Leggi il Topic


Cosa ne pensate voi??? [quando vi passano a forte velocità]
717125
717125 Inviato: 6 Ott 2006 13:03
 



wembley ha scritto:
Calimar ha scritto:
wembley ha scritto:
penso siano inutili anche le spiegazioni più semplici, non perchè non siano abbastanza chiare ma perchè chi pensa alla pellaccia viene considerato un ipocrita perbenista vecchio padre pio.....


Io penso che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire.

Nero: Se mi dici che quando in autostrada ci sono i lavori e il segnale col limite di velocità a 20 all'ora vai a "qualche chilometro sopra il limite", scusami, ma mi stupisce che tu sia ancora vivo per raccontarlo. Se vai a 25-30 all'ora in autostrada ti passano sopra anche le oche.

Se io sono su una strada statale, fuori città, alle 2 di notte, con strada vuota, e un semaforo solo pedonale rosso, con nessuno intorno o magari un pedone che ha GIA' attraversato la strada... passo. Mi fermo comunque... ma poi passo. L'unico pericolo che causo è alla mia patente. Se tu aspetti il verde, complimenti. Sei un automobilista modello - ma non stai creando meno pericolo di me.

Altra cosa.. a me è capitato di pigliare un rosso pieno. Avevo guidato 500km ed evidentemente ero stanco, non me ne sono nemmeno accorto - per me era verde. Non è successo nulla: sono stato fortunato. L'avrei fatto, se avessi avuto una scelta? Neanche per sogno. Non ho MAI mancato una precedenza, o un semaforo, volontariamente - esclusi i solo pedonali o quelli per velocità di cui sopra, e nelle condizioni di cui sopra. Non sono mica scemo. Pero' l'ho fatto - e quindi rientro nella categoria di pazzi criminali di cui parli. Me ne faro' una ragione.. ma se dovesse capitare anche a te, e ti auguro di no, forse ammorbidirai un po' la tua opinione.

wembley: tutti noi pensiamo alla pellaccia, e la dimostrazione è che siamo tutti qua a parlarne. Semplicemente, le persone come anto, RAF, e altri, non si permettono di giudicare gli altri sulla base di poche parole su un forum, o di pretendere che gli altri la pensino esattamente come loro, e lasciano un po' di margine per l'incoscienza e per l'errore - perché in fondo, siamo tutti umani no?
Se fossi cattolico, potrei dire "chi è senza peccato scagli la prima pietra!"


fammi capire dove ho lasciato intendere questo.......
Senti uno che fa certe cose e le racconta come se fossero cose divertenti su cui riderci sopra sucita in me un pensiero che ho già più volte espresso.... Ti sembra tanto strano??? a me no, visto che c'è gente che muore così e purtroppo gente che fa morire altri così...... io ho perso 2 amici e 2 volte mi sono letteralmente salvato.... io non sono sena peccato e anche questo l'ho detto più volte ma certe cose non le posso proprio vedere più!!!!!


Come hai detto tu il topic l'hai aperto nell'OGGETTIVITA',quindi ti pregherei di non menzionarmi più nel tuo discorso,te ne sarei grato,tu per la tua strada e io per la mia,ognuno libero di pensare come preferisce e di scrivere come vuole nei limiti del rispetto.
Questa è una frase semplicissima.Grazie!
 
718857
718857 Inviato: 6 Ott 2006 20:32
 

Vorrei sdrammatizzare, visti i toni...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
718877
718877 Inviato: 6 Ott 2006 20:39
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_up.gif
 
724934
724934 Inviato: 9 Ott 2006 11:15
 

Nono yellowkid io mi sento discriminato!

E' EVIDENTE nella tua vignetta il tentativo di far passare i guidatori di supersportive come cattivi e pericolosi, mentre i guidatori di naked sarebbero bravi e attenti alla sicurezza! Il tuo giudizio è fuori luogo e mi offende personalmente nel mio animo di motociclista (-...turistico), per cui non posso che flagellare pubblicamente la tua idea. Ecco.

P.S. - no, non è vero, bella vignetta e sto scherzando =)
 
727746
727746 Inviato: 9 Ott 2006 23:35
Oggetto: Re: Cosa ne pensate voi??? [quando vi passano a forte veloci
 

wembley ha scritto:
e sopratutto cosa pensate di uno che vi sorpassa così????????????????????????????????????????


