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La moto non ne vuole sapere di entrare in coppia
11924188
11924188 Inviato: 2 Giu 2011 18:52
Oggetto: La moto non ne vuole sapere di entrare in coppia
 

Oggi ho deciso che avrei fatto qualche tirata tanto per divertimento nelle strade in campagna allora ho riscaldato la moto da fermo per circa 3 minuti, son partito e dopo 2.5km ho cominciato a fare le prime tirate, però sentivo che la moto aveva un'erogazione strana...continuo un pò e in 1°-2°-3° la moto entra in coppia, ma tutto di un botto, mentre in 4° non ne vuole sapere di entrare, per non parlare della 5° e della 6°!!!(rapporti 11-58) allora mi fermo e vedo del fumo, che però secondo me proveniva dall'imbocco della marmitta, a causa della carburazione...ma quello me lo fa sempre dopo delle tirate (e sputa fuori dell'olio incombusto da li) allora riparto e le prime tre marce tira ma nella 4° non entra in coppia, rimane a giri bassi e se apro il gas proprio al massimo tende a diminuire di giri! la carburazione è ok, leggermente grassa (candela colore marrone scuro), il carburatore è a posto, la candela fa una scintilla violacea...ho controllato tutto ma non so proprio cosa possa essere...l'impianto elettrico? sto girando con la lampadina dell'abbagliante fulminata ma non credo che possa mandare in crisi la candela...help?
 
11924205
11924205 Inviato: 2 Giu 2011 18:56
 

controlla la carburazione... quando tiravi e non andava su di giri... la temperatura era alta o era a regime??
 
11924212
11924212 Inviato: 2 Giu 2011 18:57
 

a me faceva uguale quando avevo finito le fasce.... lo aveva fatto da un giorno all' altro..... adesso non so se sia successo a te
 
11924217
11924217 Inviato: 2 Giu 2011 18:59
 

_SuperMan_ ha scritto:
controlla la carburazione... quando tiravi e non andava su di giri... la temperatura era alta o era a regime??

la carburazione è ok, la temperatura mi sembrava un pò più alta del solito...

ho cambiato il pistone poco tempo fa, ne ho messo una bifascia, ho fatto un rodaggio di 200km e poi ho cominciato a tirare (max ai 70) e dopo qualche altra decina di km ho fatto delle tirate al max
 
11924233
11924233 Inviato: 2 Giu 2011 19:01
 

beh.. se sale di temperatura è ovvio che cala di potenza...
hai controllato se nel radiatore hai il liquido di raffreddamento o acqua?? potrebbe anche essere quella la causa.. perchè il liquido raffredda meglio...
 
11924266
11924266 Inviato: 2 Giu 2011 19:06
 

_SuperMan_ ha scritto:
beh.. se sale di temperatura è ovvio che cala di potenza...
hai controllato se nel radiatore hai il liquido di raffreddamento o acqua?? potrebbe anche essere quella la causa.. perchè il liquido raffredda meglio...

Nel radiatore ho messo solo il liquido apposta! inoltre tempo fa dopo aver elaborato i travasi del cilindro ho tolto la valvola termostatica, per un miglior raffreddamento...però a me sembra più un problema di alimentazione....perchè fa il rumore di quando si sta per ingolfare, ma non è neanche il vuoto da carburazione magra!!!
 
11924285
11924285 Inviato: 2 Giu 2011 19:09
 

prova a togliere il carburatore e pulirlo, magari c'è il getto max un po ostruito.
tanto male non gli fa
 
11924294
11924294 Inviato: 2 Giu 2011 19:11
 

Simone_95 ha scritto:
prova a togliere il carburatore e pulirlo, magari c'è il getto max un po ostruito.
tanto male non gli fa

ci proverò grazie per i consigli 0509_up.gif
 
11924355
11924355 Inviato: 2 Giu 2011 19:25
 

allora hai scaldato..... eusa_think.gif
 
11926803
11926803 Inviato: 3 Giu 2011 12:35
 

_SuperMan_ ha scritto:
allora hai scaldato..... eusa_think.gif

icon_sad.gif noooo cavolo scaldato no! devo cambiare cilindro/ farlo rettificare? appena ho tempo vado a comprare le guarnizioni nuove e gli do un'occhiata...

però non capisco: l'ho scaldata per bene prima di partire, il liquido del radiatore c'è, ho tolto la valvola termostatica per un miglior raffreddamento...
 
