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Come vi piacerebbe che fosse una Nuova Versys?
12180658
12180658 Inviato: 25 Lug 2011 12:24
 

ed_il_polso ha scritto:
Io vorrei:
1) Una strumentazione più completa e che abbia tutte quelle risonanze (cosa che succedeva in tutte e tre le Kawa che ho avuto)
2) Un centinaio di cm3 in più ed una decina di cv ben distribuiti
3) Freni un po' più agressivi.
4) L'ABS 0509_up.gif

Il resto va più che bene così IMHO 0509_up.gif


icon_arrow.gif Così va meglio.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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12180671
12180671 Inviato: 25 Lug 2011 12:26
 

keemarcello ha scritto:
io la vorrei così icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Benelli.com


icon_arrow.gif Bella, bellissima... pero' è una Tiger 1050 con alcune modifiche.... copioni !!! 0509_down.gif

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12181834
12181834 Inviato: 25 Lug 2011 15:17
 

staky67 ha scritto:


Non credo che si tiri fuori un 900 da un 650 e poi si finirebbe in tutt'altro segmento. Il conforonto con BMW non lo intendevo con un'altro modello della casa ma solo per intenderci col tipo di motore ed erogazione. Le ruote a raggi le intendo soprattutto come estetica Vintage (vedi motoguzzi V7 morini 9 1/2 ducati ...) ma per montarli con pneumatici 17 17 tubles costano un botto di soldi anche se poi sulle strade sconnesse e irregolari delle montagne hanno il vantaggio di avere una maggiore elesticità e quindi capacità di assorbimento che si tramutano poi in una guida più redditizia icon_wink.gif


si tira fuori eccome .... certo il motore va comunque riprogettato ...
esempio :
versys alesaggio x corsa : 83x60 = 649 cmc
f800 gs alesaggio x corsa : 82x75.6 = 798 cmc

motore della versys quadro : 83x83 = 898 cmc ....
i vantaggi sarebbero notevoli .... il motore girerebbe più basso .... la coppia crescerebbe ... sarebbe anche più corposo e fluido ...

riguardo il finire in un altro segmento non l'ho capita .... cioè intendi per cilindrata ?? ma allora anche l'f800gs è in un altro segmento ...

riguardo l'estetica vintage è una cosa che sulla versys ci starebbe davvero come i cavoli a merenda ... la versys non è il w800 che tra l'altro ha un 77x83 però raffreddato ad aria che fa 773 cmc ...

secondo me per uscire di segmento è necessario un anteriore da 19 o da 21 come le concorrenti on-off più famose dal gs800 al vstrom al tiger 800 al transalp ecc ecc .... la versys è una stradale a tutti gli effetti ( come il nuovo honda crossover) quindi secondo me il cerchio a raggi non serve affatto .
 
12182314
12182314 Inviato: 25 Lug 2011 17:03
 

Basterebbe portare da 83x60=649cc a 83x74=800cc secondo me per avere quei 10/15cv in più distribuiti in basso.
 
12184389
12184389 Inviato: 25 Lug 2011 23:57
 

prop ha scritto:
ciao icon_asd.gif
ebbene si io sono soddisfatto della versys mi mancarebbe solo qualche hp in piu
,infatti molti sono passati alla tryumph tiger 800 anchio sono andato a provarla e unica cosa che non mi piace tanto e la ruota anteriore da 19 e confesso che ci ho fatto piu di un pensierino.x questo volevo sapere se mamma kawa aveva qualcosa di nuovo x le mani
ciao
prop doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


hai seguito il mio stesso filo logico, anche se io in verità non ho telefonato, ma il pensiero
di un futuro a 3 cilindri mi è passato per la testa (quella stradale ovviamente non la XC), poi la mia versyna mi ha guardato e mi ha detto:
" io ho il mono posteriore regolabile ANCHE nell'idraulica e non solo nel precarico, puoi regolare le forcelle anteriori, consumo MENO, ho una gommatura che ti permette di scegliere molte scarpette, il cerchio anteriore da 17 e non da 19, essendo più leggera sono più agile e meno impegnativa e ho la furbata dello scarico basso che è la goduria di ogni zavorrina..."

beh come darle torto...
anche se la rivale tedesca ha dalla sua: cavalleria, strumentazione, estetica e.. e.. e basta icon_asd.gif

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12186882
12186882 Inviato: 26 Lug 2011 14:39
 

Io penso che sarebb perfetta con 900 o 1000 cm3 poi de gustibus, a me sto 650 mi stanca e penso a molti; 0509_up.gif
 
12186978
12186978 Inviato: 26 Lug 2011 15:01
 

In occasione del we ho avuto modo di provare per bene una Tiger 800.

