Javamezzelfa ha scritto:
Io non ho molta esperienza con altre moto a parte la versys visto che quella che avevo prima era un 125 che non c'entra niente con 650.
In questi giorni mi è venuta la crisi d'astinenza da tornanti... Che brutta roba...
La moto mi sembra perfetta. Io sono alta e forzuta però non mi sembra pesante, sarà che mi sono abituata e da ferma ho imparato a spostarla senza rompermi la schiena.
Ho notato solo una cosa mentre inseguivo kasketta salendo al passo sella. Ricordo di averla portata a 8000 rpm in 3a o in 4a (non mi ricordo esattamente in che marcia fossi). Arrivata a 8000 la sentivo la moto visto che cominciava ad urlare ma non spingeva granché. Guardando il tachimetro ho visto che segnava poco sopra i 90 km/h.
Io ho una conoscenza di motori pari a zero quindi probabilmente la cosa è normale e io sono stordita ma a 8000 non dovrebbe dare la sensazione di decollare la moto? E' anche possibile che, visto il mio dolce peso, oltre un tot nella stessa marcia non ce la facesse.
Per il resto mi sembra una moto godibilissima. Si butta giù come niente e, come dicevano altri, in uscita di curva è spettacolare. Poi ovviamente la mia guida è favolosamente meravigliosa quindi è ovvio che la moto sia contenta di portarmi in giro
Anche la mia Versys, prima che facessi la Mox 2, il taglio dei cornetti e l'istallazione di un filtro piu' aperto, come tutte le altre dopo gli 8000 - 8500 non spingeva piu'... quello che in gergo si dice "faceva un po' muro" !!! Infatti conveniva, per la resa del motore, cambiare verso gli 8000 !
Dopo le modifiche, spinge molto fino ai 9500...