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Problema accensione derapage 73,5cc
12199526
12199526 Inviato: 28 Lug 2011 18:03
Oggetto: Problema accensione derapage 73,5cc
 



Ciao a tutti, ieri la mia mia HM dal nulla ha iniziato ad avere dei problemi che ora proverò a descrivervi:
all inizio, appena portata fuori del garage faceva fatica ad accendersi e a prendere giri, in seguito si è spenta causa mancanza di benza 0509_pernacchia.gif e fin qui tutto a posto, metto la riserva, vado per un po e poi mi si spegne di nuovo come se mancasse benza o non arrivasse corrente! riaccendo a fatica e continuo ad andare, faccio meno metri di prima e mi si spegne di nuovo, riaccendo con sempre più fatica e ripeto questa routine per un po di volte fin quado la moto no prendeva proprio! icon_evil.gif allora, portata a casa a spinta eusa_doh.gif , monto candea nuova, pulisco la pipetta, controllo che arrivi corrente usando il cilindro come messa a terra ( e ne arriva regolarmente e la giusta quantità vista la scossa che mi è arrivata ad un colpo di pedale eusa_doh.gif ), pulisco da cima a fondo il carburatore in ogni dettaglio, tiro pedalate senza la candela per vedere di eliminare eventuale miscela all interno della camera di scoppio, pulisco collettore e filtro e riprovo, e da quando l ho pulita fa sempre così: 2 scoppi o più appena tiro la pedalata con l avviamento a pedale e poi vuoto, morta! essendo che benza ne arriva e pure corrente cosa può essere? secondo voi può darsi che sia un problema della centralina che fa arrivare si corrente ma dopo i primi colpi non va più?!
grazie dell aiuto! 0510_sad.gif
 
12199585
12199585 Inviato: 28 Lug 2011 18:13
 

Sei sicuro che sia carburata giusta ???
 
12199595
12199595 Inviato: 28 Lug 2011 18:14
 

Andre97 ha scritto:
Sei sicuro che sia carburata giusta ???
è un po grassottella, ma monto quel carburatore con quell assetto da natale e non ha mai dato nemmeno una volta problemi simili, in particolare non si è neanche mai ingolfata! eusa_wall.gif
 
12199642
12199642 Inviato: 28 Lug 2011 18:22
 

è partito un paraolio
 
12199658
12199658 Inviato: 28 Lug 2011 18:25
 

Come puoi leggere sotto il mio avatar possiedo un HM come il tuo e monta il tuo stesso motore... icon_wink.gif

Adesso elencami la tua elaborazione e io ti potrò aiutare... la cosa che mi interessa sapere è:

icon_arrow.gif Misura del carburatore
icon_arrow.gif Tipo di pacco lamellare
 
12199666
12199666 Inviato: 28 Lug 2011 18:26
 

lu996 ha scritto:
è partito un paraolio


Ma che cosa centra ??!!
 
12199678
12199678 Inviato: 28 Lug 2011 18:28
 

hai provato a fare il pieno? non e' che si e' tappato il rubinetto?
 
12199690
12199690 Inviato: 28 Lug 2011 18:30
 

crossalex ha scritto:
hai provato a fare il pieno? non e' che si e' tappato il rubinetto?


O che ha finito la benza perchè era in riserva ?? icon_xd_2.gif
 
12199822
12199822 Inviato: 28 Lug 2011 18:55
 

Magari si è rotta una lamella del pacco lamellare, a me anche era successa una cosa simile.. prova a darci una controllata 0509_up.gif
 
12200357
12200357 Inviato: 28 Lug 2011 20:21
 

xMagic ha scritto:


Ma che cosa centra ??!!


gli fa vuoti e si ingolfa può essere che gli sia partito un paraolio e ha intasato il cilindro!
 