Ecco, la nuova Versys la vorrei con quel motore - una favola con 0 vibrazioni (ma proprio ZERO; ora mi son reso conto di quanto vibri la nostra moto) ed on-off nullo - ma con il nostro 17 ed il nostro interasse (10 centimetri si sentono tutti ed uniti al 19 della Tiger, tra tornanti e misto stretto c'era una bella differenza... a favore nostro!).

E' forse chiedere troppo?!
 
12187033
12187033 Inviato: 26 Lug 2011 15:14
 

archy ha scritto:
In occasione del we ho avuto modo di provare per bene una Tiger 800.

Ecco, la nuova Versys la vorrei con quel motore - una favola con 0 vibrazioni (ma proprio ZERO; ora mi son reso conto di quanto vibri la nostra moto) ed on-off nullo - ma con il nostro 17 ed il nostro interasse (10 centimetri si sentono tutti ed uniti al 19 della Tiger, tra tornanti e misto stretto c'era una bella differenza... a favore nostro!).

E' forse chiedere troppo?!
Sono perfettamente d'accordo, la Tiger 800 è perfetta.
A me già piaceva la 1050 ma è troppo potente... la 800 è eccellente.
Ma dovremmo passare al 3 cilindri, perché 800 con il bi vibrerebbe comunque...
 
12187051
12187051 Inviato: 26 Lug 2011 15:19
 

Sono d'accordissimo. Trovo la nostra versyna una moto intelligente e soprattutto divertente nel misto icon_smile.gif sarebbe un peccato rinunciarvi...
 
12187097
12187097 Inviato: 26 Lug 2011 15:32
 

SiGMa83 ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo, la Tiger 800 è perfetta.
A me già piaceva la 1050 ma è troppo potente... la 800 è eccellente.
Ma dovremmo passare al 3 cilindri, perché 800 con il bi vibrerebbe comunque...


Infatti... potessi prenderei il tre della triumph e lo infilerei anche a calci nel nostro telaio.
La Versys diventerebbe una delle migliori moto nel misto stretto in assoluto. Con qualche accorgimento migliorativo su ammortizzazione e freni, s'intende...

Un mostro. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12187182
12187182 Inviato: 26 Lug 2011 15:55
 

Il mio migliore amico e compagno di giri in moto ha la T800Xc che è una fantastica moto con un motore che IMHO è quasi perfetto ma sospensioni e freni non sono migliori di quelli della Versys.
Max
 
12187195
12187195 Inviato: 26 Lug 2011 16:00
 

Concordo...
 
12187507
12187507 Inviato: 26 Lug 2011 17:17
 

icon_arrow.gif Credo proprio che la mia prossima moto sara' una Tiger... non so ancora se una 1050 o una 800.... perche' non credo che mamma Kawa possa arrivare, anche in un futuro restyling e miglioramento della Versys, a utilizzare un tre cilindri valido come quello delle Tiger !!! 0509_up.gif

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12187531
12187531 Inviato: 26 Lug 2011 17:23
 

Io non ho molta esperienza con altre moto a parte la versys visto che quella che avevo prima era un 125 che non c'entra niente con 650.
In questi giorni mi è venuta la crisi d'astinenza da tornanti... Che brutta roba... 0510_sad.gif
La moto mi sembra perfetta. Io sono alta e forzuta però non mi sembra pesante, sarà che mi sono abituata e da ferma ho imparato a spostarla senza rompermi la schiena.
Ho notato solo una cosa mentre inseguivo kasketta salendo al passo sella. Ricordo di averla portata a 8000 rpm in 3a o in 4a (non mi ricordo esattamente in che marcia fossi). Arrivata a 8000 la sentivo la moto visto che cominciava ad urlare ma non spingeva granché. Guardando il tachimetro ho visto che segnava poco sopra i 90 km/h.
Io ho una conoscenza di motori pari a zero quindi probabilmente la cosa è normale e io sono stordita ma a 8000 non dovrebbe dare la sensazione di decollare la moto? E' anche possibile che, visto il mio dolce peso, oltre un tot nella stessa marcia non ce la facesse.

