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Cilindro DR, con giannelli reverse?
12161403
12161403 Inviato: 20 Lug 2011 17:23
Oggetto: Cilindro DR, con giannelli reverse?
 

Che ne dite, come ci sta la giannelli reverse col DR 70cc?

Non ho soldi disponibili per una marmitta nuova, avevo intenzione di mettere:

-Cilidro DR 70cc (quello bifascia in ghisa) è affidabile?? dura molto se scaldato bene e non sempre sotto sforzo? Non voglio cambiare cilindro ogni 3000 km voglio che mi duri piu di 7000 km.

- Giannelli reverse con rulli da 4,5.

- MDC Bianca, mdf verdi.

Che ne dite?? può andare?? Io voglio solo prestazioni superiori all'originale, non voglio volare!! XD ma nello stesso tempo affidabilità!!
 
12161427
12161427 Inviato: 20 Lug 2011 17:29
 

sisi è buono come gt e ti durerà anche + di 10 mila km però la reverse tappa
devi metterci una shot
 
12161441
12161441 Inviato: 20 Lug 2011 17:32
 

Si lo so bene, ma siccome lo faccio di nascosto dai miei, la marmitta si nota!! Può andare bene o proprio non va?? Se tappa a livello di prestazioni, mi interessa poco, ma se tappa a livello di affidabilità non mi piace 0510_sad.gif
 
12161453
12161453 Inviato: 20 Lug 2011 17:36
 

ahhhhh aspetta aspetta un attimo tu 6 quello che non gli va piu lo scooter xD
ok ok ora mi ricordo comunque la reverse tappa sui 70 perchè è per 50 ma le marmitte da 50 si possono abbinare sui 70 e viceversa ma noiùn è conveniente perchè un po lo spomba e perde affidabilità
 
12161465
12161465 Inviato: 20 Lug 2011 17:38
 

Si Si sono io xDD visto che devo cambiare il cilindro a questo punto cambio cilindrata!! XD
Si è rotta una guarnizione in testa e c'ho il cilindro originale allagato dal liquido del radiatore!
 
12161483
12161483 Inviato: 20 Lug 2011 17:42
 

ma scusa non fai prima a comprare un 50 cc che ti viene a costare meno e va bene x la tua ela????
anche originale
 
12161486
12161486 Inviato: 20 Lug 2011 17:43
 

Ma mio cugino mi ha detto che lo facevamo insieme..Mi ha detto che la giannelli non tappa moltissimo..in caso mi ha detto che la apriamo e togliamo i coni che ci sono dentro! Poi mi viene a costare uguale il 50cc
 
12162060
12162060 Inviato: 20 Lug 2011 19:57
 

se togli i coni a una marmitta per 2t cosa rimane?? icon_asd.gif icon_asd.gif
al massimo tuo cugino intendeva le paratie.. ma non penso che sia una bella idea..
 
12162710
12162710 Inviato: 20 Lug 2011 22:28
 

Sisi le paratie!! icon_smile.gif non mi veniva il nome!! comunque era un ipotesi, ma ripensandoci non va!
 
12162718
12162718 Inviato: 20 Lug 2011 22:32
 

se devi cambiare cilindro per forza metti un 70 ma solo se fai pochi km all'anno , in media un 70 base dura 10mila km ma possono arrivare anche a 20mila se lo tratti " come la fidanzata icon_asd.gif " la reverse su un 70 tappa ma sul dr può andare
 
12162775
12162775 Inviato: 20 Lug 2011 22:45
 

Stesso problema mia io ho un sr r con 3400km con 17.5 e arrow extreme, ma mi sono stancato delle prestazioni del 50 cosi ho deciso di mettere un Dr ... non credo che tappano piu di tanto insomma mica sono Zx ... comunque a me non interessa perdere 5 km di allungo mi bastano i 95-100 kmh ma è la ripresa è la potenza in salita che mi interessa ... ragazzi con questa ela come andrà il motorino mio ?

Dr 70cc H20
Arrow Extreme Dark
17.5
Trasmissione e albero originali piaggio
Filtro a Cono Tnt-R


RIPETO: non mi interessa perdere 5 o 15 km d'allungo mi interessa l'affidabilità del motore e poi voglio la sicurezza che non rovino/spacco niente !


Ps: Il filtro a cono lo metto solo per un fattore estetico ed acustico icon_asd.gif , ma con questa cosa consumera di + ? quanto consumera con questa ela ?
 