11926881
11926881 Inviato: 3 Giu 2011 12:50
 

la valvola potevi anche lasciarla che inizia a raffreddare solo dopo una certa temperatura e da li in poi raffredda correttamente, anzi è meglio lasciarla cosi il motore si scalda piu velocemente secondo me eusa_think.gif
 
11926947
11926947 Inviato: 3 Giu 2011 13:04
 

a me è successo la stessa cosa poco tempo fa esattamente 3 settimane fa e smontando il blocco ho notato che il cilindro era rigato, in poche parole ora sto montando l'80cc
 
11927803
11927803 Inviato: 3 Giu 2011 15:34
 

Simone_95 ha scritto:
prova a togliere il carburatore e pulirlo, magari c'è il getto max un po ostruito.
tanto male non gli fa


Esatto, comincia a controllare questo e tutta l'alimentazione....poi potremmo trarre conclusioni più " icon_confused.gif "
 
11928299
11928299 Inviato: 3 Giu 2011 17:33
 

oggi ho fatto qualche prova: il rumore è come se venisse a mancare la corrente alla candela...ho provato a cambiarla, ma nulla...
 
11931863
11931863 Inviato: 4 Giu 2011 14:13
 

RISOLTO
Avevo tutti i getti sporchi (anche se non so come sia successo, dato che ho il filtrino nel tubo della benza) 0509_up.gif (inoltre fa fatica a prendere i giri e borbotta, mi sa che devo smagrirla)

volevo chiedere: è normale che dopo 4 km di tirate (non consecutivi) il radiatore sia talmente tanto caldo da non riuscire a toccarlo??? (il radiatore del caba è messo in una posizione schifosa) oggi pensavo di andare a comprare questo: Link a pagina di Biollamotors.it

devo posizionarlo più vicino al radiatore, alla testa o a metà?
thanks 0510_saluto.gif

inoltre dopo le tirate dall'imbocco della marmitta esce una fumana assurda, come faccio a risolvere il problema?
 
11932427
11932427 Inviato: 4 Giu 2011 17:35
 

0509_up.gif
Zanna_yo ha scritto:
RISOLTO
Avevo tutti i getti sporchi (anche se non so come sia successo, dato che ho il filtrino nel tubo della benza) 0509_up.gif (inoltre fa fatica a prendere i giri e borbotta, mi sa che devo smagrirla)

volevo chiedere: è normale che dopo 4 km di tirate (non consecutivi) il radiatore sia talmente tanto caldo da non riuscire a toccarlo??? (il radiatore del caba è messo in una posizione schifosa) oggi pensavo di andare a comprare questo: Link a pagina di Biollamotors.it

devo posizionarlo più vicino al radiatore, alla testa o a metà?
thanks 0510_saluto.gif

inoltre dopo le tirate dall'imbocco della marmitta esce una fumana assurda, come faccio a risolvere il problema?
 
11932453
11932453 Inviato: 4 Giu 2011 17:46
 

Tutti i gt originali sono delle caldaie icon_xd_2.gif e il fumo dalla marmitta è dato dall'olio che si brucia scaldandosi per bene nelle tirate icon_wink.gif
 
11937067
11937067 Inviato: 5 Giu 2011 20:07
 

Zanna_yo ha scritto:
RISOLTO
Avevo tutti i getti sporchi (anche se non so come sia successo, dato che ho il filtrino nel tubo della benza) 0509_up.gif (inoltre fa fatica a prendere i giri e borbotta, mi sa che devo smagrirla)

volevo chiedere: è normale che dopo 4 km di tirate (non consecutivi) il radiatore sia talmente tanto caldo da non riuscire a toccarlo??? (il radiatore del caba è messo in una posizione schifosa) oggi pensavo di andare a comprare questo: Link a pagina di Biollamotors.it

devo posizionarlo più vicino al radiatore, alla testa o a metà?
thanks 0510_saluto.gif

inoltre dopo le tirate dall'imbocco della marmitta esce una fumana assurda, come faccio a risolvere il problema?


Quello del fumo dal silenziatore dopo le tirate è tipico di quella marmitta perchè anche a un mio amico con la tua stessa moto gli succede sempre icon_asd.gif
 
11941082
11941082 Inviato: 6 Giu 2011 17:07
 

ZamboMotors ha scritto:
Zanna_yo ha scritto:
RISOLTO
Avevo tutti i getti sporchi (anche se non so come sia successo, dato che ho il filtrino nel tubo della benza) 0509_up.gif (inoltre fa fatica a prendere i giri e borbotta, mi sa che devo smagrirla)

volevo chiedere: è normale che dopo 4 km di tirate (non consecutivi) il radiatore sia talmente tanto caldo da non riuscire a toccarlo??? (il radiatore del caba è messo in una posizione schifosa) oggi pensavo di andare a comprare questo: Link a pagina di Biollamotors.it

devo posizionarlo più vicino al radiatore, alla testa o a metà?
thanks 0510_saluto.gif

inoltre dopo le tirate dall'imbocco della marmitta esce una fumana assurda, come faccio a risolvere il problema?


