Leggi il Topic


mollette frizione piu dure o piu morbide??
Messaggio Inviato: 24 Lug 2011 19:43
Oggetto: mollette frizione piu dure o piu morbide??
 



salve,

ho questa ela:
70 polini corsa
albero malossi
variatore malossi
frizione polini (mdc gialla, mollette gialle)
19 dell'orto
filtro a cono
polini for race 1

dato che la marmitta lavora ad alti giri, è meglio mettere le mollette della frizione piu dure di quelle gialle o piu morbide??
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2011 19:47
 

piu dure cosi prende a giri piu alti prova con le rosse o con le nere
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2011 19:47
 

le mollette frizione agiscono sul numero dei giri in cui attacca, 1000 2000 3000, poi non cambia niente
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2011 19:58
 

e se metto la molla di contrasto piu dura cosa cambia??
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2011 19:59
 

Le mollette della frizione come è già stato detto lavorano sullo scatto in partenza , poi visto che la marmitta è abbastanza aperta metti delle mollette più dure e una molla di contrasto più dura
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2011 20:49
 

sono d'accordo con gli altri, le mollette della frizione servono solo in partenza
comunque la molla di contrasto lasciala gialla, non andare oltre 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2011 21:15
 

che rulli hai su?
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2011 14:12
 

io metto rulli non tutti uguali, ne metto 3 e 3.
comunque sono 3 da 4.5 e 3 da 7.

comunque il motore non parte subito, sale piano fino ai 10-15 poi da il tirone e sale fino al massimo.
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2011 13:22
 

Io sapevo che i rulli si mettono tutti dello stesso peso per non affaticare l'albero O.O
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2011 13:57
 

Roby- ha scritto:
io metto rulli non tutti uguali, ne metto 3 e 3.
comunque sono 3 da 4.5 e 3 da 7.

comunque il motore non parte subito, sale piano fino ai 10-15 poi da il tirone e sale fino al massimo.

allora puoi provare a mettere le rosse, avrai maggior scatto in partenza perchè essendo piu dure aumentano il numero di giri a cui attacca la frizione
per i rulli si andrebbero messi tutti dello stesso peso, ma a volte si usa metterne tre e tre bilanciati per sforzare di meno l'albero...pero non dovrebbero variare cosi tanto di peso, il massimo sarebbe uno scarto di 0.5 grammi e gia cosi sarebbe dannoso 0509_down.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2011 14:02
 

si rovina l'albero?? questo non lo sapevo mica... icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2011 15:41
 

Roby- ha scritto:
si rovina l'albero?? questo non lo sapevo mica... icon_eek.gif

si è cosi, anche se li metti alternati per bilanciare il peso...una differenza cosi grande è difficile da bilanciare e va a finire che l'albero si rovina e ti dura di meno
 
Messaggio Inviato: 12 Ago 2012 2:02
 

potete cancellare
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2012 5:32
 

Come hai risolto?

Io non sono d'accordo sul fatto che si possa rovinare l'albero, anche a me hanno insegnato che i rulli posso essere alternati di due pesi diversi ma in effetti con una differenza inferiore al grammo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©