Per il resto mi sembra una moto godibilissima. Si butta giù come niente e, come dicevano altri, in uscita di curva è spettacolare. Poi ovviamente la mia guida è favolosamente meravigliosa quindi è ovvio che la moto sia contenta di portarmi in giro icon_xd_2.gif
 
12187575
12187575 Inviato: 26 Lug 2011 17:32
 

Javamezzelfa ha scritto:
Io non ho molta esperienza con altre moto a parte la versys visto che quella che avevo prima era un 125 che non c'entra niente con 650.
In questi giorni mi è venuta la crisi d'astinenza da tornanti... Che brutta roba... 0510_sad.gif
La moto mi sembra perfetta. Io sono alta e forzuta però non mi sembra pesante, sarà che mi sono abituata e da ferma ho imparato a spostarla senza rompermi la schiena.
Ho notato solo una cosa mentre inseguivo kasketta salendo al passo sella. Ricordo di averla portata a 8000 rpm in 3a o in 4a (non mi ricordo esattamente in che marcia fossi). Arrivata a 8000 la sentivo la moto visto che cominciava ad urlare ma non spingeva granché. Guardando il tachimetro ho visto che segnava poco sopra i 90 km/h.
Io ho una conoscenza di motori pari a zero quindi probabilmente la cosa è normale e io sono stordita ma a 8000 non dovrebbe dare la sensazione di decollare la moto? E' anche possibile che, visto il mio dolce peso, oltre un tot nella stessa marcia non ce la facesse.

Per il resto mi sembra una moto godibilissima. Si butta giù come niente e, come dicevano altri, in uscita di curva è spettacolare. Poi ovviamente la mia guida è favolosamente meravigliosa quindi è ovvio che la moto sia contenta di portarmi in giro icon_xd_2.gif


icon_arrow.gif Anche la mia Versys, prima che facessi la Mox 2, il taglio dei cornetti e l'istallazione di un filtro piu' aperto, come tutte le altre dopo gli 8000 - 8500 non spingeva piu'... quello che in gergo si dice "faceva un po' muro" !!! Infatti conveniva, per la resa del motore, cambiare verso gli 8000 !

Dopo le modifiche, spinge molto fino ai 9500... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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12187871
12187871 Inviato: 26 Lug 2011 18:36
 

Sinceramente, la mia mi pare che spinga bene fino a circa 9000 indicati, poi conviene cambiare, comunque è un regime di tutto rispetto per bicilindrico che vuole avere una buona erogazione anche in basso, anche i supertenere 750 che avevo non andava oltre i 9000, anzi murava anche prima.
Max
 
12190084
12190084 Inviato: 27 Lug 2011 7:38
 

ed_il_polso ha scritto:
Sinceramente, la mia mi pare che spinga bene fino a circa 9000 indicati, poi conviene cambiare, comunque è un regime di tutto rispetto per bicilindrico che vuole avere una buona erogazione anche in basso, anche i supertenere 750 che avevo non andava oltre i 9000, anzi murava anche prima.
Max
...pensate che io viaggio sempre tra i 3000 e i 4000... a meno che non vada in autostrada... allora sto sui 6000, ma in genere non oltre i 7000! icon_xd_2.gif
 
12190096
12190096 Inviato: 27 Lug 2011 7:45
 

Il problema per la Kawa è che se nn si aggiorna con moto di questo settore con cubatura maggiore PERDE CLIENTI icon_asd.gif
Il primo io per la prossima moto, perchè dopo un paio di anni ti annoia!!!
 
