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Rs125 depo: minimo che resta alto dopo che si accelera
12218985
12218985 Inviato: 1 Ago 2011 18:14
Oggetto: Rs125 depo: minimo che resta alto dopo che si accelera
 



Prendo la moto per il giretto pomeridiano, l'accendo, tutto ok, minimo a 1250 più o meno come sempre, parto, ma al primo stop mi rendo conto però che qualcosa non và.

Praticamente il minimo non scende del tutto, la moto, dopo un'accelerata, sia a folle che in prima a frizione tirata, mi oscilla tra i 1500 e i 1700-1800 rpm.
Se la spengo e la riaccendo il minimo torna stabile, ma dopo un'accelerata mi si ripresenta il problema.

Secondo voi è grave? Ci ho speso 300 euro di riparazioni il mese scorso, ma non si può stare tranquilli...
 
12219031
12219031 Inviato: 1 Ago 2011 18:28
 

credo che sia magra di carburazione al minimo icon_rolleyes.gif
 
12219201
12219201 Inviato: 1 Ago 2011 19:03
 

Hai un Rs 125 2001 come scritto sul profilo?
Comunque si...magra di minimo leggermente, roba che risolvi mettendo un getto ed emulsionatore di 2 punti piu grande 0509_up.gif
 
12219202
12219202 Inviato: 1 Ago 2011 19:03
 

Magari non è il filo dell'acceleratore chè si è rovinato ? Smonta l'acceleratore e controllalo !
 
12220509
12220509 Inviato: 1 Ago 2011 22:59
 

@ Thenegoziator e blop: Non basta svitare la vite della miscela, accanto a quella del minimo? Spiegatemi gentilmente ragazzi, non ho mai messo mano alla moto, non so che vuol dire mettere un getto ed un emulsionatore due punti più grande icon_razz.gif

@ Ildistruttore94: provo con la carburazione, poi passo all'acceleratore, perchè sinceramente il problema si è presentato dalla mattina al pomeriggio, in mattinata ho fatto 15 km senza problemi, appena presa al pomeriggio dava questa rogna

Si, la moto è un Rs del 2001 completamente originale e depotenziata
 
12220719
12220719 Inviato: 1 Ago 2011 23:33
 

madmaker ha scritto:
@ Thenegoziator e blop: Non basta svitare la vite della miscela, accanto a quella del minimo? Spiegatemi gentilmente ragazzi, non ho mai messo mano alla moto, non so che vuol dire mettere un getto ed un emulsionatore due punti più grande icon_razz.gif

@ Ildistruttore94: provo con la carburazione, poi passo all'acceleratore, perchè sinceramente il problema si è presentato dalla mattina al pomeriggio, in mattinata ho fatto 15 km senza problemi, appena presa al pomeriggio dava questa rogna

Si, la moto è un Rs del 2001 completamente originale e depotenziata

Uhm...io ti consiglierei di cambiare getto ed emulsionatore, ma se dici di non essere capace ti posso dire di svitare di mezzo giro la vite miscela (che influisce sul primo quarto di accelleratore) e di abbassare il minimo un po.
Piu facile di cosi non so che dirti...anche se ti consiglio di farti aiutare da qualcuno e cambiare direttamente il getto ed emu.
 
12233918
12233918 Inviato: 4 Ago 2011 19:28
 

Il problema sembra essersi risolto, svitando di 1 giro la vite miscela e alzando leggermente il minimo.. ma fatemi capire, la vite miscela regola l'afflusso d'aria? Perchè ora la moto è meno rumorosa al minimo.. che peraltro è anche leggermente più basso, ora sta tra i 1000 e i 1250 rpm
 
12234249
12234249 Inviato: 4 Ago 2011 20:43
 

madmaker ha scritto:
Il problema sembra essersi risolto, svitando di 1 giro la vite miscela e alzando leggermente il minimo.. ma fatemi capire, la vite miscela regola l'afflusso d'aria? Perchè ora la moto è meno rumorosa al minimo.. che peraltro è anche leggermente più basso, ora sta tra i 1000 e i 1250 rpm

Teoricamente staresti al punto di partenza icon_lol.gif
Svitando la vite miscela hai aumentato il flusso di miscela (ingrassato), il che andesso ti influirà sul 1° quarto di apertura e alzando il minimo hai smagrito.
Comunque regola anche il regime del minimo...spero che adesso non hai svitato troppo, altrimenti addio candela icon_asd.gif
 
12240132
12240132 Inviato: 6 Ago 2011 8:01
 

Eh ma il minimo l'ho alzato di un sesto di giro, mica tanto!
 
12240776
12240776 Inviato: 6 Ago 2011 11:51
 

getto più grande di 5 pt, e dovresti risolvere! 0509_up.gif 0509_up.gif

Dai anche una bella pulita al carburatore e al filtro gia che ci sei...
 
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