enjoyash ha scritto:
ma al limite mi piacerebbe prima una versione factory...c'era persino della Pegaso... oggi queste versioni "sportive" di naked medie sono diffuse, vedi Z750R, Street Triple R e F800R Pfeiffer
una factory per me dovrebbe avere
a) 15-20 kg in meno (scarichi e cerchi son già 12-13 in meno, gli altri andrebbero cercati qua e là - vedi post che ho aperto l'altra settimana - per es. maniglione, manubrio, contrappesi, pompe freno e frizione) in modo da portare il peso dagli attuali 210 kg (col pieno e tutti i liquidi) ai 190 circa (che è poco più del peso col pieno della street triple R).
b) non strettamente necessario, ma una leggera iniezione di potenza agli alti di 5-10 cv che dovrebbe essere a costo zero...tempo fa lessi un'intervista a un ing. del team che ha sviluppato il motore 750, il quale diceva che senza troppe modifiche poteva essere portato dai 95 attuali ai 120 cv. Mi accontenterei dei 100-105 con 500 giri in più di allungo.
Ma ripeto non sarebbe strettamente necessario (del resto Z750R e Street Triple R non hanno alcuna differenza di motore con le sorelle base)
c) una frenata più incisiva e modulabile (basta la pompa freno anteriore della tuono per questo)
d) mono e forcella di qualità un po' superiore... non strettamente necessario scomodare ohlins per non salire troppo di costo.
e) prezzo di 9500 euro di listino max (considerato che la shiver attuale viene 8000 di listino)
così facendo si avrebbe una bella moto proprio
(infatti sto cercando di farmela pian piano da solo, ma ovviamente è più complicato e costoso)
Quotone...magari!