Quello del fumo dal silenziatore dopo le tirate è tipico di quella marmitta perchè anche a un mio amico con la tua stessa moto gli succede sempre icon_asd.gif

é vero anche il mio Fantic lo fa ahahahahaha, poi se fai andare giu la pedalina lentamente fà dei cerchi perfetti !!!!!!!!!!!! oppure quando si brucia la lana di vetro o di roccia sembra una ciminiera quel caz.o di terminale xD
 
11947624
11947624 Inviato: 7 Giu 2011 19:27
 

Zanna_yo ha scritto:
RISOLTO
Avevo tutti i getti sporchi (anche se non so come sia successo, dato che ho il filtrino nel tubo della benza) 0509_up.gif (inoltre fa fatica a prendere i giri e borbotta, mi sa che devo smagrirla)

volevo chiedere: è normale che dopo 4 km di tirate (non consecutivi) il radiatore sia talmente tanto caldo da non riuscire a toccarlo??? (il radiatore del caba è messo in una posizione schifosa) oggi pensavo di andare a comprare questo: Link a pagina di Biollamotors.it

devo posizionarlo più vicino al radiatore, alla testa o a metà?
thanks 0510_saluto.gif

inoltre dopo le tirate dall'imbocco della marmitta esce una fumana assurda, come faccio a risolvere il problema?


Come imbocco della marmitta, intendi il collettore di scarico che si attacca alla luce di scarico ? cioè la parte iniziale... oppure intendi il silenziatore... eusa_think.gif
 
11952756
11952756 Inviato: 8 Giu 2011 19:44
 

Anche la mia moto,che è dell'agosto 2010(nuova) quando la tiro mi fa un fumo della madonna...pensa che metà delle nuvole le crea il mio terminale con il suo fumo icon_lol.gif
Più volte mi sono dovuto fermare per far raffreddare la marmitta perchè avevo vergogna(intossicavo i passanti e non vi dico ai semafori che nube si crea,con l'odore tipico di 2t,e la gente che te le tira....)
Volevo chiedere se è normale che la lana di roccia si bruci a tal punto...dopo quanti km smette(ora ne ho 3500).Poi,oltre al fumo generato dall'ardere della lana di roccia la mia moto normalmente emette un fumo denso e dall'odore di miscela combusta,come se fosse grasissima ma la candela è colore marrone chiaro,tendente alla nociola tostata rotfl.gif
Che devo fare???
 
11952822
11952822 Inviato: 8 Giu 2011 19:56
 

ti fai tu la miscela?
 
11952837
11952837 Inviato: 8 Giu 2011 19:58
 

no
 
11952874
11952874 Inviato: 8 Giu 2011 20:04
 

allora sarà proprio la lana
 
11952951
11952951 Inviato: 8 Giu 2011 20:15
 

Non andiamo troppo OT icon_wink.gif
 
11953297
11953297 Inviato: 8 Giu 2011 21:01
 

Master95 ha scritto:
Anche la mia moto,che è dell'agosto 2010(nuova) quando la tiro mi fa un fumo della madonna...pensa che metà delle nuvole le crea il mio terminale con il suo fumo icon_lol.gif
Più volte mi sono dovuto fermare per far raffreddare la marmitta perchè avevo vergogna(intossicavo i passanti e non vi dico ai semafori che nube si crea,con l'odore tipico di 2t,e la gente che te le tira....)
Volevo chiedere se è normale che la lana di roccia si bruci a tal punto...dopo quanti km smette(ora ne ho 3500).Poi,oltre al fumo generato dall'ardere della lana di roccia la mia moto normalmente emette un fumo denso e dall'odore di miscela combusta,come se fosse grasissima ma la candela è colore marrone chiaro,tendente alla nociola tostata rotfl.gif
Che devo fare???


Hai la marmitta originale ??
 
11953397
11953397 Inviato: 8 Giu 2011 21:13
 

si,comunque ritornando in tema:Ciò che fa la differenza nei motori 2tempi è l'espansione e non il terminale/finalino
 
11953420
11953420 Inviato: 8 Giu 2011 21:15
 

il tema era che la moto non gli entrava in coppia eusa_whistle.gif
 
11953512
11953512 Inviato: 8 Giu 2011 21:25
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif scusate;il problema è che ho troppi topic apertiiiii
 
11953519
11953519 Inviato: 8 Giu 2011 21:25
 

0509_up.gif
 
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