12201416
12201416 Inviato: 28 Lug 2011 23:03
 

lu996 ha scritto:


gli fa vuoti e si ingolfa può essere che gli sia partito un paraolio e ha intasato il cilindro!


ahahahahahah..ma questa è la stronzat@ più grande che ho sentito da quando sono sul tinga..ahahahahah..adesso tu dimmi come c***o fa un paraolio a d arrivare nel cilindro...ahahahah...

cazz gente, ma se non sapete le cose state zitti che fate più bella figura icon_rolleyes.gif
 
12207360
12207360 Inviato: 29 Lug 2011 21:38
 

allora aggiornamento: smontato anche il GT oggi e tirato lustro e dico LUSTRO! se interessa il carburo è un 21mm phbg dellorto e il lamellare quello di serie NON con la modifica. il parolio non è di sicuro perchè la camera di combustione non l ho trovata piena di olio del cambio ma piena di miscela eusa_wall.gif sto pensando che può esser il lamellare davvero perchè non l ho controllato... in fondo se fosse un problema di elettronica mi parrebbe strano... la top gialla l ho montata un mese fa neanche, e la top non fa prodotti scadenti... anzi! (e sono sicuro di averla montata giusta perchè ha funzionato sempre fin ora la moto e correttamente icon_asd.gif ) il lamellare lo controllo domani; qualcuno ha altre idee che posson centrare con quello o con il sistema elettrico?
 
12215616
12215616 Inviato: 1 Ago 2011 7:07
 

Magari ti si è rotto lo statore, a me era successo però la moto accendersi si accendeva e andava avanti anche se a una velocità di 40 km/h
 
12216559
12216559 Inviato: 1 Ago 2011 10:52
 

Hondacross95 ha scritto:
lu996 ha scritto:


gli fa vuoti e si ingolfa può essere che gli sia partito un paraolio e ha intasato il cilindro!


ahahahahahah..ma questa è la stronzat@ più grande che ho sentito da quando sono sul tinga..ahahahahah..adesso tu dimmi come c***o fa un paraolio a d arrivare nel cilindro...ahahahah...

cazz gente, ma se non sapete le cose state zitti che fate più bella figura icon_rolleyes.gif


Te ridi ma a me è successo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif

Non proprio così ma il paraolio è uscito dalla sede, colpa del vecchio proprietario che l'aveva messo al contrario icon_rolleyes.gif ed è andato a finire contro il pignone motore, tirava dentro olio del cambio e pure aria quando l'olio era quasi finito, però che il paraolio si tolga fisicamente e vada nei travasi o anche solo in camera di manovella è impossibile icon_wink.gif
 
12217975
12217975 Inviato: 1 Ago 2011 14:16
 

anche a me è successo ma non dicevo che il paraolio andava nel cilindro ma l'olio si fidati e se non hai provato stai zitto
 
12219081
12219081 Inviato: 1 Ago 2011 18:40
 

la candela ogni volta esce bagnata ma non di olio, bensì di miscela! quindi penso ad un problema elettrico... probabilmente centralina bruciata o bobina andata... voi che dite?
 
12219370
12219370 Inviato: 1 Ago 2011 19:36
 

può essere compressione ne ha?
 
12219424
12219424 Inviato: 1 Ago 2011 19:49
 

lu996 ha scritto:
può essere compressione ne ha?
controllato tutto il GT! cmpressione c è e la camera di combustione l ho tirata lucida!
 
12220388
12220388 Inviato: 1 Ago 2011 22:41
 

secondo me è un problema di anticipo, controlla il volano e la chiavetta
 
12220428
12220428 Inviato: 1 Ago 2011 22:48
 

Anticipo sballato.
Fai cosi: togli la marmita e fai un video mentre spedivelli (una spedivellata forte alla volta con pausa tra una spedivellata e l'altra).
Poi ti dico io subito se è l'anticipo aballato.
Forse le viti che tengono lo statore con le vibrazioni si sono allentate e lo statore si è mosso sballando l'anticipo.
Se no magari la centralina o la bobina si sono danneggiate sballando l'anticipo.
 
12224728
12224728 Inviato: 2 Ago 2011 21:59
 

ribadisco, non sapendo lavorare con i cavi elettrici e non avendo gli attrezzi ho preferito portarla dal meccanico... non vorrei toccare robe che non so toccare e fare ancora più danni! grazie a tutti per l aiuto! icon_mrgreen.gif
 
12233651
12233651 Inviato: 4 Ago 2011 18:37
 

problema risolto.... e porchi che non son volati una volta scoperta che era un filo del blocchetto chiavi che era andato... grazie a tutti e scusate il disturbo per ste banalità! icon_evil.gif
 
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