robi97 ha scritto:
ah ok
io ho sempre usato il castrol racing ma dopo 200 km il cielo del pistone è nero come anche la testa
oggi sono andato a prendere l'olio ma c'era solo quello minerale allora ho dovuto prendere quello (castrol act evo x.tream o qualcosa del genere)
quindi dopo quando mi finirà mi tocchera smontare il g.t.
ma quando hai detto che usando il motul dopo tanti km nessuna incrostazione intendevi che era tutto bello lucido come nuovo oppure c'era lo stratino nero sia sulla testa che sul cielo ?
La testa sul 125 2t che ha regimi abbastanza elevati era color marrone, nocciola(dovuto anche alla carburazione perfetta) il cilindro dello scooter invece aveva qualche granulino nero sopra , ma la carburazione era molto grassa quindi olio incombusto , sappi che se usi olio minerale(olio da kart , non vorrei dire una cagata) , avrai si molta protezione e lubrificazione(in più l'odore buonissimo) , a qualche incrostazione , che il cielo del pistone sia nero è normale , se lo è anche la testa non preoccuparti , l'importante è che non siano rilevabili al tatto , ad esempio 1mm di incrostazione rispetto alla testa che senti al tatto ecco