Ciao a tutti ho un problemone! Stasera mentre ero in giro con il mio Aerox mi si è spento di colpo mentre andavo... la prima volta in discesa, la seconda in salita... Poi però ho rifatto la stessa salita ma l'ha fatta... adesso ho notato che ci mette di più ad accendersi di start e prende la coppia un po' più tardi ed è cambiato il rumore ... un mio amico dice che la marmitta fa puzza... Ho notato anche che c'è un filo che forse perde perchè lascia proprio delle macchie per terra, quindi escluderei che possa trattarsi di uno sfiato normale da parte di quel tubicino... anche il carter è pieno di sto liquido... non riesco a capire se si tratti dell'olio o del liquido... escluderei la benzina perchè annusando la sostanza non mi pare proprio che abbia quell'odore... Credo che tutto sia partito dal fatto che ieri (siccome ho appena montato il laterale perchè l'attacco del carter per il centrale si è rotto) la moto è caduta sul fianco dalla parte del carter ... che cosa devo fare? è invasata? ho grippato? AIUTATEMI!!!
PS: se è d'aiuto io monto un 2+ ts,21 "cinese",nardò,multivat malossi,frizione alleggerita, filtro a cono t4...
AIUTOO!
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2011 23:26
hai il miscelatore?
aeronikox
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2011 23:32
cerca di togliere tutte le carene dietro compresa spugna del passeggero e sellone e guarda bene gli attacchi dei tubicini che arrivano al carburatore...se uno è semi-staccato attaccalo bene con una fascetta,anche di plastica...dopo controlla tutti i tubi nei minimi particolari e vedi se hanno qualche taglietto o roba simile...
pieraerox
Ospite
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Inviato: 30 Lug 2011 23:34
sono ignorantissimo cos'è il miscelatore? Pieraerox rischio di grippare se vado dal mio meccanico?
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2011 23:35
cerca di portarlo a spinta se non è lontano...oppure chiama un tuo amico e fatti portare a spinta da lui con il piede sul carter...il miscelatore è un tubicino attaccato a lato del carburatore
pieraerox
Ospite
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Inviato: 30 Lug 2011 23:37
se hai tenuto il miscelatore sul 2+,sicuramente ti è venuta a mancare la lubrificazione e come minimo hai rigato la canna del cilindro...per la cronaca..il miscelatore è quel ''pezzo'' che provvede automaticamente a miscelare la benzina con l'olio..ed è studiato per garantire lubrificazione al 50ntino originale...
aeronikox
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2011 23:40
ODDIO!
No NON è VICINO
Madonna cavalletto del ca**o!
L'ho appena elaborato! come faccio adesso!
Se vado piano piano fino dal meccanico? peggioro la situazione?
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2011 23:40
non credo che tu lo abbia comunque...anche perché hai detto che hai un carburatore "cinese" quindi l'attacco per il miscelatore credo che non lo abbia nemmeno...
pieraerox
Ospite
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Inviato: 30 Lug 2011 23:42
prova ad andare pianissimo dal meccanico...ma secondo me più vai avanti così più fai danni e poi se grippi definitivamente sono c***i amari...
pieraerox
Ospite
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Inviato: 30 Lug 2011 23:47
devo portarla con il camion allora... oppure farmi venire il meccanico a domicilio...
Qual'è la probabilità che io abbia grippato/rigato il pistone (da 65 euro nuovo della top perchè era l'unico monofascia di quel diametro?)
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2011 23:47
è vero però,con quel carburatore...potrebbe non esserci l'attacco miscelatore...una cosa è certa...se ci cammini fino dal meccanico quel povero viola potrebbe grippare da un momento all'altro
aeronikox
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2011 23:48
se già non è grippato...
aeronikox
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2011 23:48
ah beh, cambia poco, da scaldare a grippare, tanto se ha scalato le deve rettificare, e se grippa lo deve rettificare comunque, dice che ha perso potenza quindi probabilmente ha scaldato.
aerox955
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Inviato: 30 Lug 2011 23:51
aerox955 ha scritto:
ah beh, cambia poco, da scaldare a grippare, tanto se ha scalato le deve rettificare, e se grippa lo deve rettificare comunque, dice che ha perso potenza quindi probabilmente ha scaldato.