12190100
12190100 Inviato: 27 Lug 2011 7:47
 

SiGMa83 ha scritto:
...pensate che io viaggio sempre tra i 3000 e i 4000... a meno che non vada in autostrada... allora sto sui 6000, ma in genere non oltre i 7000! icon_xd_2.gif



icon_arrow.gif Si vede che sei prudente... Bravo !!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

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12190107
12190107 Inviato: 27 Lug 2011 7:50
 

Fermone_DOC ha scritto:



icon_arrow.gif Si vede che sei prudente... Bravo !!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Ma guarda, più che prudenza non mi va di tirar sù di giri la moto, soprattutto per i consumi... Poi ho uno stile tranquillo.
Non per questo non sono capace di strafare... in caso di necessità (chiedi ai ragazzi quando al raduno 2010 ho fatto lo scatto per passare dalla coda alla testa per rincorrere boltoa nelle curve del cilento... xD).
Ma comunque... alla fine sì... direi che sono prudente! icon_xd_2.gif

Voglio vivere tranquillo ma, soprattutto... voglio VIVERE... 0509_up.gif
 
12190112
12190112 Inviato: 27 Lug 2011 7:51
 

giumana ha scritto:
Il problema per la Kawa è che se nn si aggiorna con moto di questo settore con cubatura maggiore PERDE CLIENTI icon_asd.gif
Il primo io per la prossima moto, perchè dopo un paio di anni ti annoia!!!



icon_arrow.gif La Versys non mi annoia... ma sarebbe bene per mamma Kawa aggiornarsi ed aumentare l'offerta sulle tipologie di motore altrimenti, come giustamente ai detto tu, perderà una bella fetta di mercato ! Attualmente con le Kawa, se vuoi una cubatura maggiore, devi per forza approdare a moto "sportive", quindi non comode per che ci vuole viaggiare o fare fine settimana in giro in due... questa è una grandissima mancanza per un marchio così importante sul mercato mondiale !!!

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12190117
12190117 Inviato: 27 Lug 2011 7:53
 

SiGMa83 ha scritto:
Ma guarda, più che prudenza non mi va di tirar sù di giri la moto, soprattutto per i consumi... Poi ho uno stile tranquillo.
Non per questo non sono capace di strafare... in caso di necessità (chiedi ai ragazzi quando al raduno 2010 ho fatto lo scatto per passare dalla coda alla testa per rincorrere boltoa nelle curve del cilento... xD).
Ma comunque... alla fine sì... direi che sono prudente! icon_xd_2.gif

Voglio vivere tranquillo ma, soprattutto... voglio VIVERE... 0509_up.gif



icon_arrow.gif Bene 0509_up.gif Sei in linea con quello che ho scritto in firma... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


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12190345
12190345 Inviato: 27 Lug 2011 8:54
 

Fermone_DOC ha scritto:



icon_arrow.gif La Versys non mi annoia... ma sarebbe bene per mamma Kawa aggiornarsi ed aumentare l'offerta sulle tipologie di motore altrimenti, come giustamente ai detto tu, perderà una bella fetta di mercato ! Attualmente con le Kawa, se vuoi una cubatura maggiore, devi per forza approdare a moto "sportive", quindi non comode per che ci vuole viaggiare o fare fine settimana in giro in due... questa è una grandissima mancanza per un marchio così importante sul mercato mondiale !!!

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Dicevo l'altro giorno che uno degli aspetti che mi piace della nostra moto è proprio quello di avere un'unica motorizzazione: la Versys è la Versys, punto. Non c'è bisogno di specificare quale e con che motorizzazione, che so: "che moto hai?", "una Versys 8 e mezzo"...
Un po' come i modelli unici tipo V Max, Africa Twin, Transalp (Honda ne fece parecchie così...).
Quindi, ben venga una motorizzazione maggiorata, ma che resti l'unica.
Ve l'immaginate una Versys 125???
 
12190381
12190381 Inviato: 27 Lug 2011 9:02
 

a me il triumph non piace ... è un "secchio di bulloni" come direbbe il "braciola" ....
l'unica moto che nel panorama delle "enduro stradali" da turismo mi piace è l'honda crossover ...
il prezzo però mi frena molto .... poi non è una kawasaki e io sono un pò fissato con le verdone ....

onestamente non vedo moto all'altezza della versys almeno per la versatilità che mi dà la mia versys ...
in città mi muovo bene , in extraurbano ha il piglio della sportivetta e si sta dietro a sportive ben più adatte al percorso, in autostrada e sulle lunghe percorrenze si carica bene e stabilmente e si marcia a medie sostenute senza fatica ....
dal punto di vista dell'affidabilità è una roccia , noi ci troviamo il pelo nell'uovo ma finora a piedi non c'è rimasto nessuno , trattata a dovere come manutenzione non accusa i segni della strada o del tempo ... i miei 32mila km avrebbero già stressato tutte le concorrenti mentre sulla mia versys praticamente non si vedono ....

