enjoyash ha scritto:
Pietra, l'estetica è soggettiva, ma la Z ha avuto un successo enorme perché ha un'estetica che piace, aggressiva e sportiva..e perché costa poco offrendo comunque un motore di tutto rispetto...il resto della ciclistica è inferiore alla shiver, ma alla maggiorparte delle persone non frega niente, gli basta aprire sul dritto.
rispetto alla Z, l'Fz8 non offre niente di più, ma costa decisamente di più... allo stesso prezzo prendi una Z750R che ha una ciclistica più a punto
Io credo che la Zetona si sia fatta forte del successo della prima serie,e per questo ha venduto...ma a ben vedere è una moto orrenda(senza offesa per nessuno):pesantissima,con un'estetica pacchiana,scarichi che paiono tromboni,ha perso tutta l'aggressività e lo stile della Z1000 mk1(che per me rimane ancora oggi uno spettacolo di moto).
Cioè,faccio per dire,la qualità migliore della sua progenitrice,l'inserimento in curva(fulmineo,rapidissimo e preciso),con le versioni attuali è andato completamente perso!
Io vedo anche solo fra i miei conoscenti che già in 2 su 3,che avevano lo Z750 mk1,e che quindi han scelto per traslazione di proseguire il rapporto con le verdone,si son visti costretti a cambiare modello per l'inadeguatezza di questa versione!
La Yamaha Fz8 le è preferibile perchè da un lato pareggia l'unica nota positiva della Kawasaki(il motore),ma nel contempo offre un'estetica simile ma decisamente più pulita,e soprattutto pesa meno(visto che siamo a 210kg non a secco ma in ordine di marcia).
La Z750R?sì,avrà qualche cosina in più,ma rimane pur sempre un'elefante...e non è che se all'elefante metti una minigonna questo d'improvviso diventa una superfiga!