aerox2009 ha scritto:
one111 ha scritto:
Ciao a tutti
leggendo questo topic :
Abbinamento marmitte a g.t. (VII) [guida esemplificativa]
ho riscontrato un dubbio ma se la shot e la Nardò sono uguali perché prodotte tutte e due dalla giannelli perché la SHOT è per base e e la Nardò è per intermedio dovrebbero essere tutte e due per intermedio adattabili a 70 base giusto??
perchè è una guida e chissà chi l'avrà fatta,comunque si possono mettere dal 50 all'overtrofeo
Quoto, è una guida che in gran parte risale a dicembre 2007. Nel frattempo i gruppi termici, gli esperimenti e i punti di vista riguardanti il mondo delle elaborazioni sono radicalmente cambiati (basti pensare che all'epoca si reputava impensabile montare una pro replica su un gt 50cc originale).
In ogni modo ora correggo la descrizione della Top Nardò specificando che questo scarico è la fotocopia esatta della Shot v1.
one111 ha scritto:
albymotard53 ha scritto:
ti consiglio la shot V2 che regala fino a 1 cv in più per via del silenziatore di 50mm
qui sul forum ho letto che la shot v2/v3 è per intermedi.....
Io non ho avuto ancora occasione di provare la v2 e la v3, tuttavia non mi fiderei molto di un dato così poco realistico (allora se metto il silenziatore di una jollymoto avrò 10cv in più? ).
Penso che shot v1/v2/v3 siano prestanti ed adatte solamente per elaborazioni di fascia base (su ela soft spingono solo agli altissimi regimi pur rimanendo adattabili, e su ela intermedie tappano non poco agli alti).
aerox2009 ha scritto:
maxi564 ha scritto:
questo perche con il 19 essendo piu grande, entra piu miscela in generale giusto? normalmente però il 17.5 normale, sul dr, con filtro originale, lo carburi con getto da 75 , 78, ... e normale che la miscela e poca.. ma nel mio caso, ho il filtro lavorato, entra piu aria, e la carburazione perfetta per ora e con un getto da 92 circa.. non dovrebbe essere uguale al 19 visto che entra molta piu miscela?
entra più miscela,ma il diamtreo dell'entrata dell'aria resta invariato
un esempio che mi è stato detto e rende l'idea,se sei sott'acqua è meglio respirare con imbuto o con un boccaglio largo il doppio?
Ottimo esempio, complimenti. Detto questo però non divaghiamo e rimaniamo in tema, grazie.