Leggi il Topic


Motore ammaccato! [danni da caduta]
12205597
12205597 Inviato: 29 Lug 2011 15:49
Oggetto: Motore ammaccato! [danni da caduta]
 

Ciao a tutti, poco fa, a causa della mia idiozia, ho imboccato la stradina bianca di 50 metri che congiunge la strada principale al cancello della mia abitazione ad una velocità un po' troppo sostenuta, e quando ho frenato la ruota anteriore ha scavato un vero e proprio solco di 5cm di profondità facendo impiantare la moto con conseguente caduta da asino.....

Il risultato di questa grande manovra è stata la piegatura della leva del cambio, che ha graffiato la staffa dietro di essa (si dice staffa? comunque è il pezzo di alluminio che sostiene le pedane passeggero) e l'ammaccatura e graffiata della parte sinistra del motore in basso, dove presumo ci sia il cambio.....

Ora, la leva l'ho raddrizzata io ed è tornata praticamente a posto (si nota solo una leggera ondulazione). Però mi preoccupa il motore...... Non so che conseguenze può avere.... Olio non ne perde e sono riuscito a riaccenderla, innestare la prima e fare 20 metri, ma ora non so che fare.... Posso usarla? E' grave?

Appena posso posto la foto con il danno....

Grazie
 
12205661
12205661 Inviato: 29 Lug 2011 16:01
 

se sono solo dei graffi superficiali, e non hai perso nessun tipo di liquido,vai tranquillo.
al massimo può infastidirti alla vista, ma niente di preoccupante.
comunque se puoi posta una foto almeno vediamo le condizioni.. 0509_up.gif
 
12205686
12205686 Inviato: 29 Lug 2011 16:04
 
 
12205867
12205867 Inviato: 29 Lug 2011 16:46
 

Lato sinistro... non è il copri frizione. Non conosco la moto (ed il dettaglio è troppo stretto) per cui potrei presumere sia il coperchio di plastica del motorino d'avviamento; è praticamente un parapolvere. eusa_think.gif

Anche secondo me, dato che non perdi liquidi, puoi andare tranquillo 0509_up.gif
 
12205884
12205884 Inviato: 29 Lug 2011 16:50
 

Quello dovrebbe essere il carter dell' alternatore, (le foto non sono chiarissime)
da lì non può uscire alcun liquido se mai può entrare umidità se si fora.
Per cui vai tranquillo! icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Axilot il 29 Lug 2011 16:54, modificato 1 volta in totale
 
12205902
12205902 Inviato: 29 Lug 2011 16:53
 

Axilot ha scritto:
Quello dovrebbe essere il carter dell' alternatore,
da lì non può uscire alcun liquido se mai può entrare umidità se si fora.
già, anche io l'avevo graffiato, poi cambiato (mi pare sui 300 euri)..
ma i miei graffi erano un po' piu superficiali.. icon_asd.gif
ma ha dei buchi?
eusa_think.gif
 
12205926
12205926 Inviato: 29 Lug 2011 16:59
 

Esatto axilot, è precisamente quello il punto, non ho fatto delle foto "panoramiche" perchè volevo concentrarmi sul punto in questione.

Comunque no, nessun buco, avrò probabilmente preso un sasso e l'ha ammaccato eusa_think.gif
 
12206791
12206791 Inviato: 29 Lug 2011 20:00
 

Porco diavolo schifoso....... Esco con la moto per provare se era tutto a posto ed effettivamente il motore è ok, gira esattamente come prima, peccato però che il manubrio sia visibilmente storto...... Se lo giro completamente prima a destra e poi a sinistra si vede che il blocchetto sinistro è di 2-3cm più vicino al serbatoio rispetto a quello destro....... E dire che lo avevo cambiato 3 mesi fa mettendone uno a piega ribassata...... Andato......

Dite che è possibile raddrizzarlo o devo cambiarlo?

P.S. Dopo un'analisi piiù attenta ho notato che non è piegato e basta, ma si è torto poco dopo la piastra di sterzo...... Irrecuperabile vero? icon_neutral.gif
 
12215877
12215877 Inviato: 1 Ago 2011 8:43
 

Meglio cambiarlo è difficile raddrizzarlo per bene e se quello che hai montato è in alluminio c'è pure il rischio che si spezzi.
 
12215919
12215919 Inviato: 1 Ago 2011 8:57
 

cambialo, un manubrio non è una grossa spesa! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©