è vero...ma è meglio limitare i danni...magari per ora ha solo rigato la canna...
aeronikox
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2011 23:55
santo d*o!
mio fratello mi uccide ca**o!
230 euro di motore!
oooooh mio dioo!!!
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2011 23:58
Se ho rigato la canna basta che cambio il pistone?
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2011 23:59
Borgo95_Aerox ha scritto:
santo d*o!
mio fratello mi uccide ca**o!
230 euro di motore!
oooooh mio dioo!!!
si ma guarda che nel caso peggiore, cioè che devi rettificarlo, spendi 60 euro, mica 230
aerox955
MotoGp
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Inviato: 31 Lug 2011 0:02
E ma poi rende comunque?
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2011 0:03
Borgo95_Aerox ha scritto:
Se ho rigato la canna basta che cambio il pistone?
se passando il dito sulla canna non noti nessuno scalino(non devono esserci) basta cambiare pistone. al massimo una rettificata,con 60-70 euro te la cavi
aeronikox
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2011 0:04
certo,tutto come prima qui da me la rettifica costa 12 euro ù.ù una nullità...il problema è solo comprare il pistone nuovo...
pieraerox
Ospite
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Inviato: 31 Lug 2011 0:07
Borgo95_Aerox ha scritto:
E ma poi rende comunque?
e certo, anzi lo allarghi il cilindro, quindi aumenta di poco la cilindrata, ovviamente con la rettifica ti danno già il pistone con le giuste dimensioni.
comunque guardaci magari, è solo un problema di carburatore, che si è staccato qualche tubo, mentre è caduto lo scooter, è probabile, mentre andavi ci ha mollato del tutto, e adesso non essendo collegato al gt, ovviamente non va, è un'idea eh, non è detto che sia così, però potrebbe essere così, lo spero per te
aerox955
MotoGp
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Inviato: 31 Lug 2011 0:16
Mio dio ragazzi vi amo tutti... mi avete salvatilo dalla depressione
siete i miglioriiiiii
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2011 0:20
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie :d scusate devo spegnere.... grazie ancora mille di cuore... vi amoo
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2011 0:23
Quando ho grippato il mio motorino prima perse potenza e poi si spense. Poi riuscii a fare altri 500 metri tra imprecazioni per accenderlo varie. POi si è spento per l'ultima volta.
Pace all'anima sua!
Non ti conviene andare dal meccanico in moto!
Walter94
Senza Freni
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Inviato: 31 Lug 2011 8:08
Ragazzi scusate tutti se già spantego ma... già che ci sono non posso aumentatgli le prestazioni con sta rettifica? Sono capaci tutti i meccanici? Considerando che la,rettifica viene sui 60, quanto mi viene a costare se devo anche comprare pistone e pagare la mano d'opera?
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2011 8:28
ti consiglio di fare solo la rettifica...per lavorare il cilindro è un casino,e costa anche molto...se è un problema di gt fai la rettifica,metti il pistone nuovo e via..
pieraerox
Ospite
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Inviato: 31 Lug 2011 8:35
OkOk grazie... comunque verra sui 150 la rettifica (con mano d'opera e pistone?)
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2011 9:06
Borgo95_Aerox ha scritto:
OkOk grazie... comunque verra sui 150 la rettifica (con mano d'opera e pistone?)
nono ma và!!! viene 60-70 euro compreso di pistone.. se è grippo al massimo (come era un mio cilindro (xD) ti potrebbe prendere 90 euro perchè lo deve anche sabbiare e tutte ste balle qua comunque a quanto ho capito non era grippato ma solo il depressore quindi lascia stare la rettifica se non vedi un calo eccessivo di potenza
daniel_94
Solo Gas
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Inviato: 31 Lug 2011 9:12
Bella allora è già più fattibile... non voglio mettere in dubbio le vostre conoscenze (assolutamente) ma io il pistone io l'ho pagato sui 65 euro della top (era l'unico monofascia)
Borgo95_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2011 9:14
Borgo95_Aerox ha scritto:
Bella allora è già più fattibile... non voglio mettere in dubbio le vostre conoscenze (assolutamente) ma io il pistone io l'ho pagato sui 65 euro della top (era l'unico monofascia)
ma facendo la rettifica loro non è detto che ti danno un pistone top.. ti daranno un pistone monofascia di un'altra marca quasi sicuramente!
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