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My Aprilia Sxv 550 '08 (foto nuove)
12240005
12240005 Inviato: 6 Ago 2011 2:11
 

topo ha scritto:
si 1500 km va bene ma siccome l'olio non ne contiene molto se fai ogn i 1000 km è meglio

per roy206 durano sicuramente di più bloccate siccome non puoi andare più su di un certo regime e non hanno tutta la potenza
anche l'husqvarna dal 450-510 fino adesos sono bloccate e se le sblocchi ovviamente perdi al garanzia ... icon_asd.gif icon_asd.gif
e aumenti la manutenzione ma avresti un motore fiacco e non prestante come quello vero quindi potrebbe andare più un beta m4 che una sxv se è bloccata quest'ultima

i pistoni si più o meno li ma preparati anche a preventivare un controllo valvole al cambio pistone e alle 2 catene di distribuzione che si mangiano velocemente sul sxv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma adesso quanti km hai ??



Adesso 1400... Appena arrivo a 1500 mi faccio un bel tagliando visto che moto l ho appena comprata, cosí sto sicuro... Mi cambierò olio motore olio cambio candele filtro aria e filtro olio e batteria( che ho giá cambiato)
 
12240168
12240168 Inviato: 6 Ago 2011 8:41
 

ma l'olio del cambio nel sxv è separato ??
mi sembra che anche i crf una volta l'olio del cambio era seprato da quello del motore
 
12240398
12240398 Inviato: 6 Ago 2011 10:30
 

infatti, mi sembra strano che siano separati eusa_think.gif eusa_think.gif guarda che l'olio non è come nel 2t che c'è quello del cambio e quello della miscela eh icon_wink.gif
 
12240996
12240996 Inviato: 6 Ago 2011 12:34
 

Si ragazzi a quanto ho capito io... L olio motore e l olio cambio/frizione sono separati...
 
12241029
12241029 Inviato: 6 Ago 2011 12:40
 

si sono separati
però nel sxv il 450 è un pelo più robusto rispetto al 550 perchè il 550 ha la tendenza di bruciare le guarnizioni siccome sono più fini e sottili rispetto al 450 che le monta più grosse

mi raccomando ogni volta che arrivi a casa controlla il livello dell'olio siccome ne contiene davvero poco
 
12241178
12241178 Inviato: 6 Ago 2011 13:04
 

topo ha scritto:
si sono separati
però nel sxv il 450 è un pelo più robusto rispetto al 550 perchè il 550 ha la tendenza di bruciare le guarnizioni siccome sono più fini e sottili rispetto al 450 che le monta più grosse

mi raccomando ogni volta che arrivi a casa controlla il livello dell'olio siccome ne contiene davvero poco


Si l ho sentito anche io il fatto delle guarnizioni di testa infatti sto sempre attento a non farla scaldare troppo... Comunque ogni volta che la uso quando torno controllo sempre il livello Dell olio... Anch io avevo sentito che mangia molto olio ma da quando l ho comprata il livello é rimasto sempre uguale
 
12241842
12241842 Inviato: 6 Ago 2011 17:01
 

si ma aspetta quando ha più km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12241988
12241988 Inviato: 6 Ago 2011 17:54
 

topo ha scritto:
si ma aspetta quando ha più km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Spero di no tie.gif tie.gif tie.gif
 
12242865
12242865 Inviato: 6 Ago 2011 23:03
 

Non sarebbe un sxv se entro 2mila km non succede nient icon_asd.gif
 
12243051
12243051 Inviato: 7 Ago 2011 0:34
 

Icarus992 ha scritto:
Non sarebbe un sxv se entro 2mila km non succede nient icon_asd.gif



La mia sarà l eccezione che conferma la regola icon_wink.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
12253386
12253386 Inviato: 9 Ago 2011 17:58
 

bella moto.. davvero, ma il silmotor l'hai già messo? se si quanto paghi la rimattura della centralina oltre allo scarico? perchè volevo anchio mettere il sil ma non so quanto costa la rimappatura...
comunque fidati che è propio un missile.. io ho provato sia l'sxv che il k 525, e l'sxv è decisamente più potente e gestibile di acceleratore, anche se non facilissima da portare al limite.. doppio_lamp.gif
 
12253529
12253529 Inviato: 9 Ago 2011 18:29
 

stupenda!quando passa fa c****e in mano la gente col rombo che fa!
 
12256657
12256657 Inviato: 10 Ago 2011 13:40
 

pit993 ha scritto:
bella moto.. davvero, ma il silmotor l'hai già messo? se si quanto paghi la rimattura della centralina oltre allo scarico? perchè volevo anchio mettere il sil ma non so quanto costa la rimappatura...
comunque fidati che è propio un missile.. io ho provato sia l'sxv che il k 525, e l'sxv è decisamente più potente e gestibile di acceleratore, anche se non facilissima da portare al limite.. doppio_lamp.gif


Grazie mille.... comunque ancora non l ho preso il silmotor , per adesso sono con scarico originale perchè la moto l ho appena comprata e devp imparare ancora a gestire tutta quella potenza, considerando che arrivo da un 50 non è per niente facile, poi il 4t è tutt un altro mondo rispetto al 2t devo ancora prendere confidenza, hai ragione comunque è veramente un missile 0509_up.gif
 
12256745
12256745 Inviato: 10 Ago 2011 14:02
 

si sente tanto il peso su quella moto ?
 
12256812
12256812 Inviato: 10 Ago 2011 14:20
 

Moncio ha scritto:
si sente tanto il peso su quella moto ?



