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Malossi MHR Replica (Info e consigli per elaborazione)
12194483
12194483 Inviato: 27 Lug 2011 19:57
Oggetto: Malossi MHR Replica (Info e consigli per elaborazione)
 

Ciao ragazzi... ho un sacco di domande da porvi, e siccome non ho trovato molto che facesse al caso mio, le posto tutte qui.
Premetto dicendo che vorrei fare un'elaborazione intermedia una volta per tutte, ma non avendo molti soldi a disposizione, mi sa che il tutto slitterà alle prossime vacanze natalizie.
icon_arrow.gif Vorrei montare il Malossi MHR Replica, e ho saputo che è un ottimo intermedio, molto affidabile e potente ma vorrei sapere di più, ad esempio ogni quanto dovrò sostituire il pistone o i segmenti?
icon_arrow.gif Avendo su un albero originale con 30.000 kilometri vorrei fare una cosa sensata senza spendere un capitale, vale a dire vorrei montare l'albero motore originale Piaggio con cuscinetti SKF C4 alta velocità per non rischiare e paraoli Piaggio, oppure montare un albero Tameni sempre con C4 e paraoli Piaggio(che costa molto meno dell'RHQ anche se sono identici), ma non trovo nessuno che li vende... sapete dirmi quale conviene dei due e se col Piaggio potrei avere problemi di sbiellaggio?
icon_arrow.gif Infine quanto si potrebbe prendere il meccanico per montare l'albero se gli portassi il blocco totalmente nudo eccezion fatta per il carter dei rapporti? Leverei tutto, anche i prigionieri del cilindro che sono usurati. Ovviamente poi rimonterei tutto io stesso, dato che ritengo di essere capace.
Per ora è tutto, se mi vengono in mente altri quesiti ve lo farò sapere icon_biggrin.gif grazie mille!!
 
12194588
12194588 Inviato: 27 Lug 2011 20:13
 

tranquillo che prima di cambiare pistone cambi scooter perchè se hai 30000 chilometri co n quel gt ne farai un 15 chilometri se lo tratti bene quindi il pistone non lo cambi come albero se prendi uno originale non sbielli perchè gli intermedi li montano tranquillamente con l'originale però se trovi il tameni prendilo poi per il resto niente da dire perchè è un buon gt

ovviamente ci devi almeno mettere un 19/21 come carburatore E SE PROprio vuoi una bella ela cambia il variatore e cambia marmitta con una nardò o una giannelli shot o ona comunque di qualla categoria
 
12195136
12195136 Inviato: 27 Lug 2011 21:54
 

Il carburatore metterò un 19 con filtro chiuso, la marmitta per ora la SP3 perchè non credo mi rimarranno soldi... lo so di non sfruttarlo al massimo, ma non lo uso per correre, ogni tanto una tiratina con gli amici niente di più icon_wink.gif, poi già monto Multivar 2000, Fly, Wing Cooler Stage 6 e in futuro vorrei mettere i rapporti... me li consigliate quelli? Grazie per la risposta... e poi siccome dapprima monterò albero e poi cilindro quanti km devo fare per rodare l'albero e farlo assestare al meglio?
 
12195306
12195306 Inviato: 27 Lug 2011 22:27
 

secondo me spendi meno per gt e prendi una marmitta perchè ti si spompa solo e non rende di meno (non rende quasi niente in più rispetto al gt oriinale) oppure la cerchi usata e spendi poco
 
12195758
12195758 Inviato: 28 Lug 2011 0:20
 

Vabbè... come marmitta che mi consigliereste? Vorrei accoppiargli una marmitta specifica per quel gt...
 
12195854
12195854 Inviato: 28 Lug 2011 0:56
 

secondo me una giannelli reverse può andare 0509_up.gif
 
12195858
12195858 Inviato: 28 Lug 2011 0:58
 

La Reverse io sapevo che è per 50... casomai metterei la sua malossi ma credo che con la SP3 non succede assolutamente niente, uno può mettere che marmitta vuole, ovviamente renderà più o meno se la marmitta è più o meno aperta, però basta che la carburazione sia ottimale e la taratura sia corretta e problemi non ce ne dovrebbero essere
 
12197086
12197086 Inviato: 28 Lug 2011 10:42
 

errato...mettendo una marmitta troppo chiusa, in questo caso sp3 (simil-originale) il cilindro non riesce a buttare fuori tutti i gas che emette....causa un eccessivo surriscaldamento che puo portare alle scaldate....ti consiglio di vendere l'sp3 e prenderti almeno un espansione anche per 50 (sempre meglio di una marmitta quasi originale) che costano meno se proprio non hai soldi...ovviamente non andrà come se avesse una shot/nardò ma rischi meno.
 
12197769
12197769 Inviato: 28 Lug 2011 12:30
 

Se faccio svuotare completamente la marmitta e allargo l'uscita finale cambia qualcosa? Perchè mi serve mimetizzare l'elaborazione... è questione di vita o morte
 
12197940
12197940 Inviato: 28 Lug 2011 12:57
 

mi dispiace ma non servirebbe a nulla, aumenteresti solo il rumore della marmitta...non sarà mai come una espansione
 
12197990
12197990 Inviato: 28 Lug 2011 13:04
 

Questo lo so... però non so più che fare! Mio fratello mi consiglia 2+ (gli metto il bifascia così è + affidabile anche se peggiora un pochino) + albero top spalle piene e una nardò... voi che dite sarebbe meglio?
 
12201300
12201300 Inviato: 28 Lug 2011 22:55
 

beh non conosco l'affidabilità del 2plus ma sull'mhr replica un opinione la posso dare...ovvero che dura un sacco....ce l'ha un mio amico da 2 anni, lo usa tutti i giorni e non lo tratta neanche tanto bene e dopo tutto ha cambiato solo una volta le fasce...e mai un problema va come i primi mesi ottimo cilindro a mio parere...è uno degli intermedi meno potenti però dà lo stesso molte soddisfazioni.

PS. non mettere un pistone bifascia sul 2plus....se quel cilindro è fatto per girare con un pistone mono deve rimanere tale.
Piuttosto se vuoi spendere meno e avere molta affidabilità vai di pinasco g-force bifascia...è un cilindro che VENERO...molto potente e molto affidabile.

Ultima modifica di Ale_nrg94 il 28 Lug 2011 22:58, modificato 1 volta in totale
 
12201311
12201311 Inviato: 28 Lug 2011 22:57
 

Comunque ragazzi... mi sa che andrò sempre più di Due Plus... intanto lo tengo monofascia, appena dovrò cambiare pistone metterò il bifascia... a breve ordino albero, cuscinetti, paraoli e pompa dell'acqua
 
12201411
12201411 Inviato: 28 Lug 2011 23:02
 

Inoltre dove posso reperire i paraoli originali piaggio e la pompa dell'acqua completa dato che la mia ha 35000 km?
 
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