TommyTheBiker ha scritto:
No, intendevo dire che mia madre se sapesse che la moto non va mi direbbe "c... tuoi, pagati il meccanico" XD Che ci tenga è ovvio, chi è che non tiene alla propria moto?!?
Se ripotenzi devi ingrassare la carburazione perché la rave del tutto aperta richiede una miscela più grassa; se la blocchi la miscela che prima andava bene diventa grassa per le esigenze del motore, aprendo l'aria si smagrisce un po'. Io sapevo così almeno!
Si da quanto ha detto, serve solo per controllare che la moto non abbia subito modifiche... per cose così basta il giretto del quartiere, se volesse fare un controllo approfondito farebbe prima a smontarla.
Sisi, detta cosi almeno per me vale uguale
Comunque mi dispiace contraddirti sul fatto dell'aria...aprendola la miscela ingrassa, non smagrisce! Anche quando accendi il motore e tiri l'aria, invii una miscela piu grassa.
Spero che tuo padre non provi fino in fondo la moto...e che non sia troppo attento. Alla fine con la pancia la differenza si sente, ma se lui la provata una sola volta..non credo senta tutta questa differenza.
Il metodo è fattibilissimo, devi inserire un interruttore prima che la corrente arrivi al solenoide, ed il gioco è fatto