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migliorare ciclistica derbi gpr 50
12177676
12177676 Inviato: 24 Lug 2011 17:24
Oggetto: migliorare ciclistica derbi gpr 50
 



Ciao a tutti: vorrei migliorare la ciclistica della mia moto una derbi gpr 50 annata '04 '05

la moto monta le seguenti parti:

GT malossi 80cc alluminio replica ( bifascia )
albero malossi rhq
impianto alimentazione 21 malossi
frizione newfren
pastiglie freni ant. post. newfren ( quelle un pò incaz...)
marmitta giannelli con finale in carbonio
filtro aria originale con spugna originale
rapporti 13/53 o 14/53 dipende dalle esigenze solitamente monto il 14
più alcune modifiche estetiche

cosa dovrei fare?
pensavo di far indurire le forcelle e il mono posteriore, è possibile? o il mono della gpr 125 che è regolabile lo posso montare al posto di quello originale?
Mi è presa la voglia di mettere il secondo disco anteriore che adattamenti dovrei fare?
Ma soprattutto che gomme dovrei metterci??? ho le dunlop ma sono scomodissime per piegare.... sensazione di scivolare da un momento all'altro 0509_lucarelli.gif ... benchè abbia chiuso il posteriore a sinistra e a destra mancano 3 o 4 millimetri...
Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12178039
12178039 Inviato: 24 Lug 2011 19:03
 

le forcelle si possono indurire basta cambiare olio e molle interne
Non credo ci stia la forca della gpr 125

Il doppio disco anteriore è inutile, comunque dovresti cambiare pompa del freno, pinza, e cerchio anteriore, ti costerebbe tanto e sarebbe inutile, piuttosto mettici un qualcosa di più potente, ma lascialo singolo!

io usavo le michelin, non mi ricordo il nome, mi sembra pilot sporty. da un annetto uso le pirelli sport demon che non sono male.
 
12178184
12178184 Inviato: 24 Lug 2011 19:37
 

VecchioPrince ha scritto:
le forcelle si possono indurire basta cambiare olio e molle interne
Non credo ci stia la forca della gpr 125

Il doppio disco anteriore è inutile, comunque dovresti cambiare pompa del freno, pinza, e cerchio anteriore, ti costerebbe tanto e sarebbe inutile, piuttosto mettici un qualcosa di più potente, ma lascialo singolo!

io usavo le michelin, non mi ricordo il nome, mi sembra pilot sporty. da un annetto uso le pirelli sport demon che non sono male.


bene...
eliminata l'idea del secondo disco...
che disco mi consigli? flottante o a margherita?
andrei per le Pirelli sport demon...
invece quanto riguarda il mono posteriore che non è regolabile mentre quello del 125 si... secondo te lo posso montare? o in qualche modo posso indurire il mio?
( non facciamo battute tipo con una pillola blu!!! ) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12179244
12179244 Inviato: 25 Lug 2011 7:29
 

il margherita è ottimo,

forse il mono posteriore si può adattare con quello del 125 (forse) oppure ne prendi uno nuovo adattabile. Per farlo indurire dovresti cambiare olio, ma comunque rimarebbe non regolabile.
 
12184527
12184527 Inviato: 26 Lug 2011 2:21
 

Per le gomme ti consiglio le Bridgestone Battlax. Le ho appena montate e sono fantastiche! icon_xd_2.gif Per i freni ti consiglio di trovare 2 dischi di una Cagiva Mito. I dischi sono Brembo serie oro. 0509_up.gif L'ammortizzatore non credo sia adattabile ma ce ne sono tanti aftermarket. Le forcelle ti consiglierei di lasciare le marzocchi del 50ino. Sono abbastanza buone.
 
12185452
12185452 Inviato: 26 Lug 2011 10:32
 

ma se vuole mettere i due dischi deve anche cambiare cerchio e forse anche forcella 0509_down.gif

piuttosto metti un freno maggiorato al posteriore che nel gpr 50 fanno un freno post di m**da,
 
12185538
12185538 Inviato: 26 Lug 2011 10:53
 

invece quanto mi conviene in termini di frenata mettere i tubi in treccia, una pompa radiale (tipo quella che si vede da biollamotors) un disco a margherita e delle buone pastiglie?
 
12185849
12185849 Inviato: 26 Lug 2011 11:48
 

non li ha già i tubi in treccia??

comunque se fai quelle modifiche cambia abbastanza la frenata senza spendere una follia 0509_up.gif
 
12185895
12185895 Inviato: 26 Lug 2011 11:56
 

VecchioPrince ha scritto:
non li ha già i tubi in treccia??

comunque se fai quelle modifiche cambia abbastanza la frenata senza spendere una follia 0509_up.gif


Effettivamente non lo so' se sono in treccia!!! 0509_si_picchiano.gif
 
12186446
12186446 Inviato: 26 Lug 2011 13:24
 

Guarda se sono di gomma, oppure se sembrano dei tubi con fili di metallo intrecciati tipo filo della frizione ma più grosso, credo che li hai già in treccia ormai le fanno tutte così.
 
12187008
12187008 Inviato: 26 Lug 2011 15:08
 

sembrerebbero in treccia, ma non puo' essere solo un disegno del tubo? 0509_si_picchiano.gif
 
12187268
12187268 Inviato: 26 Lug 2011 16:20
 

no in genere i tubi di gomma sono di colori, non mettono mai (a meno che io non sappia) finte frame
 
12188075
12188075 Inviato: 26 Lug 2011 19:16
 

VecchioPrince ha scritto:
no in genere i tubi di gomma sono di colori, non mettono mai (a meno che io non sappia) finte frame


0509_banana.gif delle spese in meno!!!!
 
12189413
12189413 Inviato: 26 Lug 2011 22:43
 

Tzr95TheBest ha scritto:
Per le gomme ti consiglio le Bridgestone Battlax. Le ho appena montate e sono fantastiche! icon_xd_2.gif Per i freni ti consiglio di trovare 2 dischi di una Cagiva Mito. I dischi sono Brembo serie oro. 0509_up.gif L'ammortizzatore non credo sia adattabile ma ce ne sono tanti aftermarket. Le forcelle ti consiglierei di lasciare le marzocchi del 50ino. Sono abbastanza buone.


ma precisamente che battlax?
Link a pagina di Bridgestonemoto.it
ci sono di più tipi!!!
 
12191744
12191744 Inviato: 27 Lug 2011 12:43
 

hanno parlato molto bene delle sava mc50 in altri post icon_wink.gif
 
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