Marion ha scritto:
breve sintesi dal punto di vista di me come zavorrina circa la gita di ieri a Siena....
....non si può...è stato devastante fisicamente ed emotivamente tanto che non sono a riuscita a godermi ne la cena ne la compagnia....alla fine son arriavta a casa quasi con i lucciconi agli occhi dalla fatica e dalla disperazione!!!
- mani distrutte, dopo 2h sulla moto non avevo più alcuna sensibilità per stringere le maniglie
- piedi perennemente addormentati, e anche se di tanto in tanto li muovevo di qualche mm non era sufficiente
- spalle spezzate dal dover portare lo zaino tutto il tempo
- sedere completamente piatto e indolenzito
CONCLUSIONE: mi devo far forza e imparare a guidare la moto, non riuscirò mai ad essere una brava zavorrina, ma potrei essere una brava biker!!!!!
consiglioN1
devi dire al tuo ragazzo di trovare una soluzione allo zaino perchè come per il guidatore lo diventa il passeggero, tutto quello che ti impedisce di muoverti liberamente, che ti pesa sulle spalle, e che ti porta a modificare la posizione in sella ti va a devastare il fisico nelle lunghe distanze.
io che di km ne macino parecchi quando sono solo non ho mai problemi ma quando ho la mia passeggera al seguito dopo i 200km inizio a soffrire al c... e non è una questione di peso maggiore o di zavorrina non brava ma semplicemente sono bloccato dalle sue gambe e quindi mi sposto meno sulla sella! chiaramente per amore porto pazienza e proseguo per la mia strada però sui tragitti + lunghi arrivo proprio privo di sensibilita su quella zona
N2 il problema all'inizi ti si manifesterà anche guidando a causa della tensione nel guidare e la posizione rigida in sella probabilmente arriverai le prime volte distrutta dalla carne greva.
non demordere non appena macinando km cominci a rilassarti questa pena scompare!!
N2 ad inizio stagione anche se la foga per i primi soli dopo l'orribile inverno ti invoglia a kilometraggi da guinnes ti consiglio di partire con itinerari non troppo lontani e allungare di giorno in giorno disponibile, questo ti aiuta ad abituare il corpo evitando quelle maledette tendiniti che poi ti perseguitano per tutta la stagione!!