Janka ha scritto:
Beh, non è proprio la stessa la mia situazione però per venire al lavoro e fare una vita normale sono costretto a venire o in bici o in moto, altrimenti per rientrare a casa (vicino al centro di Bari) posso metterci anche un'ora, per meno di 10km.
Non credo che il pericolo sia il mio mestiere e non mi sento un pericolo per gli altri quando giro sotto la pioggia (non la prendo come un'offesa, tranquillo) ma cerco di affinare ancora di più la mia attenzione, la distanza e la posizione giusta da tenere rispetto alle macchine (vedi la disgraziata che stamattina parlava al cellulare ed è scartata dalla corsia di destra a sinistra senza guardare lo specchietto).
Non dico certo di strafare o di mettersi alla guida con il cuore in gola per la paura, però ti assicuro che dopo un po' di esperienza frenare anche d'emergenza senza bloccare l'anteriore ti infonde un po' di tranquillità.
la pioggia in un certo senso,mi diverte pure! infatti è bello sentire la moto che,appena apri un po' di più,inizia ascivolare. è,in effetti,un buon modo per conoscerla meglio. ovviamente cercando di non passare il limite