Dimifox ha scritto:
Il libretto non centra nulla! Quando un veicolo viene immatricolato la motorizzazione rilascia la targa dietro presentazione di un documento chiamato Certificato di Conformità nel quale si attesta che esso è conforme (uguale!) al tipo omologato dal costruttore.
Tutte le modifiche a caratteristiche costruttive e funzionali effettuate ad un veicolo immatricolato lo rendono difforme dal tipo omologato e sono quindi vietate, indipendentemente se tali verifiche sono scritte o meno sul libretto. Il CDS elenca nell'appendice V quali sono le caratteristiche costruttive e funzionali e come ho già scritto fra queste rientra la carrozzeria al quale a mio parere si può assimilare la carena.
Ciao.
per la verità il CDS dice tutte le modifiche elencate nell'appendice V ED individuate con decreto.
non basta quindi solo la generica indicazione contenuta nell'appendice V...
Codice:
Ogni modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali, tra quelle indicate nell'appendice V al presente titolo ed individuate con decreto del Ministero dei trasporti e della navigazione - Direzione generale della M.C.T.C., o che determini la trasformazione o la sostituzione del telaio, comporta la visita e prova del veicolo interessato