per ora non vedo nessuna moto in grado di rimpiazzare in toto una versys .... come ho detto in passato se qualcuno ne sente l'esigenza ha sbagliato moto ....
è chiaro che se uno scende da una sportiva dirà che la versys non frena o che le forcelle affondano ma non ha idea di quanto affondano sul gs 800 o sulla tiger 800xc ...

vabbè ... diciamo che la versys è un esperimento riuscitissimo in un segmento in cui kawasaki è sempre stata molto debole ... e anche kawasaki lo sa ...
kawasaki è sempre stata forte nelle supersportive , nelle naked ( la z750 è nei primi 3 posti del mercato praticamente da quando è stata presentata e per diversi anni è stata la moto più venduta in europa ) e nel cross ...

E' anche da considerare che il segmento delle grosse enduro è monopolio bmw e quindi il suo interesse di mercato è condizionato dalla sfida al GS. Se non si riesce a fare un mezzo che scalzi il dominio di immagine bmw è inutile starci dietro ... si perdono solo risorse per fare una enduro di grossa cilindrata quando poi alla fine l'acquirente tipo è un modaiolo e quindi anche se cadesse a pezzi comprerebbe sempre il GS .
 
12190532
12190532 Inviato: 27 Lug 2011 9:29
 

meserthim ha scritto:
a me il triumph non piace ... è un "secchio di bulloni" come direbbe il "braciola" ....
l'unica moto che nel panorama delle "enduro stradali" da turismo mi piace è l'honda crossover ...
il prezzo però mi frena molto .... poi non è una kawasaki e io sono un pò fissato con le verdone ....

onestamente non vedo moto all'altezza della versys almeno per la versatilità che mi dà la mia versys ...
in città mi muovo bene , in extraurbano ha il piglio della sportivetta e si sta dietro a sportive ben più adatte al percorso, in autostrada e sulle lunghe percorrenze si carica bene e stabilmente e si marcia a medie sostenute senza fatica ....
dal punto di vista dell'affidabilità è una roccia , noi ci troviamo il pelo nell'uovo ma finora a piedi non c'è rimasto nessuno , trattata a dovere come manutenzione non accusa i segni della strada o del tempo ... i miei 32mila km avrebbero già stressato tutte le concorrenti mentre sulla mia versys praticamente non si vedono ....

per ora non vedo nessuna moto in grado di rimpiazzare in toto una versys .... come ho detto in passato se qualcuno ne sente l'esigenza ha sbagliato moto ....
è chiaro che se uno scende da una sportiva dirà che la versys non frena o che le forcelle affondano ma non ha idea di quanto affondano sul gs 800 o sulla tiger 800xc ...

vabbè ... diciamo che la versys è un esperimento riuscitissimo in un segmento in cui kawasaki è sempre stata molto debole ... e anche kawasaki lo sa ...
kawasaki è sempre stata forte nelle supersportive , nelle naked ( la z750 è nei primi 3 posti del mercato praticamente da quando è stata presentata e per diversi anni è stata la moto più venduta in europa ) e nel cross ...

E' anche da considerare che il segmento delle grosse enduro è monopolio bmw e quindi il suo interesse di mercato è condizionato dalla sfida al GS. Se non si riesce a fare un mezzo che scalzi il dominio di immagine bmw è inutile starci dietro ... si perdono solo risorse per fare una enduro di grossa cilindrata quando poi alla fine l'acquirente tipo è un modaiolo e quindi anche se cadesse a pezzi comprerebbe sempre il GS .
...non c'è bisogno di aggiungere nulla... grande! 0509_up.gif
 
12190822
12190822 Inviato: 27 Lug 2011 10:25
 

meserthim ha scritto:


si tira fuori eccome .... certo il motore va comunque riprogettato ...
esempio :
versys alesaggio x corsa : 83x60 = 649 cmc
f800 gs alesaggio x corsa : 82x75.6 = 798 cmc

motore della versys quadro : 83x83 = 898 cmc ....
i vantaggi sarebbero notevoli .... il motore girerebbe più basso .... la coppia crescerebbe ... sarebbe anche più corposo e fluido ...

