Ruggio25 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, possiedo un Gilera Runner Pure Jet del 2003 con marmitta Arrow, variatore Malossi multivar 2000 e frizione Malossi delta clutch.
Il problema è questo: lo scooter è senza blocchi da tempo ormai e ha 16000 km circa. Mi ricordo che quando ne aveva 5000 di km era molto più reattivo, cioè prendeva subito coppia e saliva fino agli 80 km/h e poi andava ancora su piano piano, fino ai 90 km/h (segnati eh!).
Ora prende sempre coppia subito ma ai 60 km/h inizia a salire più lentamente però ai 90 km/h ci arriva lo stesso. Ho quindi capito che il motore si è spompato (usurato).
Stavo quindi pensando di cambiare il gruppo termico con uno più grande se possibile.
Sono a conoscenza che esistono due gruppi termici diversi:
Uno Malossi, cilindrata 70cc che costa sui € 300 e comprende una centralina aggiuntiva.
Uno Polini, cilindrata 70cc che costa sui € 200.
Non mi importa comunque che vada veloce, anche 90 km/h mi bastano ma mi importa che ci arrivi subito.
Comunque cosa cambia tra i due G.T.?
C'è tanta differenza?
Grazie per le risposte.
Come hai già detto la malossi ti fornisce la centralina, perchè senza una centralina rimappata appositamente e un 70cc su iniezione fai un bel niente quindi a mio parere vai di malossi!
Però ti posso dare un consiglio? mi ponevo i tuoi stessi problemi qualche tempo fa, poi ho cercato un blocco vuoto usato, con 80€ me lo sono portato a casa e ho preso cilindro carburatore ecc e me la sono cavata bene con non molti soldi e adesso mi trovo con 2 plus evo e 21