12162806
12162806 Inviato: 20 Lug 2011 22:56
 

Robbi3 ha scritto:
Stesso problema mia io ho un sr r con 3400km con 17.5 e arrow extreme, ma mi sono stancato delle prestazioni del 50 cosi ho deciso di mettere un Dr ... non credo che tappano piu di tanto insomma mica sono Zx ... comunque a me non interessa perdere 5 km di allungo mi bastano i 95-100 kmh ma è la ripresa è la potenza in salita che mi interessa ... ragazzi con questa ela come andrà il motorino mio ?

Dr 70cc H20
Arrow Extreme Dark
17.5
Trasmissione e albero originali piaggio
Filtro a Cono Tnt-R


RIPETO: non mi interessa perdere 5 o 15 km d'allungo mi interessa l'affidabilità del motore e poi voglio la sicurezza che non rovino/spacco niente !


Ps: Il filtro a cono lo metto solo per un fattore estetico ed acustico icon_asd.gif , ma con questa cosa consumera di + ? quanto consumera con questa ela ?

Ma non ti avevamo risposto nell'altro topic alle stesse domande icon_rolleyes.gif
Di affidabile è affidabile il dr quante volte te lo devo ripetere eusa_wall.gif
ti sconsiglio il filtro a cono perchè sarà quasi sempre scarburato e farai solo casino inutile , per il consumo non possiamo dirtelo perchè ci sono troppe variabili , ma consumerai di più rispetto ad un air box perchè dovrai ingrassare la carburazione
 
12163049
12163049 Inviato: 21 Lug 2011 0:01
 

ti dico solo che ho avuto il motore originale tranne dr 17.5 e reverse e quel motore si alzava di gas ! PIAGGIO!!
 
12163829
12163829 Inviato: 21 Lug 2011 9:51
 

liberty50cc ha scritto:
ti dico solo che ho avuto il motore originale tranne dr 17.5 e reverse e quel motore si alzava di gas ! PIAGGIO!!


Il tuo è un liberty, mi sembra di capire dal tuo nicl, dubito che un Firefox (il mio) si alzi di gas 0509_mitra.gif
 
12163850
12163850 Inviato: 21 Lug 2011 9:55
 

Davidfitty ha scritto:
se devi cambiare cilindro per forza metti un 70 ma solo se fai pochi km all'anno , in media un 70 base dura 10mila km ma possono arrivare anche a 20mila se lo tratti " come la fidanzata icon_asd.gif " la reverse su un 70 tappa ma sul dr può andare


Col 50 ho fatto 3'600 km in un anno! Troppi?
 
12163855
12163855 Inviato: 21 Lug 2011 9:57
 

Robbi3 ha scritto:
Stesso problema mia io ho un sr r con 3400km con 17.5 e arrow extreme, ma mi sono stancato delle prestazioni del 50 cosi ho deciso di mettere un Dr ... non credo che tappano piu di tanto insomma mica sono Zx ... comunque a me non interessa perdere 5 km di allungo mi bastano i 95-100 kmh ma è la ripresa è la potenza in salita che mi interessa ... ragazzi con questa ela come andrà il motorino mio ?

Dr 70cc H20
Arrow Extreme Dark
17.5
Trasmissione e albero originali piaggio
Filtro a Cono Tnt-R


RIPETO: non mi interessa perdere 5 o 15 km d'allungo mi interessa l'affidabilità del motore e poi voglio la sicurezza che non rovino/spacco niente !


Ps: Il filtro a cono lo metto solo per un fattore estetico ed acustico icon_asd.gif , ma con questa cosa consumera di + ? quanto consumera con questa ela ?


Io di carburatore lascio il 12, almeno che non lo trovo d'occasione! Trasmissione metto mollette frizzione, molla di contrasto e basta! ;D
 
12163894
12163894 Inviato: 21 Lug 2011 10:05
 

almeno il carburatore dovresti cambiarlo pero eusa_think.gif ...
non dico chissacosa anche un 17mezzo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12164209
12164209 Inviato: 21 Lug 2011 11:09
 

EvoFoxF15 ha scritto:


Il tuo è un liberty, mi sembra di capire dal tuo nicl, dubito che un Firefox (il mio) si alzi di gas 0509_mitra.gif
il tuo è un minarelli se non erro quindi a maggior raggione penso!!
 
12164221
12164221 Inviato: 21 Lug 2011 11:11
Oggetto: Re: Cilindro DR, con giannelli reverse?
 

EvoFoxF15 ha scritto:
Che ne dite, come ci sta la giannelli reverse col DR 70cc?

Non ho soldi disponibili per una marmitta nuova, avevo intenzione di mettere:

-Cilidro DR 70cc (quello bifascia in ghisa) è affidabile?? dura molto se scaldato bene e non sempre sotto sforzo? Non voglio cambiare cilindro ogni 3000 km voglio che mi duri piu di 7000 km.

- Giannelli reverse con rulli da 4,5.

