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La coppia mi entra troppo tardi. [come anticipare la coppia]
12175371
12175371 Inviato: 23 Lug 2011 21:25
Oggetto: La coppia mi entra troppo tardi. [come anticipare la coppia]
 

Ragazzi ho un problema.....io ho una rs 50 del 2008 e la coppia mi entra sui 8000 giri...come posso fare per farla entrare subito?
 
12175433
12175433 Inviato: 23 Lug 2011 21:54
 

metti un top nero, dovrebbe spingere verso i 5000 giri icon_razz.gif
 
12175509
12175509 Inviato: 23 Lug 2011 22:24
 

la tieni sempre alta di giri invece se voi proprio abbassare il regime della coppia bisogna toccare le fasature dal cilindro ma è roba per preparatori questa:asd:
altro modo non c'è comunque se sposti le fasature favorendo i baassi perderai di alti quindi in velotcità massima
 
12175756
12175756 Inviato: 23 Lug 2011 23:30
 

magari sto dicendo una cavoalta ma prova a cambiare il pignone
 
12175799
12175799 Inviato: 23 Lug 2011 23:49
 

VecchioPrince ha scritto:
metti un top nero, dovrebbe spingere verso i 5000 giri icon_razz.gif

Io ho il nero, ma in ogni caso per riuscire ad andare decentemente devo essere comunque ad almeno 7000 giri (indicati da strumento) icon_wink.gif Purtroppo (ma anche no icon_asd.gif ) sono due tempi e la coppia è in alto; in ogni caso, accorciando i rapporti il motore salirà di giri più velocemente, avrai quindi più ripresa e sarà più facile tenere il motore alto di giri 0509_up.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
12175823
12175823 Inviato: 24 Lug 2011 0:02
 

Non si può fare molto per migliorare i bassi, ti consiglio di cambiare gruppo termico con un 70 base che ha un tiro molto superiore ai bassi rispetto all'originale icon_wink.gif
 
12175953
12175953 Inviato: 24 Lug 2011 2:00
 

Cambia il gt con un 70cc e un carbu 19. 0509_up.gif
 
12176721
12176721 Inviato: 24 Lug 2011 12:10
 

Dimenticavo, il cilindro è stato modificato....che modifiche ha subito non lo so di preciso...forse rettificato...e inoltre monto 19 dell'orto black edition e filtro a cono a torta...
 
12176824
12176824 Inviato: 24 Lug 2011 12:38
 

se è stato modificato il cilindro potrebbero essere state alzate le fasature..ma la marmitta è quella originale? perchè se non vuoi cambiare motore potresti mettere una marmitta aftermarket con una coppia a giri più bassi e un pacco lamellare con lamelle leggere per far salire la moto di giri più velocemente 0509_up.gif
 
12177366
12177366 Inviato: 24 Lug 2011 15:22
 

Bambax ha scritto:
Dimenticavo, il cilindro è stato modificato....che modifiche ha subito non lo so di preciso...forse rettificato...e inoltre monto 19 dell'orto black edition e filtro a cono a torta...

La rettifica non aumenta le prestazioni, è più probabile che siano state alzate le fasature, questo a discapito dei bassi 0509_up.gif Potresti rimettere l'airbox con spugna più porosa, accorciare i rapporti e mettere lamelle più sottili 0509_up.gif
 
12177434
12177434 Inviato: 24 Lug 2011 15:44
 

metti...gt top nero o dr....
Marmitta giannelli v6 o arrow per una maggiore spinta ai bassi....
Pacco lamellare malossi (€35)....
filtro polini o malossi........
i rapporti metti 11/47.....dovrebbe avere una buona spinta ai bvassi con questa elaborazione e questi rapporti....... 0509_up.gif
 
12177557
12177557 Inviato: 24 Lug 2011 16:39
 

leovince v6 migliora la spinta ai medi..

sido sei di treviso?!
 
12177565
12177565 Inviato: 24 Lug 2011 16:43
 

[quote="riddle"#12177557]leovince v6 migliora la spinta ai medi..

per mia esperienza l'arrow dà molta spinta ai medio-bassi e agli alti fino 11mila massimo 11500rpm........dopo di chè è meglio cambiare marcia!!!!!!la giannelli non l'ho mai provata..!!
 
12177836
12177836 Inviato: 24 Lug 2011 18:20
 

io ho l'arrow come marmitta.....comunque non ci volevo spendere molti soldi......il gt nero quanto viene?
 
12177940
12177940 Inviato: 24 Lug 2011 18:42
 

Bambax ha scritto:
io ho l'arrow come marmitta.....comunque non ci volevo spendere molti soldi......il gt nero quanto viene?

Sui 130/150 se non sbaglio!! eusa_think.gif
 
12178056
12178056 Inviato: 24 Lug 2011 19:06
 

tpr86 ha scritto:
la giannelli non l'ho mai provata..!!

Ce l'ho io sulla mia hm, quando arriva al limite di giri con la marmitta originale,
la gianelli prende coppia! svelando un mondo nascosto prima per il cilindro..
0509_si_picchiano.gif
per il resto sottocoppia svuota di brutto. Diciamo che non è l'ideale per il nostro amico! icon_mrgreen.gif

Bambax ha scritto:
..il gt nero quanto viene?

Io ti consiglio un dr che è identico e costa meno.. diciamo sui 110
 
12178987
12178987 Inviato: 24 Lug 2011 23:18
 
 
12184522
12184522 Inviato: 26 Lug 2011 2:05
 

Dovresti montare un polini d50 in ghisa. Un gt base con 11 cv bifascia. Ha una buona potenza ai bassi ed è molto affidabile. Lo posso dire perche l'ho avuto!
 
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