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ti faccio un elenco:
1 - sua moglie è già pronta sul letto a casa.
2 - sua moglie è già pronta sul letto a casa con un altro e lui è venuto a saperlo.
3 - si è accorto che nello yoghurt da bere c'era in realtà gutalax.
4 - il suo cliente lo paga solo se arriva con 30 secondi di ritardo.
5 - hai mai visto SPEED? magari qualcuno gli ha messo una bomba sotto il culo.
6 - vuole finire il pieno in meno di 40 km per avere più punti della shell e avere una ricarica vodafone da 25€ in omaggio.
7 - ha deciso di fare il crash test su strada.
8 - ha scoperto la moglie a letto con un altro ed è inc***to nero.
9 - è uscito dall'autodromo e non se n'è accorto.
10 - pensa che i punti della shell funzionino bene anche per la patente.
11 - ha visto troppe volte matrix.
12 - vuole provare cosa succede ad inchiodare in macchina 200 km/h.
13 - la mamma ha fatto gli gnocchi e si stanno raffreddando.
14 - gli si è bloccato il pedale dell'acceleratore.
15 - sua moglie gli ha chiesto " 'o famo strano??"
16 - mi chiedo se veramente sta facendo i 200 o è il mio motorino che va troppo lento.
17 - probabilmente ha letto uno zero in più sul limite dei 20.
18 - sta per andare in onda il nuovo programma della de filippi e vuole arrivare in tempo.
19 - sta per andare in onda il nuovo programma della de filippi e sta scappando.
20 - beato lui che ha una macchina che li fa.
21 - probabilmente è meglio se butto via sto cacchio di motorino e compro una macchina.
22 - è un co***one.
23 - tanto lo trovo nel fosso tra 1 km.
24 - come ho fatto a finire in pista?
25 - vorrei avere un carro armato.
....

ne penso anche altri ma adesso ho sonno e non ho voglia di scrivere.
ciao!
 
3926997
3926997 Inviato: 16 Mar 2008 9:10
 

ho rispolverato questo vecchio topic perchè mi sembra ancora più che mai attuale.
ieri è successo anche a me di essere sverniciato a sinistra da uno che del motociclista ha solo la moto e null' altro.
su una strada statale, quella del penice per intenderci, larga e dritta mentre viaggiavo a velocità codice, l' asino di turno con una brutale credo, mi ha passato al doppio della mia velocità a non più di 50 cm, facendomi vedere la strega, quando invece poteva tranquillamente spostarsi sulla opposta corsia libera. penso che questi soggetti agiscano così proprio per spaventare gli altri. non vedo altro motivo.
dopo qualche centinaio di mt si è fermato ad un semaforo rosso/stop e io e il mio amico lo abbiamo raggiunto. l' asino è partito in monoruota prendendo del pirla da alcune persone che in quel momento erano ferme davanti ad una casa. mi brucia il fatto che probabilmente ho preso del pirla pure io, solo per il fatto di avere una moto sotto le chiappe, e di essere stato solo per un attimo associato a quell' altro.
 
3927657
3927657 Inviato: 16 Mar 2008 11:32
 

vabbe...il ''max biagi time'' credo abbia preso a tutti...c'è chi esagera e chi si regola, ma è successo a tutti di sverniciare qualcuno...
 
3928063
3928063 Inviato: 16 Mar 2008 12:33
 

un conto è farsi prendere dalla garella un'altro è passare magari una coppia di ciclisti a 140 giusto per spaventarli. ieri giravamo allegri io ed un'altro amico ma quando ho visto i ciclisti ho rallentato.io non voglio fare ad altri quallo che mi da fastidio quando vien fatto a me.
una volta scendendo dal tonale dopo boario c'era una colonna di macchine ed io zavorrato naturalmente superavo sui 60 kmh quando ad un certo punto un c******e in scodella e magliettina mi ha sfiorato almeno a 150kmh quando poteva spostarsi più a sinistra visto che non c'era nessuno che veniva in senso contrario. se io mi fossi allargato di più ? indovinate cosa ho pensato ? sia io che mia moglie gli abbiamo dato mille volte del c******e!
 
3929040
3929040 Inviato: 16 Mar 2008 14:39
 

chi si diverte a passare a pochi centimetri da qualcuno, giusto per spaventarlo, non credo che arrivi a capire che non è la dimostrazione di essere "fighi" ma solo la manifestazione della stupidità...