- MDC Bianca, mdf verdi.

Che ne dite?? può andare?? Io voglio solo prestazioni superiori all'originale, non voglio volare!! XD ma nello stesso tempo affidabilità!!

ciao...comunque può andare anche se la reverse tappa io ti consiglierei la shot 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12164611
12164611 Inviato: 21 Lug 2011 12:21
 

se il problema sono i tuoi potresti comprare un altra marmitta tipo shot o nardo e piantarci sopra il silenziatore della reverse.. sempre che si possa fare... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12164739
12164739 Inviato: 21 Lug 2011 12:44
 

phantom993 ha scritto:
se il problema sono i tuoi potresti comprare un altra marmitta tipo shot o nardo e piantarci sopra il silenziatore della reverse.. sempre che si possa fare... icon_wink.gif icon_wink.gif


Ci avevo pensato, ma non mi darebbero i soldi!! Cambio il cilindro perchè c'è entrata l'acqua del radiatore essendo rotte le guarnizioni di testa, anche se è sempre buono il 50cc è una buona scusa!
 
12164768
12164768 Inviato: 21 Lug 2011 12:47
 

liberty50cc ha scritto:
il tuo è un minarelli se non erro quindi a maggior raggione penso!!


Sisi Minarelli..ma il tuo liberty quanto pesa? 60kg?
Poi c'è da considerare che davanti io ho tutto il peso del radiatore, ruote piu grandi, forcelle piu robuste.. a secco pesa 97 il mio firefox 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12311946
12311946 Inviato: 24 Ago 2011 23:18
 

visto che è abbastanza recente, vorrei dare una risposta a questo topic.

il dr con la reverse e il 17,5 vanno benissimo, è chiaro che se metti una shot, che è una marmitta da base spinti tipo t-force e streetrace e intermedi, ti da qualcosa in più di allungo, ma vi dirà la reverse da un'ottima ripresa e un buono allungo con il dr, poi sentendo l'affidabilità del dr penso che arriva anche ai 20000 km, un mio amico con l'evo2 ne ha fatti 5000 quindi tutto sta nel come si tratta il cilindro.

poi non ha senso spendere altri 130 euro per una marmitta tipo la shot che in confronto alla reverse darà 5 km/h segnati in più, ma magari perde in coppia o in regimi medio/bassi
 
12323944
12323944 Inviato: 27 Ago 2011 14:45
 

aerox955 ha scritto:
visto che è abbastanza recente, vorrei dare una risposta a questo topic.

il dr con la reverse e il 17,5 vanno benissimo, è chiaro che se metti una shot, che è una marmitta da base spinti tipo t-force e streetrace e intermedi, ti da qualcosa in più di allungo, ma vi dirà la reverse da un'ottima ripresa e un buono allungo con il dr, poi sentendo l'affidabilità del dr penso che arriva anche ai 20000 km, un mio amico con l'evo2 ne ha fatti 5000 quindi tutto sta nel come si tratta il cilindro.

poi non ha senso spendere altri 130 euro per una marmitta tipo la shot che in confronto alla reverse darà 5 km/h segnati in più, ma magari perde in coppia o in regimi medio/bassi


E' quello che dico io!! Adesso il cilindro si è sciolto tantissimo..Tira che è una bellezza, ha una coppia fantastica. Pecca d'allungo ma per il semplice fatto che ho ancora il 12. STO CERCANDO UN 17.5 CON ATTACCO FILTRO ORIGINALE E MISCELATORE!! 0510_sad.gif
 
12324026
12324026 Inviato: 27 Ago 2011 15:04
 

ce un mio amico che monta dr, 21, multivar e reverse e va molto bene...io lo provato e anche sui 70 tira forte poi ovviamente una shot ti darebbe qualcosa in piu ma vai tranquillo la reverse ci puo stare
 
12324552
12324552 Inviato: 27 Ago 2011 18:29
 

mistri94 ha scritto:
ce un mio amico che monta dr, 21, multivar e reverse e va molto bene...io lo provato e anche sui 70 tira forte poi ovviamente una shot ti darebbe qualcosa in piu ma vai tranquillo la reverse ci puo stare


Sisi ora è un mese che ce l'ho e va molto bene!! PASSATE SUL MIO TOPIC! (nella firma)
 
14796180
14796180 Inviato: 4 Gen 2014 15:48
 

I rulli metticeli da 5.5 e le mollette della frizione metticele bianche e non verdi! icon_wink.gif
 
14796190
14796190 Inviato: 4 Gen 2014 15:58
 

Stoja ha scritto:
I rulli metticeli da 5.5 e le mollette della frizione metticele bianche e non verdi! icon_wink.gif

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