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mollette frizione piu dure o piu morbide??
12177941
12177941 Inviato: 24 Lug 2011 18:43
Oggetto: mollette frizione piu dure o piu morbide??
 

salve,

ho questa ela:
70 polini corsa
albero malossi
variatore malossi
frizione polini (mdc gialla, mollette gialle)
19 dell'orto
filtro a cono
polini for race 1

dato che la marmitta lavora ad alti giri, è meglio mettere le mollette della frizione piu dure di quelle gialle o piu morbide??
 
12177968
12177968 Inviato: 24 Lug 2011 18:47
 

piu dure cosi prende a giri piu alti prova con le rosse o con le nere
 
12177970
12177970 Inviato: 24 Lug 2011 18:47
 

le mollette frizione agiscono sul numero dei giri in cui attacca, 1000 2000 3000, poi non cambia niente
 
12178017
12178017 Inviato: 24 Lug 2011 18:58
 

e se metto la molla di contrasto piu dura cosa cambia??
 
12178022
12178022 Inviato: 24 Lug 2011 18:59
 

Le mollette della frizione come è già stato detto lavorano sullo scatto in partenza , poi visto che la marmitta è abbastanza aperta metti delle mollette più dure e una molla di contrasto più dura
 
12178232
12178232 Inviato: 24 Lug 2011 19:49
 

sono d'accordo con gli altri, le mollette della frizione servono solo in partenza
comunque la molla di contrasto lasciala gialla, non andare oltre 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12178343
12178343 Inviato: 24 Lug 2011 20:15
 

che rulli hai su?
 
12181064
12181064 Inviato: 25 Lug 2011 13:12
 

io metto rulli non tutti uguali, ne metto 3 e 3.
comunque sono 3 da 4.5 e 3 da 7.

comunque il motore non parte subito, sale piano fino ai 10-15 poi da il tirone e sale fino al massimo.
 
12186050
12186050 Inviato: 26 Lug 2011 12:22
 

Io sapevo che i rulli si mettono tutti dello stesso peso per non affaticare l'albero O.O
 
12186264
12186264 Inviato: 26 Lug 2011 12:57
 

Roby- ha scritto:
io metto rulli non tutti uguali, ne metto 3 e 3.
comunque sono 3 da 4.5 e 3 da 7.

comunque il motore non parte subito, sale piano fino ai 10-15 poi da il tirone e sale fino al massimo.

allora puoi provare a mettere le rosse, avrai maggior scatto in partenza perchè essendo piu dure aumentano il numero di giri a cui attacca la frizione
per i rulli si andrebbero messi tutti dello stesso peso, ma a volte si usa metterne tre e tre bilanciati per sforzare di meno l'albero...pero non dovrebbero variare cosi tanto di peso, il massimo sarebbe uno scarto di 0.5 grammi e gia cosi sarebbe dannoso 0509_down.gif
 
12186307
12186307 Inviato: 26 Lug 2011 13:02
 

si rovina l'albero?? questo non lo sapevo mica... icon_eek.gif
 
12186894
12186894 Inviato: 26 Lug 2011 14:41
 

Roby- ha scritto:
si rovina l'albero?? questo non lo sapevo mica... icon_eek.gif

si è cosi, anche se li metti alternati per bilanciare il peso...una differenza cosi grande è difficile da bilanciare e va a finire che l'albero si rovina e ti dura di meno
 
13663112
13663112 Inviato: 12 Ago 2012 1:02
 

potete cancellare
 
13953460
13953460 Inviato: 25 Nov 2012 4:32
 

Come hai risolto?

Io non sono d'accordo sul fatto che si possa rovinare l'albero, anche a me hanno insegnato che i rulli posso essere alternati di due pesi diversi ma in effetti con una differenza inferiore al grammo...
 
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