... la prima volta che qualcuno apre lo sportello della macchina, impareranno sulla loro pelle...
 
3929636
3929636 Inviato: 16 Mar 2008 16:24
 

uhm..dunque...
quando sono in moto mi capita di superare altri motociclisti..
ad ogni modo..
cerco di farlo in maniera educata e tale da non rendere pericoloso il sorpasso...
soprattutto per l'altro centauro..

di solito cerco di avvicinarmi e far capire le mie intenzioni...
senza fare segni o cose particolari..
diciamo che mi affaccio allo specchietto sinistro di chi mi precede...

evito di superare a tremila all'ora moto che sono sulla destra ma abbastanza lontane...piuttosto mi avvicino, quando inizio ad essere vicino rallento e mi metto in coda...e poi valuto...

purtroppo ne vedo tanti che non fanno un minimo per essere gentili e rispettosi, soprattutto, degli altri motociclisti...

ora..
non dico che sono bravo, bello e buono..
però ci provo...

sicuramente avrò spaventato qualche ciclista, qualche pedone nei miei giri..
ma mai per mettermi in mostra...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3931432
3931432 Inviato: 16 Mar 2008 20:47
 

Purtroppo, come si suol dire, il mondo è pieno di beoti patentati.
sinceramente non ho mai avuto tante occasioni di incontrare questi soggetti, l'unica volta che mi è capitato è accaduto su una strada che ti invogliava a tirare di brutto. erano tre, in fila, una r1, una gsxr e forse un kawasaki, non mi ricordo con precisione. però, nonstante andassero al doppio o anche triplo della mia velocità, hanno tentuto una distanza di "sicurezza" laterale[sicurezza lo metto tra "" perchè di sicuro a 150 all'ora c'è ben poco]. è un vero peccato che si vedano certe scene, uno cerca di essere rispettosissimo degli altri motociclisti e non e poi si vede passare a 10 cm una moto lanciata a piena velocità.
non sono uno stinco d santo, per carita, forse si, anche a me è capitato di "spavenatare" qualche altro utente della strada, però mai volontariamente.
[piccolo OT:quella volta che mi sono accorto di aver fatto letteralmente venire la tremarella ad un pedone, seppur involontariamente, ho fatto inversione e gli ho chiesto scusa.]
 
3931750
3931750 Inviato: 16 Mar 2008 21:17
 

centaurus86 ha scritto:
vabbe...il ''max biagi time'' credo abbia preso a tutti...c'è chi esagera e chi si regola, ma è successo a tutti di sverniciare qualcuno...


a me no.
se mi prende il "max biaggi time" cerco di farmelo passare e comunque non metto in pericolo gli altri.
oggi per sorpassare uno sulla strada del penice mi sono accodato a lui per mezzo chilometro di curve e l' ho passato nell' unico pezzo dritto che c' era. questo perchè mi sembrava uno alle prime armi, nonostante guidasse un r6, e temevo di spaventarlo o peggio. è così che dovrebbe essere secondo me.
 
3932006
3932006 Inviato: 16 Mar 2008 21:45
 

tyson ha scritto:
centaurus86 ha scritto:
vabbe...il ''max biagi time'' credo abbia preso a tutti...c'è chi esagera e chi si regola, ma è successo a tutti di sverniciare qualcuno...


a me no.
se mi prende il "max biaggi time" cerco di farmelo passare e comunque non metto in pericolo gli altri.
oggi per sorpassare uno sulla strada del penice mi sono accodato a lui per mezzo chilometro di curve e l' ho passato nell' unico pezzo dritto che c' era. questo perchè mi sembrava uno alle prime armi, nonostante guidasse un r6, e temevo di spaventarlo o peggio. è così che dovrebbe essere secondo me.


attenzione!
io non intendevo il max biagi time per spaventare il valentino rossi di turno(chi vuole intendere intenda)
spaventare un altro motociclista è semplicemente da s*****i!!!
intendevo quei mometi che sei solo tu, la moto e la strada...e magari se c'è un altro motociclista lo passi stile motoGP...non sto a dire che è giusto, io anche cerco di non farmi prendere dalla valentinorossite acuta,
ma dico solo che a tutti(o quasi) è capitato

lampss
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©