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dubbio sulle incrostazioni nel g.t. 2t
12162100
12162100 Inviato: 20 Lug 2011 20:07
Oggetto: dubbio sulle incrostazioni nel g.t. 2t
 

mi è venuto un dubbio : le incrostazioni possono aumentare la compressione dato che occupano del volume nella camera di scoppio ?
se si allora perchè cerchiamo tutti di evitarle ?
se no che problemi danno problemi ?
possono invece diminuire le prestazioni ?
 
12162193
12162193 Inviato: 20 Lug 2011 20:31
 

Le incrostazioni solo olio incombusto dovuto a olio da miscela scarsino , io in 3 anni di motorex sul ktm mai un incrostazione , e quando avevo il runner ricordo di aver sempre usato motul 800 e mai incrostazione , le cerchiamo di evitare per il semplice motivo che quando la camera è molto piena potrebbe staccarsi un pezzettino di incrostazione e il pistone la strofinerebbe in stile " metti la cera , togli la cera" sul cilindro , il che non è molto bello 0509_doppio_ok.gif
 
12163572
12163572 Inviato: 21 Lug 2011 8:55
 

ah ok icon_asd.gif io ho sempre usato il castrol racing ma dopo 200 km il cielo del pistone è nero come anche la testa 0509_down.gif oggi sono andato a prendere l'olio ma c'era solo quello minerale allora ho dovuto prendere quello (castrol act evo x.tream o qualcosa del genere) icon_evil.gif quindi dopo quando mi finirà mi tocchera smontare il g.t.
ma quando hai detto che usando il motul dopo tanti km nessuna incrostazione intendevi che era tutto bello lucido come nuovo oppure c'era lo stratino nero sia sulla testa che sul cielo ?
 
12189683
12189683 Inviato: 26 Lug 2011 23:21
 

robi97 ha scritto:
ah ok icon_asd.gif io ho sempre usato il castrol racing ma dopo 200 km il cielo del pistone è nero come anche la testa 0509_down.gif oggi sono andato a prendere l'olio ma c'era solo quello minerale allora ho dovuto prendere quello (castrol act evo x.tream o qualcosa del genere) icon_evil.gif quindi dopo quando mi finirà mi tocchera smontare il g.t.
ma quando hai detto che usando il motul dopo tanti km nessuna incrostazione intendevi che era tutto bello lucido come nuovo oppure c'era lo stratino nero sia sulla testa che sul cielo ?


La testa sul 125 2t che ha regimi abbastanza elevati era color marrone, nocciola(dovuto anche alla carburazione perfetta) il cilindro dello scooter invece aveva qualche granulino nero sopra , ma la carburazione era molto grassa quindi olio incombusto , sappi che se usi olio minerale(olio da kart , non vorrei dire una cagata) , avrai si molta protezione e lubrificazione(in più l'odore buonissimo) , a qualche incrostazione , che il cielo del pistone sia nero è normale , se lo è anche la testa non preoccuparti , l'importante è che non siano rilevabili al tatto , ad esempio 1mm di incrostazione rispetto alla testa che senti al tatto ecco
 
12190451
12190451 Inviato: 27 Lug 2011 9:14
 

il semplice motivo per cui bisognerebbe evitare eccessivi depositi carboniosi su tutti i motori è che essi possono diventare punti caldi, surriscaldarsi cioè a temperatura più elevata del dovuto e dare origine a una detonazione o preaccensione, tuttavia tale avvenimento è abbastanza remoto date le piccole dimensioni e gli elevati regimi di rotazione di questi motori e la teoria della detonazione mostra che bisogna preoccuparsi di depositi carboniosi quando questi sono posti verso il cilindro e vicino a punti caldi(scarico)

poi il fatto che un pezzo si possa staccare è forse una probabilità da tenere presente anche se abbastanza remota
 
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