foprmato una specie di scalino tra la parte centrale e le spalle meno utilizzate e dopo un certo punto senti questo scalino
 
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12472566 Inviato: 27 Set 2011 19:23
 

Tropik ha scritto:
beh magari sull'anteriore si è foprmato una specie di scalino tra la parte centrale e le spalle meno utilizzate e dopo un certo punto senti questo scalino


A vederle sembrano belle tonde... non sò...
 
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12473005 Inviato: 27 Set 2011 20:13
 

kikkorr50 ha scritto:


A vederle sembrano belle tonde... non sò...
è una cosa che non si nota motlo così a occhio.....poi è solo un'ipotesio magari non è quello il motivo
 
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12473997 Inviato: 27 Set 2011 22:52
 

può dipendere da molte cose...gomme, asfalto, posizione in sella, settaggio delle sospensioni...io ti consiglio di provare prima a cambiare strada, cercare una curva simile e vedere se lo fa anche li; se è identico, la causa è da imputare alla tua posizione in sella o al setting delle sospensioni, se sistemate anche quelle va ancora così le gomme non sono a posto 0509_up.gif prova anche a controllare la pressione delle gomme icon_wink.gif
 
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12474446 Inviato: 28 Set 2011 8:02
 

mi vengono subito 2 ideuzze... a che pressione sono le gomme e soprattutto le gomme erano ben calde??? lo scivolamento può derivare proprio da questo.. in città le mie pure non si scaldano quasi... indi per cui piegando poco tutto bene ma quando si accentua un po la piega la senti che scappa.. poi ti abitui e giu traversi icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte un altra idea è quella che essendo gomme dal profilo abbastanza a pera ti diano un certo effetto di caduta all interno curva le prime volte che inizi a piegare un po di più... ma questa la scarterei visto che la senti scivolare..
controlla bene anche le pressioni.. se troppo alte o troppo basse scivolano... icon_rolleyes.gif quando la gomma è ben calda te ne accorgi proprio perchè la senti bella gripposa in ogni curva icon_cool.gif

altra cosa ancora potrebbe essere il manto stradale cittadino particolarmente lucido.. tutt altra cosa rispetto a quello dei passi 0509_lucarelli.gif

va be la mia dose di cagate giornaliere l ho scritta mho posso anche tornare a far finta di lavorare icon_mrgreen.gif
 
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12475538 Inviato: 28 Set 2011 12:52
 

In effetti adesso che mi ci fate pensare la gomma forse non era proprio calda e l asfalto non è dei migliori... comunque oggi vado di nuovo a piegare...
Prima però controllo la pressione delle gomme... a quanto metto? va bene 1.8 ant e 2.0 post??

Ah un altra domanda come faccio a scaldare bene bene le gomme? quella posteriore riesco facilmente perchè spesso quando accellero slitta e si riscalda, quella anteriore come faccio apparte frenare forte e ondeggiare??
 
12475600
12475600 Inviato: 28 Set 2011 13:06
 

vogliamo le foto neh!
 
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12479135 Inviato: 28 Set 2011 23:34
 

kikkorr50 ha scritto:
In effetti adesso che mi ci fate pensare la gomma forse non era proprio calda e l asfalto non è dei migliori... comunque oggi vado di nuovo a piegare...
Prima però controllo la pressione delle gomme... a quanto metto? va bene 1.8 ant e 2.0 post??

Ah un altra domanda come faccio a scaldare bene bene le gomme? quella posteriore riesco facilmente perchè spesso quando accellero slitta e si riscalda, quella anteriore come faccio apparte frenare forte e ondeggiare??

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif spiegami come può una gomma scaldarsi se freni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12479476
12479476 Inviato: 29 Set 2011 8:08
 

il modo migliore per scaldarle piu che ondeggiare è appunto accelerare e frenare (ovviamente abbastanza deciso) si scalda perchè fa piu attrito visto che il carico in frenata si trasferisce proprio sull anteriore.. dipende che gomme hai però..
io ti consiglierei il contrario come pressioni 2.0 davanti e 1.8 dietro.. in quanto il post sale di temperatura molto più dell anteriore e se lo metti più gonfio si surriscalda più facilmente..

sul motard personalmente io proverei a scendere poi di un decimo per volta e vedere se migliora... l'ideale sarebbe sull 1.7 ant e 1.6 post.. o addirittura 1.6 e 1.5 ma questo solo andando forte con gomme a carcassa rigida e soprattutto con temperature elevate... altrimenti dopo un pò di giri sei sul sapone..

per l'inverno però pressioni un pò più alte sono meglio...
 