riguardo il finire in un altro segmento non l'ho capita .... cioè intendi per cilindrata ?? ma allora anche l'f800gs è in un altro segmento ...

riguardo l'estetica vintage è una cosa che sulla versys ci starebbe davvero come i cavoli a merenda ... la versys non è il w800 che tra l'altro ha un 77x83 però raffreddato ad aria che fa 773 cmc ...

secondo me per uscire di segmento è necessario un anteriore da 19 o da 21 come le concorrenti on-off più famose dal gs800 al vstrom al tiger 800 al transalp ecc ecc .... la versys è una stradale a tutti gli effetti ( come il nuovo honda crossover) quindi secondo me il cerchio a raggi non serve affatto .


Ragazzi... in centimetro e mezzo di corsa in più non sono noccioline, specie in un motore moderno e compatto come quello della Versys, sicuramente non c' neanche spazio sufficiente nel carter per farci stare un alebro motore tanto più grande di diametro, ma avete mai aperto un motore in vita vostra che non sia quello di una Vespa o di un cinquantino? Il salto di segmento lo si avrebbe certamente, sia per cilindrata che per prezzo, un CB 1000 o un'FZ1 appartengono a segmenti diversi da quelli di un' Hornet 600 ecc... Fare un motore 750-800 è più facilmente fattibile (sempre che nel progetto del nostro motore è stato messo in conto un eventuale aumento di cilindrata dalla casa madre) e si allineerebbe alla nuova tendenza di incremento di cilindrata delle medie, vedi GSR 600 che diventa 750, FZ6 che diventa 800, Monster che aggiunge la 796 al 696, e sempre per restare nella stessa fascia di cilindrate, potenze e prezzi anche Dorsoduro 750.
Comunque ragazzi continuiamo a scrivere, le case costruttrici i forum li leggono e chi sa' che non ci accontantano anche. Tutto sommato comunque la Versys così com'è a me piace e soddisfa molto e torno a dire che la ricomprerei, a meno di non avere più di 10.000 euro da spendere, in tal caso Tiger 1050 o KTM SMT 990 doppio_lamp_naked.gif
 
12191036
12191036 Inviato: 27 Lug 2011 11:01
 

meserthim ha scritto:
a me il triumph non piace ... è un "secchio di bulloni" come direbbe il "braciola" ....
l'unica moto che nel panorama delle "enduro stradali" da turismo mi piace è l'honda crossover ...
il prezzo però mi frena molto .... poi non è una kawasaki e io sono un pò fissato con le verdone ....

onestamente non vedo moto all'altezza della versys almeno per la versatilità che mi dà la mia versys ...
in città mi muovo bene , in extraurbano ha il piglio della sportivetta e si sta dietro a sportive ben più adatte al percorso, in autostrada e sulle lunghe percorrenze si carica bene e stabilmente e si marcia a medie sostenute senza fatica ....
dal punto di vista dell'affidabilità è una roccia , noi ci troviamo il pelo nell'uovo ma finora a piedi non c'è rimasto nessuno , trattata a dovere come manutenzione non accusa i segni della strada o del tempo ... i miei 32mila km avrebbero già stressato tutte le concorrenti mentre sulla mia versys praticamente non si vedono ....

per ora non vedo nessuna moto in grado di rimpiazzare in toto una versys .... come ho detto in passato se qualcuno ne sente l'esigenza ha sbagliato moto ....
è chiaro che se uno scende da una sportiva dirà che la versys non frena o che le forcelle affondano ma non ha idea di quanto affondano sul gs 800 o sulla tiger 800xc ...

vabbè ... diciamo che la versys è un esperimento riuscitissimo in un segmento in cui kawasaki è sempre stata molto debole ... e anche kawasaki lo sa ...
kawasaki è sempre stata forte nelle supersportive , nelle naked ( la z750 è nei primi 3 posti del mercato praticamente da quando è stata presentata e per diversi anni è stata la moto più venduta in europa ) e nel cross ...

E' anche da considerare che il segmento delle grosse enduro è monopolio bmw e quindi il suo interesse di mercato è condizionato dalla sfida al GS. Se non si riesce a fare un mezzo che scalzi il dominio di immagine bmw è inutile starci dietro ... si perdono solo risorse per fare una enduro di grossa cilindrata quando poi alla fine l'acquirente tipo è un modaiolo e quindi anche se cadesse a pezzi comprerebbe sempre il GS .