E leggerissima pesa circa 120 kg, in marcia non si sente assolutamente è molto manovrabile
 
12293575
12293575 Inviato: 20 Ago 2011 17:59
 

Ciao ragazzi in questi giorni sto avendo modo di provare sempre di piu questo missile e sono davvero soddisfattissimo!! con la mappatura hard è davvero inguidabile troppa troppa troppa potenza per uno che arriva dal mondo dei 50ntini!!! comunque sono sicuro che appena prenderò la mano e imparerò a sfruttarla potrò fare veramente il casino con quest aereo!

Devo controllare i rapporti perchè mi sà che sono piu lunghi degli originali... in 2a con mappatura hard a limitatore ho preso 105... sono decisamente lunghi

comunque ragazzi vorrei un consiglio praticamente il vecchio proprietario avrà tarato le forcelle per il suo peso io invece sono piccolino, peso circo 65 kg, quando tiro le marcie le forcelle si alzano al massimo quasi la ruota davanti non tocca a terra, in poche parole l anteriore non è per niente piantato bene a terra e quindi quando prendo un minimo dislivello iniza a sbacchettare da morire ed è pericolosissimo... come posso risolvere?
 
12293586
12293586 Inviato: 20 Ago 2011 18:03
 

nel libretto di istruzioni dovrebbe esserci scritto come regolarlo eusa_think.gif
 
12293646
12293646 Inviato: 20 Ago 2011 18:23
 

drcrysto ha scritto:
nel libretto di istruzioni dovrebbe esserci scritto come regolarlo eusa_think.gif


Non ce l ho purtroppo...
 
12293744
12293744 Inviato: 20 Ago 2011 18:55
 

vai da un preparatore di forche o uno che se ne intende e te le fai regolare al massimo ti prende 40 euro ma esagerando
 
12315639
12315639 Inviato: 25 Ago 2011 18:09
 

indurisci il mono 0509_up.gif probabilmente avrai il mono troppo morbido che in accellerazione si comprime troppo icon_wink.gif comunque tranquillo che è normale stare con l'anteriore che "galleggia" icon_asd.gif
 
12315719
12315719 Inviato: 25 Ago 2011 18:35
 

iBerg_711 ha scritto:
indurisci il mono 0509_up.gif probabilmente avrai il mono troppo morbido che in accellerazione si comprime troppo icon_wink.gif comunque tranquillo che è normale stare con l'anteriore che "galleggia" icon_asd.gif



Si lo sò che è normale che galleggia ma è pericolosissimo, appena prendo un minimo dislivello della strada sbacchetta da morire e il rischio di perdere il controllo è alto.... devo chiedere al vecchio proprietario se aveva regolato le sospensioni in base al suo peso, perchè io sono molto leggero quindi magarai devo fare in modo che l assetto sia caricato piu sull avantreno, per evitare questi sbacchettamenti
 
12315858
12315858 Inviato: 25 Ago 2011 19:04
 

un mio amico con l'FS 650 (riki) a castelletto, in fondo al rettilineo aveva la moto che sbacchettava e doveva chiudere il gas icon_wink.gif fai delle prove regolando il mono e vedi come cambia. Non girare a caso però, gira al massimo 1/2 click alla volta (di solito si fa dal tutto chiuso 0509_up.gif )
 
12317479
12317479 Inviato: 26 Ago 2011 1:35
 

Vedrai che se la usava in pista avrà sicuramente chiuso di molto il ritorno prova ad aprire un po i registri tipo di 2 click e poi dimmi come va
 
12317607
12317607 Inviato: 26 Ago 2011 6:27
 

non si tiene mai tutto chiuso!

le regoalzioni vanno fate a aprtire dalla situazione standard... da lì senti i problemi che hai e inizi ad agire di conseguenza...però modificando un registro per risolvere un comportamento, è quasi sicuro che te ne peggiora un altro, allora devi modificare altri click e così via...

è tutta questione di compromessi, conoscenza e fortuna icon_wink.gif
 
12319554
12319554 Inviato: 26 Ago 2011 12:51
 

si hai ragione, mi sono spiegato male, intendevo che si fanno 1/2 click dal tutto chiuso per cominciare e si prova per vedere come va 0509_up.gif comunque quello è normale, modificando un settaggio per migliorare una cosa automaticamente può cambiare qualcos'altro 0509_up.gif
 
12319763
12319763 Inviato: 26 Ago 2011 13:16
 

Grazie a tutti per i consigli! finalmente tra poco potrò usare "legalmente" la moto su strada dato che oggi ho compiuto 18 anni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12321495
12321495 Inviato: 26 Ago 2011 19:31
 

Se una moto sbacchetta vuol dire che c'è un bel problema di sospensioni

Quindi, come già detto, metti in standard (cercati le regolazioni stock) e poi prova da li

è inconcepibile che nemmeno alla v-max devi chiudere il gas!
 
12321641
12321641 Inviato: 26 Ago 2011 20:04
 

di dove sei scusa ?
 
12324096
12324096 Inviato: 27 Ago 2011 15:23
 

Moncio ha scritto:
di dove sei scusa ?


Taranto perchè??
 
12324651
12324651 Inviato: 27 Ago 2011 18:59
 

il problema delle forche leggere ce l'aveva un mio amico che pesa anche lui circa 65 kg solo che lui ha un ninja 600 e lo sbacchettamento succedeva sui 200/220 kmh!
fatto sta che siamo andati dal meccanico di fiducia e ha detto che erano da settare un po le sospensioni secondo i gusti ma soprattutto è ha detto che deve stare carichissimo in avanti e che poi ci fai l'abitudine e riesci a controllare l'effetto... questo è tutto quello che so doppio_lamp.gif
 
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