12480284
12480284 Inviato: 29 Set 2011 11:37
 

se tu freni e accelleri e basta scaldi solo la parte centrale della gomma che non importa (non totalmente ma ha meno importanza) che sia calda, se tu ondeggi arrivi a fare attrito anche sulla spalla, che è quella che ti tiene in piedi in piega, e il rischio di cadere dopo averle scaldate per bene si riduce.
 
12480557
12480557 Inviato: 29 Set 2011 12:44
 
 
12480727
12480727 Inviato: 29 Set 2011 13:17
 

Guarda che pinzando forte le gomme si scaldano per l attrito, è vero che si scaldano solo al centro frenando ma il calore poi si ditribuisce anche ai lati delle gomme, mica la spalla e fatta di materiale termoisolante, quindi a quanto pare il miglior modo per scaldare le gomme è ondeggiare e fare delle belle staccate e ovviamente piegare in modo graduale, man mano sempre piu icon_wink.gif
 
12481291
12481291 Inviato: 29 Set 2011 14:39
 

Come promesso le foto della moto...

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Adesso le prossime modifiche saranno lo scarico (silmotor o arrow) e i cerchi... quest ultimi sono indeciso se farli neri con i mozzi rossi oppure metà neri e metà rossi...
comunque commentateee
 
12481370
12481370 Inviato: 29 Set 2011 14:52
 

bellissima eusa_drool.gif secondo me so migliori metà neri e metà rossi eusa_think.gif
 
12483559
12483559 Inviato: 29 Set 2011 21:50
 

Emazn ha scritto:
bellissima eusa_drool.gif secondo me so migliori metà neri e metà rossi eusa_think.gif



Non sò.... magari sarebbe d aiuto un fotomontaggio...
 
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12484172 Inviato: 29 Set 2011 23:53
 

FedeHusky ha scritto:
mmm proprio sicuro??? lo zigzag serve a ben poco...

quindi i piloti dei vari campionati che in pista vanno a zigzag sono tutti dei rimbambiti???

kikkorr50 ha scritto:
Guarda che pinzando forte le gomme si scaldano per l attrito, è vero che si scaldano solo al centro frenando ma il calore poi si ditribuisce anche ai lati delle gomme, mica la spalla e fatta di materiale termoisolante, quindi a quanto pare il miglior modo per scaldare le gomme è ondeggiare e fare delle belle staccate e ovviamente piegare in modo graduale, man mano sempre piu icon_wink.gif

si ma il calore non è uniforme!! prova a fare come dici tu, fermarti e toccare la spalla della gomma e guarda se è calda come il centro prova a fare come ti dico io e mi dici se noti differenze, se unisci tutto è sicuramente il metodo migliore ma se devi scegliere meglio zig zag


comunque far anodizzare i cerchi bicolor non puoi, è un brevetto Alpina quindi o prendi gli Alpina o te li fai tu, non li puoi far fare!!!
 
12484444
12484444 Inviato: 30 Set 2011 8:00
 

iBerg_711 ha scritto:

si ma il calore non è uniforme!! prova a fare come dici tu, fermarti e toccare la spalla della gomma e guarda se è calda come il centro prova a fare come ti dico io e mi dici se noti differenze, se unisci tutto è sicuramente il metodo migliore ma se devi scegliere meglio zig zag


comunque far anodizzare i cerchi bicolor non puoi, è un brevetto Alpina quindi o prendi gli Alpina o te li fai tu, non li puoi far fare!!!


sei sicuro che gli aplpina sono anodizzati ...

io ne ho vistio tanto alpina e sono tutti verniciati
in più o visti anche quelli con animaa in carbonio e sono una cavolta siccome la lama è solo rivestita di carbonio e non è in carbonio
 
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