E ci mancherebbe...
Trovo anch'io inconfrontabile la nostra moto con le suddette.
Facevo una considerazione "ignorante" sul solo motore, escludendo in toto l'apetto estetico o funzionale.
Da questo lato, non posso che ribadire le eccezionali sensazioni trasmessemi...
 
12191060
12191060 Inviato: 27 Lug 2011 11:05
 

staky67 ha scritto:


Ragazzi... in centimetro e mezzo di corsa in più non sono noccioline, specie in un motore moderno e compatto come quello della Versys, sicuramente non c' neanche spazio sufficiente nel carter per farci stare un alebro motore tanto più grande di diametro ... Fare un motore 750-800 è più facilmente fattibile (...) e si allineerebbe alla nuova tendenza di incremento di cilindrata delle medie ...
...avete mai sentito parlare di quello che montò il motore di una Pegaso 650 sotto il telaio di un 50ino? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi pare che l'hanno fatto una decina d'anni fa a Salerno... ahahaahh
 
12191277
12191277 Inviato: 27 Lug 2011 11:36
 

icon_arrow.gif Al di la di qualsiasi discorso sulla bontà della Versys che qui dentro tutti riconosciamo (tanto è vero che siamo possessori di una Versys) c'è da considerare che l'obiettivo finale (vero 0509_up.gif ) dei vari marchi è quello di vendere e di accaparrarsi una buona fetta di mercato ! Quindi le suddette, se vogliono vendere, devono per forza stare dietro al mercato e a quello che chiedono gli utenti.... la capacità di ascoltare e di soddisfare l'utenza fa la differenza tra un marchio che vende ed uno che non vende e fallisce...

In questi ultimi anni ci sono marche che stanno salendo il mercato, immettendo motociclette in linea con i tempi e la tecnologia (vedi BMW o Triumph), altre sono fallite o stanno tristemente fallendo... mamma Kawa ha i suoi bei problemi economici ! Credo quindi che se saprà adattarsi ad un mercato che stà evolvendo dalle supersportive verso le sport-tourer e enduro-stardali allora forse potrà essere uno dei marchi più prestigiosi, altrimenti rischierà di continuare il suo lento declino !!!

In questo senso, una diversificazione della Versys, con diverse tipologie di cilindrata ed un miglioramento generale dei piccoli difetti, non potrebbe che essere un successo !

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12192530
12192530 Inviato: 27 Lug 2011 14:41
 

staky67 ha scritto:


Ragazzi... in centimetro e mezzo di corsa in più non sono noccioline, specie in un motore moderno e compatto come quello della Versys, sicuramente non c' neanche spazio sufficiente nel carter per farci stare un alebro motore tanto più grande di diametro, ma avete mai aperto un motore in vita vostra che non sia quello di una Vespa o di un cinquantino? Il salto di segmento lo si avrebbe certamente, sia per cilindrata che per prezzo, un CB 1000 o un'FZ1 appartengono a segmenti diversi da quelli di un' Hornet 600 ecc... Fare un motore 750-800 è più facilmente fattibile (sempre che nel progetto del nostro motore è stato messo in conto un eventuale aumento di cilindrata dalla casa madre) e si allineerebbe alla nuova tendenza di incremento di cilindrata delle medie, vedi GSR 600 che diventa 750, FZ6 che diventa 800, Monster che aggiunge la 796 al 696, e sempre per restare nella stessa fascia di cilindrate, potenze e prezzi anche Dorsoduro 750.
Comunque ragazzi continuiamo a scrivere, le case costruttrici i forum li leggono e chi sa' che non ci accontantano anche. Tutto sommato comunque la Versys così com'è a me piace e soddisfa molto e torno a dire che la ricomprerei, a meno di non avere più di 10.000 euro da spendere, in tal caso Tiger 1050 o KTM SMT 990 doppio_lamp_naked.gif


E se ci fosse una versys 1000 senza vibrazioni e con buona strumentazione non li spenderesti per lei?? Quindi la Kawa ti recupererebbe!! 0509_up.gif Questo intendevo. 0510_saluto.gif
 
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